Friends For Free


Preghierina…
luglio 27, 2006, 11:33 am
Filed under: Umorismo

PaperinoOggi è il mio ultimo giorno qui in Germania, almeno per questa settimana e spero per tutto Agosto.

Già di prima mattina (le 10.00) qualcuno del Marketing ha pensato bene di ri-sollevare un problema vecchio e defunto con tanto di soluzione che basterebbe solo implementare.
In maniera simpatica e in anglo-tedesco, mi ha fatto dono di questa chicca da giramento di palle non indifferente.Nonostante questo ‘bug‘ sia giunto sottoforma di domanda (but if we need…?) che fa girare gli attributi come pale eoliche, rovinando parecchio la giornata, ho scelto di non arrabbiarmi (non più di tanto).

Come qualcuno ben sa, sto tentando di raggiungere la buddità. Ho idea dei quattro sacri principi e ogni tanto mi inciampo in qualche rovo attraverso gli otto nobili sentieri ma ho scoperto un mantra che mi aiuta a sorridere.

Lo applico ogni mattina e funziona sempre.
Giusto una preghierina prima di inziare l’ardua giornata d’ufficio. Ve ne voglio fare dono sperando che anche a voi possa essere utile come lo è per me!

E’ un mantra vecchio ma sempre efficace. Che la pace sia con voi!
La parola al maestro!

Donami la serenità di accettare le cose che non posso cambiare, il coraggio di cambiare le cose che non posso accettare e la saggezza di nascondere i corpi di coloro che ho dovuto uccidere oggi perché mi hanno rotto le palle ieri.

Aiutami a stare attento ai piedi che pesto oggi, perché potrebbero essere collegati al culo che dovrei baciare domani.

Aiutami sempre a dare il 100% al lavoro:

12% al lunedì, 23% al martedì, 40% al mercoledì, 20% al giovedì e 5% al venerdì.

Aiutami a ricordare (quando ho proprio una brutta giornata e sembra che tutti cerchino di rompermi le palle) che ci vogliono 42 muscoli per aggrottare il viso e solo 4 per stendere il mio dito medio e mandarli a cagare!

PER CONCLUDERE

Siate come la piccola supposta che quando è chiamata a compiere il suo dovere lo fa fino in fondo e senza mai guardare in faccia nessuno, si mette subito in cammino cercando umilmente la propria strada.

E se qualcuno le si para davanti dicendole con presunzione ed arroganza:
«Lei non sa chi sono io!» …intimamente sa già che non può essere altro che uno stronzo!

18 commenti so far
Lascia un commento

Lei non sa chi sono io! :P

Commento di Simone da Roma

Bellissima! Devo segnarmela da qualche parte!

Commento di kendalen

Fantastica! Farò mia questa preghiera!
Buon rientro :)

Commento di Eulinx

Io ho sempre dubitato del Genio unico, ineguagliabile, trascendentale. Di piccoli geni ce ne sono tanti, nascosti tra di noi. Uno e’ sicuramente quello che ha scritto queste parole cosi’ pregne di saggezza!

Commento di dearwanda

Grazie per avermela “rinfrescata” la conoscevo ma non fa mai male dare na ripassata.. ;)
Beh.. allora fai così .. suppostizza il problema e vattene in ferie!!
Ciao duss

Commento di Beppone

beh si si la preghierina va bene.. ma una birretta, uno spinello in pausa con i piedi poggiati sulla scrivania secondo me ti farebbero meglio.. ci vuole diplomazia con se stessi!! eheh baciuz

Commento di kn77

Düss: stampatelo e appendilo in bella vista davanti al muro!!!
Quandosenti che qualquno o qualcosa ti fa incazzare!! Non parlare ma leggi ciò che di giusto hai scritto!! Stampatelo sto post..ok?

Buon rientro!

Commento di sonia

CLAP! CLAP! CLAP! …sono applausi per la preghierina pubblicata dal mitico “maestro java” (ndr scusate ma per me Duss resterà sempre il grande “maestro java” …!!!) … ho deciso che stamperò la preghierina e la metterò a fianco allo specchio in bagno, così da ricordarmi che “..vivere è un equilibrio sopra la follia (Vasco)”
BuenaVida a tutti … o almeno ve lo auguro!

Commento di slaymer

il nostro motto:
Maggiore è l’urgenza del problema,
Minore è l’urgenza con cui va affrontato.

Commento di angioletto79

Il piccolo budda panzone colpisce ancora! :D

Commento di coneja

Salve guys! :o)

Rispondo a tutti in un colpo in quanto ho pochi minuti e poi devo scappare in aereoporto.

Questa è un po’ vecchiotta, è vero, ma è sempre bella e divertente.
Essere di buon umore aiuta a passare meglio la giornata e l’attività lavorativa ne giova sempre.

Ora vado sotto al primo piano a fucilare due sistemisti e corro a prendere il taxi!

:o)

Commento di Düsseldorfer

Si toccano vette altissime di infinita verità qui:

12% al lunedì, 23% al martedì, 40% al mercoledì, 20% al giovedì e 5% al venerdì.

Ma anche la storiella della supposta che intimamante conosce già chi gli si parerà davanti è da leggenda!

Bel post, simpatico, sdrammatizzante e da ricordare nella sua disarmante semplicità dissacratoria! ^^

Commento di Giast

E’ venerdì e quindi come tu ci insegni darò solo il 5% al lavoro e il restante al web. Meraviglia. :-D

Commento di tackutoha

Basta, ti prego Duss: sto male dal ridere :-)))))))))))))))))

Faccio una gigantografia del tuo post e la appendo in aula :-)))))

Budda con la panza, maestro di eleganza

ottimo e divertentissimo post!!! ;)

Commento di gidibaoz

Giast: sono tutte verità. Come insegna il Budda “La supposta è maestra di saggezza!” AHAHAHA

tackutoha: altro che 5%, oggi ho dato il 2% …colpa delle riunioni!

gidibaoz: AHAHAHAH :)
Quando ci vuole ci vuole! :o)))

Commento di Düsseldorfer

… nonostante la “preghierina” ho questa innata voglia di uscire tutte le mattine con un fucile a canne mozze !!!

:o/ ..doh!

Commento di SLAYMER

slaymer: perché non hai ancora raggiunto lo stato di buddità! :)

Il maestro dice: “se tua anima non in pace, mitragliata a muzzo aiuta a rilassare!”

Commento di Düsseldorfer

… :o) quindi invece di un fucile a canne mozze è meglio una mitragliatrice … ho capito!!

sei davvero un saggio ..!! ih ih ih

Commento di Slaymer




Rispondi

