Friends For Free


Ore 21, una strage premeditata!
giugno 26, 2006, 11:03 am
Filed under: Politica, Società

South Park UsticaSono quasi le ore 21 del 27 Giugno 1980 (esattamente 26 anni fa) quando un aereo DC9 della Itavia, che percorre la tratta da Bologna a Palermo, scompare dai radar della torre di controllo e si inabissa nel mare nei pressi dell’isola di Ustica!

(Disegno sopra di Cisano Carmelo)

A bordo c’erano 81 persone di cui 11 bambini tra i due e i dodici anni e 2 bambini con meno di due anni.

Nessuno dei passeggeri ne uscì vivo!

In questi anni le ipotesi della causa di questo disastro sono state tante ma una emerge su tutte …l’attacco da parte di un missile militare probabilmente Americano, Francese o Libico!
Una delle più discusse, confermate e smentite, era che su quell’aereo stesse viaggiando Gheddafi o qualche suo galoppino!

Per eliminare una persona ‘scomoda’ un governo ‘civile e democratico’ non si fa problemi ad uccidere altre 81 persone, padri, madri e figli di famiglie normali, pur di raggiungere il suo scopo.

Relitto ITAVIAE’ vergognoso che dopo tanti anni, per proteggere qualche nazione ‘amica’, qualche personaggio politico o semplicemente un errore del nostro sistema di difesa, gli Italiani, e ancor più i parenti delle vittime, non abbiano una spiegazione del perché tutto questo è successo!

Pochi giorni fa i resti dell’aereo sono stati caricati e trasportati a Bologna dove verranno messi in un museo per ricordare la strage. Un museo che ricorda ma non spiega il perché è avvenuto ciò che si propone di ricordare ha una utilità relativa ma pur sempre importante, quindi ben venga!

Ora, dopo 26 anni, vorremmo anche sapere chi dobbiamo ringraziare per questo ‘nuovo museo’!

Annunci

5 commenti so far
Lascia un commento

Il rischio, quando si parla di queste cose, è di passare per quelli che ce l’hanno con gli USA e con gli amicidegliamicidegliamericani a prescindere. Per quelli che son buoni solo a fare “dietrologia”… Mancano le prove, ok. Mancano, o le hanno fatte mancare. Ah, no, scusa, sono veramente uno sporco agit-prop, un bieco veterorivoluzionario. Però poi mi vengono in mente altre cose, il Cermis ad esempio, e non mi sento più tanto sporco, IO. Penso a come si fa in fretta ad insabbiare la responsabilità del Grande Fratello americano, a tutti i livelli. E, sì, non mi sento di escludere nulla. Sono colpevole, vostro onore. Colpevole pure io di pensare che le persone abbiano il diritto di sapere… Perché il ricordo è un dovere, ma esistono anche i diritti e questo è un diritto sacrosanto…

Commento di kendalen

ho sentito la notizia: mi sembra quantomeno di cattivo gusto. se poi si pensa ai segreti e agli omissis che ci stanno dietro… spero che non vendano neanche un biglietto d’ingresso!

Commento di pachiderma

Sul museo non ho ancora le idee chiare, non mi esprimo.
Tuttavia sono invece consapevole dell’enorme scorrettezza compiuta contro i famigliari delle vittime, abbandonati per anni…
La verità non emergerà finché i politici saranno gli stessi di allora, questo è certo.

Morgan

Commento di Morgan

un pensiero a quell’ora lo rivolgerò con il cuore…

Commento di sonia

La cosa che mi fa notevolmente adirare (non voglio usare termini volgari) e che è stato riconosciuto come un crimine di altro tradimento e, nonostante tutto, chi era responsabile del controllo militare della zona è stato assolto in appello!

Anche se non sono stati loro a lanciare il missile, erano loro I RESPONSABILI DELLA SICUREZZA. Gente che adesso è a casa tranquilla a godersi una pensione da 10.000 Euro al mese (e la cifra è reale)

…che delusione!

Commento di Düsseldorfer




Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...



%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: