Friends For Free


La fine di un campione!
luglio 10, 2006, 11:59 am
Filed under: Sport

ZidaneSu Repubblica di oggi leggo: “Zidane è triste, non voleva chiudere così” questa è la dichiarazione di Domenech, il Commissario Tecnico della nazionale Francese
…e ci mancherebbe che questa chiusura di carriera corrisponda ai suoi più intimi sogni di bambino!
(foto sopra di Repubblica.it)

Il suo compagno e collega Trezeguet afferma: “Sicuramente è stato provocato da Materazzi” …si, può essere anche perché, altrimenti, fosse stato un gesto totalmente gratuito, sarebbe da ricoverare alla neuro o da mandarlo a pascolare come un caprone di montagna sui monti della Maurienne!

Pare che il quotidiano inglese The Guardian affermi: “Materazzi gli ha detto ‘Terrorista’” …beh! Va già bene che non gli ha detto ‘terrone’! Cosa comunque non confermata dalla direzione azzurra. Alla fine dei conti gli inglesi non sono proprio famosi per la loro conoscenza dell’italiano.

L’unico giornale francese un po’ serio, l’Equipe, (almeno in questo caso, non conosco la testata) dice in un editoriale di tutto rispetto: Come spiegherà quel gesto ai suoi bambini?” …e come lo spiegherà anche a tutti i bambini che lo vedono come un idolo, aggiungerei!

Il CT francese non giustifica il comportamento tenuto da Zizou ma attacca Materazzi addossandogli tutte le colpe di quel gesto. Dice anche che si è buttato a terra facendo le classiche scene da italiano! …un mito, veramente un grande uomo Domenech, non c’è che dire! Proprio la sconfitta non gli è andata giù.
Signor
Domenech, ti sei mai chiesto perché la francia intera non ti vuole come leader dei blue e i tuoi giocatori non ti sopportano?
Hai perso! Basta! Fattene una ragione!

Come volevasi dimostrare, una parte della stampa estera attacca la nostra squadra, additandola come provocatrice, per un gesto idiota di un pover’uomo che, nonostante i soldi, la capacità calcistica e la notorietà, ha dimostrato di essere ne più ne meno un ‘pezzente morale‘!Testata

Cosa si aspettava? che Materazzi dopo il fallo subito lo andasse a baciare solo perché è, anzi era, un mito?

(foto a lato di Repubblica.it)

Non voglio commentare oltre.
La Francia ha giocato bene, ha dei grandi campioni, ma a volte si vince, a volte si perde.
L’importante è mantenere professionalità e integrità morale altrimenti, ecco come muore l’immagine di un campione!

Annunci

14 commenti so far
Lascia un commento

a quanto pare Materazzi sai cosa gli ha detto: ” suka magrebino!”, un gesto di Zidane comunque inconsiderevole!

Commento di sonia

Allora bisognerebbe spiegare a Materazzi che i magrebini sono marocchini, non tunisini e la stessa spiegazione va fatta a Zidane che forse ha delle crisi di identità!

Commento di Düsseldorfer

mi sembrava che Materazzi gli avesse detto un sacco di cose… certo una reazione del genere sul campo sai come viene punita. cmq l’ex-allenatore della nazionale (non ricordo il nome) ha detto che gli spiace per il gesto, ma da Zidane se lo poteva anche aspettare, è tranquillo, ma quando scatta ha di queste reazioni…
ma saranno fatti loro, oggi gongoliamo un po’ dai!!! :-)

Commento di pachiderma

Il problema è che le provocazioni ci sono in ogni partita o quasi, da che mondo e mondo. Il giocatore intelligente lo sa e per quanto gli possano girare vorticosamente ignora qualsiasi insulto, la testa calda (mai come in questo caso il termine è adatto) reagisce. Va bene la tensione per la finale, va bene che gli insulti non fanno mai piacere, va bene tutto: ma i veri campioni si riconoscono anche in questo e Zinedine non lo è stato. Ah, Luca, per “magrebini” si possono intendere anche i tunisini e perfino gli algerini, dai quali proviene la famiglia di Zidane…
Grande Italia!

Commento di kendalen

@pachiderma: giusto, godiamocela che è ora!

