Friends For Free


Il momento del ritorno è giunto…
giugno 9, 2006, 9:52 am
Filed under: Varie ed eventuali

Dusseldorf KoIn questo post sarò breve e “circonciso” (come disse qualcuno una volta senza avere bene le idee chiare) !

Oggi è venerdì 9 Giugno ed è il mio ultimo (per ora) giorno tedesco.

La cosa non mi piace ma va bene così, ogni cosa ha il suo perché e forse tornare in Italia rafforzerà la mia voglia di fare altre lunghe trasferte.

In questi mesi ho lavorato con persone di tutti i paesi, gente che parla le lingue più strane del mondo, ho esplorato un mondo diverso, un nuovo modo di vedere e di fare le cose.

Ho conosciuto un paese stupendo popolato da gente bella, di tutte le nazionalità, integrati nella società, una città con un tasso di criminalità bassissimo, un posto dove puoi vivere tranquillo con la tua famiglia, portare al parco i tuoi bambini senza il pericolo che si pungano con qualche siringa, un luogo dove puoi essere sicuro che i tuoi diritti verranno sempre rispettati.

Che dire, un po’ di nostalgia? …si, ma sono anche molto contento!

10 commenti so far
Lascia un commento

Sono convinto che saprai cogliere al meglio le opportunità che ti si presenteranno dal ritorno nell’italico paese. Hai avuto la grande fortuna di (ri)provare l’esperienza del lavoro all’estero, tanto più grande quanto più ti sei trovato bene in quel di Düsseldorf. Sarà venuto il momento di esplorare nuove realtà… o di riscoprirne di vecchie… ;)

Commento di kendalen

To everything there is a season and a time to every purpose under heaven.
A time to say goodbye and a time to see again.
Qualcuno lo chiamava “l’eterno ritorno”

Commento di annarella

dai non fare così che mi viene la lacrimuccia!!!!
anche se non è molto ricordati che a torino ti aspettiamo tutti a braccia aperteeeee!!
anzi se torni x stasera faccio un APERIPUGLIA da me!!!
se poi decidi di restare a vivere lì ti mando i miei figli da crescere …quando li avrò!
bacioneee

Commento di eva

Ciao Ragazzi,
Grazie mille! Siete stupendi! :)

Commento di Düsseldorfer

Io no… :)

Commento di kendalen

Perché, non ti fidi di me? :(

Commento di Düsseldorfer

Sul fatto che sono stupendo???
Assolutamente NO!
:D

Commento di kendalen

scusa..ma allora se torni…non mi lasci più casa tua???
avevo già le valigie pronte!!!

bentornato :-)

Commento di elena

senti, ma rimani dove stai. facciamo un salto noi!

Commento di erre-ka! la stupida del villaggio

Magari potessi rimanerci!

Lascerei la casa a Elena cosi non deve disfare le valigie e farei venire su erre-ka & C. che qui di divertimenti ce ne a pacchi! :)

Comunque sono riuscito a prolungare ancora una settimana ed eccomi qua, ancora per qualche giorno!

Conto di ritornarci presto e, se non qui, da qualsiasi altra parte nel mondo! :)

Commento di Düsseldorfer




Rispondi

