Friends For Free


Just to explain…
giugno 14, 2006, 11:54 am
Filed under: Varie ed eventuali

Posto questo articolo giusto per spiegare alcune terminologie;

Qualcuno mi ha chiesto in perfetto greco antico: “Cu’ minchia è stu’ Dusredofer? …Co’ cazzo vuor di’?” quindi mi sento in dovere di spiegare perché ho scelto questo nick e cosa significa.

Düsseldorfer (con la dieresi o Umlaut sulla seconda vocale) significa abitante, cittadino di Düsseldorf che a sua volta, tradotto in italiano vuol dire Villaggio di Düssel !

Ho scelto questo nick in quanto ho vissuto in quella città per quasi sette mesi e conto di ritornarci presto. L’ho scelto perché questa città mi ha fatto sentire subito a casa e mai straniero e perché il diminutivo sarebbe stato Düssy che suona un po’ da checca e la cosa non mi andava!

Se avete altre curiosità e volete pormele anche in latino e aramaico, saranno ben accette! :)

8 commenti so far
Lascia un commento

visitami
http://www.bobosuperstar.blogspot.com/

Commento di bobo

Grazie Bobo ma preferirei anche commenti e non solo pubblicità!

Comunque Benvenuto! :)

Commento di Düsseldorfer

al’inglese suonerebbe dusseldorfatore, cioè produttore di dusseldorf… ora si tratta di capire cosa potrebbe essere un dusseldorf oltre che una città, ma si potrebeb avere successo ;-)

Commento di pachiderma

Infatti! :)
…meno male che qui non sono inglesi!
ahaha

Commento di Düsseldorfer

Düsy, guarda che torni a Torino giusto in tempo… :)

E come JFK a suo tempo disse “ich bin ein Berliner”, tu ti fregi di dire “ich bin ein Düsseldorfer”…

Commento di kendalen

E’ con orgoglio che annuncio alla nazione:

Ich bin ein Düsseldorfer!

Commento di Düsseldorfer

Il termine corretto per il vezzeggiativo dell’abitante di Düsseldorf è “Düssy” con due “s”.

Luca, i commenti come quelli di Bobo dovresti cancellarli… è spam fatto apposta per far salire il page rank dei loro blog – tra l’altro l’ha pure scazzato perché non è stato capace di fare un hyperlink.

Ciao

Commento di Macchi

Ciao Marco! :)
Com’è la situazione in Germania?
Qui fa un caldo animale :(

Due s è vero, ma ormai lo lascio così, il post è datato!

Probabilmente Bobo non sa neanche cos’è un hyperlink! ahahah

Commento di Düsseldorfer




Rispondi