@kendalen:grazie della precisazione, pensavo che il magreb fosse solo il vecchio nome del marocco! tra l’altro Algerino, non tunisino!
Buono a sapersi! ;o)

Commento di Düsseldorfer

Lo sai, che se c’è da rompere i cosiddetti sono sempre in primissima linea… ;) :D

Commento di kendalen

Fatto benissimo invece, imparato una cosa nuova!
Mio Senpai! AHAHAHHA ;o)

Commento di Düsseldorfer

Zidane, per essere precisi, è originario della Cabilia, una regione dell’Algeria di tribù berbere (quindi un africano bianco, un immigrato algerino a Marsiglia…sempre in una situazione difficile, credo).

Contro il Brasile aveva giocato in modo meraviglioso, l’ho dovuto ammettere pure io, anche se mi è sempre stato antipatico…

Ieri è passato in pochi minuti dal poter vincere i mondiali con un gol di testa (parato da Buffon) a essere espulso con ignominia…poveraccio!

Commento di coneja

Per sdrammatizzare, il buon kendalen mi ha mandato questo link!
…provare per credere! AHAHAHHA
:o)

Commento di Düsseldorfer

Beh io sinceramente non mi sento di giudicare Zidane. Giocatore immenso, e un uomo normale che come tutti può fare delle grandi minchiate.
Queste è proprio immensa ma non è il caso di crocifiggerlo visto che aveva davanti non certo un angioletto…

Più che altro voglio ringraziare MATERAZZI che ci ha regalato emozioni “immense”. Esplusioni, rigori, gol, sceneggiate da paura, stacchi di testa altrettanto da paura. Di tutto ha fatto e nella finale ancora di più!
GRANDISSIMO!!!

Duss, con la tua grande ironia dovresti raccogliere dalla rete (naturalmetne commentati da te) tutte le battute sul cosa può aver scatenato tale reazione da parte di zidane.

del tipo:
“vieni a giocare nell’inter”
“a tua sorella piace GROSSO”

Insomma prendi le più carine …
;-)

Commento di Teo

Ciao Teo, com’è stata la festa dalle tue parti? :)

Nessuno lo vuole crocefiggere, è solo che da un grande, perché di un grande si tratta, non mi aspettavo una reazione del genere!
Anzi, mi aspettavo un sorriso e una mandata a cagare per Materazzi allo stile francese! …invece!

Su ciò che può avere detto ho appena risposto ad un post di Sonia prendendo spunto da BastardiDentro.it
…ce ne di bellissime! AHAHHAHA
Non credo di poter fare di meglio! :)

Commento di Düsseldorfer

i commenti post-festa e questa storia dell’espulsione di Zidane. io aspetto le sue dichiarazioni previste per i prossimi giorni, per me resta un genio (e sregolatezza, altrimenti non sarebbe manco genio…). scendo per un momento dal carro dei vincitori: Materazzi, grazie per tutto, tutti ti esaltano, ma io che sono bastian contrario, vorrei sapere che diavolo gli hai detto per farlo incazzare così. hai visto (e detto), c’eri (ci sono testimoni) e non dormivi (pure per questo ci sono testimoni): su, tira fuori le palline ora.

Commento di pachiderma

Qualsiasi sia stata la provocazione di Materazzi, avrebbe potuto rispondergli adeguatamente a voce, non con il gesto che ha fatto. Zidane è stato impulsivo e resterà un’ombra sulla sua gloriosa carriera. Moralmente, per me, Materazzi non è da meno. Si provoca apposta per avere una reazione, no?
Comunque, al di là di queste considerazioni, spero che i piccoli fans di Zidane non emulino il gesto del loro idolo con i propri coetanei!
E per finire… godiamoci questa vittoria senza dare troppo spazio a tutto il resto…

Commento di Angelina

Comunque sia, da Materazzi mi aspetto reazioni alla Zidane, me le aspetto da Totti che sputa come un lama e da molti altri ma da Zidane no!

Non so se mi spiego, me lo immaginavo veramente intelligente!

E’ vero che anche le persone serie perdono la testa e va bene, non era nuovo alle testate. Anche un giocatore tedesco in passato a preso una sua craniata in faccia.
In una occasione del genere, comunque, uno Zidane deve, e ripeto DEVE, sapersi controllare. Ha il dovere di essre un Budda!

Tutto li. Poi un campione è e tale rimane ma, sinceramente come individuo mi è un po’ scaduto!

Commento di Düsseldorfer




Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...



%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: