Friends For Free


Inesorabile, ogni anno si presenta.
settembre 13, 2006, 12:01 am
Filed under: Musica, Varie ed eventuali

Un altro anno è passato e gli ‘anta’ si avvicinano sempre più.

In questi giorni ho realizzato alcune cose, un po’ di statistiche sulla mia vita ed ecco le conclusioni:

Vivo da solo da tredici anni, in questo periodo ho cambiato casa tre volte (una buona media direi), in tre differenti città (veramente la città è una sola, gli altri due erano stupidi paesini di provincia);

Ho lavorato due volte all’estero, una volta in Svezia, circa dieci anni fa per un brevissimo periodo e una volta in Germania (fino a pochi mesi fa) per un periodo nettamente più lungo;

Ho la passione per i viaggi, le lingue, le culture e le abitudini degli altri paesi del mondo ma ho viaggiato pochissimo e solo in Europa. Una lacuna questa che devo decidermi ad appianàre. Voglio vedere, capire, assaggiare e gustare tutto, voglio vivere in giro per il mondo. Lo stare fermo qui comincia a diventare una sofferenza e, prima che diventi una prigione devo tagliare il recinto, passare quella barriera che è la finta sicurezza di ciò che conosco;

Sono passato da fare il pasticciere, il saldatore, lo scaricatore di casse ai mercati e l’operaio di fonderia ad essere un analista programmatore, questo da circa un decennio. Un lavoro, quello attuale, che mi piace ma che ultimamente mi sta cominciando a pesare. Sta diventando come una camicia alla quale si è ristretto il collo. Forse è arrivato il momento di guardarmi intorno, scavare nei miei pensieri, aprire le finestre della mente e lasciare uscire quella nebbia, a volte troppo fitta, per realizzare un’idea chiara di ciò che veramente voglio fare nei miei prossimi anni. Non so quanti ne avrò ancora davanti ma voglio che siano pieni di soddisfazione, senza nessun rimpianto;

Sono single per mia scelta. Lo so che per i canoni imposti dalla società questo non sembra possibile ma io odio i ‘normali’ (chi si conforma a tutti i costi) e la ‘normalità’.
Ormai reagisco con un sorrisino sarcastico che a parole si potrebbe tradurre con un “si, si …certo!” quando sento la solita vaccata che recita “ma perché non hai trovato quella giusta” …ma quella giusta per cosa? Non dico che starò solo per sempre ma mi fa schifo pensare che ci si sposa, nella maggior parte dei casi, solo per un ‘obbligo’ sociale, per fare contenti parenti o genitori, poi ti guardano anche con aria di superiorità perché hanno fatto ciò che il mondo si aspettava da loro e tu no. Poveri schiavi. Chissenefotte di cosa la società si aspetta da me, è importante solo ciò che io mi aspetto da me.
Egoista? si, è vero, lo sono. Me ne frego altamente di dare spiegazioni non dovute a estranei o parentame vario, sfanculo e basta. L’unica persona con la quale faccio attenzione è mia nonna. Ogni anno le stesse domande alle quali do le stesse risposte. Ormai è un copione consolidato:

allora, perché non ti trovi una donna?

perché non mi interessa, nonna!

ma sei mica …urcìon” (finocchio, per chi non capisce il ferrarese)

no nonna, non ancora!

ma la roba chi te la lava?

…la lavatrice! In più non mi trita i testicoli se una sera voglio stare tranquillo a leggere o non ho voglia di uscire o, se sono un po’ giù, con la mia lavatrice non devo fare finta di stare bene a tutti i costi! Credimi nonna, la mia donna ideale si chiama Whirlpool

ecco, sempre straniere. Lo sai che poi non le capisco!

… :|

Non sono mai riuscito a laurearmi. Ho sempre trovato facoltà che non mi hanno minimamente appassionato e, in molti casi, mi hanno fatto passare la voglia per ciò che ho visto o sentito. Non che mi sia impegnato molto alla fine, ma se non sono sinceramente interessato a ciò che faccio non ci riesco, è una tortura che non voglio subire.
Mi è capitato anche di presentarmi ad alcuni esami e sentirmi dire, con aria scazzata: “ma lei lavora …e allora che ci fa qui? Ha tempo da perdere?” …povero coglione, sei li a occupare una cattedra perché conosci chissà chi, non sai neanche la materia che insegni, o meglio, che i tuoi assistenti sottopagati insegnano al posto tuo e grazie ai quali tu, idiota deficiente, continui a prenderti meriti firmando lavori che non ti appartengono con il tuo nome;

Queste sono solo alcune delle cose che la mia mente ha partorito alla soglia del cambio di età, ma non sto qui a tediarvi oltre.

I video qui sotto sono dedicati a me! :)

Metallica:

Therion:

Annunci

47 commenti so far
Lascia un commento

Come faccio a farti gli auguri se non so la data?!?!? Uffi!
Forse non lo sai…ma anticipatamente non si fanno mai, solo o il giorno in cui si compiono, oppure dopo…:o(((((
Facci festeggiare dai…diccelo!!!
Please, per favore, ..ti pregooooo…

Bhe se non me lo dici tanto so già come fare…thié! ;O)))

Notte!

Commento di sonia

cavoli duss,sai che mi sono trovato un sacco nel tuo racconto? tra noi ci sono scelte e direzioni diverse, ma su tante cose mi ci ritrovo.
la differenza più grande è sul fatto di essere single, io lo sono, ma preferirei non esserlo per un mio desiderio, però nessuno me la mena: se vuoi facciamo cambio di famiglie, mi sacrifico per te ;-)
…ehm, ti rubo un pezzo di dedica perchè ‘sti qua piacciono pure a me…

Commento di pachiderma

Sei proprio un urcion…ehehehhe :o)))))))

Mi ha fatto troppo ridere il colloquio fra te e tua nonna! :DDD

La donna wihrpool :o))))

Buona giornata dass o urciun (non la conoscevo) ;o))!

Commento di sonia

Non so se commentare seriamente o con facezie.. beh.. quello che viene fuori ti becchi! :D
Allora.. io ho 42 anni e sono ancora qui che spesso penso.. “appena posso faccio questo e quest’altro”.. quindi appoggio in pieno quando parli di MAI RIMPIANTI!
Secondo.. non ho una nonna fantastica come la tua.. e ti credo che la rispetti .. fenomenale…
Terzo.. la scelta.. single o meno.. sono esclusivamente cavoli tuoi.. non sei stupido e sai bene cosa significhi.. quindi .. non metto becco e condivido il tuo pensiero sulla maggioranza di umanicatalogaticonmatrimonioperchèsidevefare…
Io mi ritengo fortunato.. il mio non è stato un amore da film strappalacrime.. ma qualcosa di concretamente solido.. e spero di riuscire a mantenerlo vivo…
L’unica vera cosa che mi dispiace è che sono avanti con gli anni per potermi godere di più e meglio le mie bambine.. ma dopo un salto sulla pancia di Sara.. non ci penso più e procedo.
Sul lavoro che sta stretto ti capisco benissimo.. ma sono arrivato alla convinzione che non esiste il lavoro che mi andrà bene al 100%.. quando sono obbligato a fare le cose.. alla lunga le prendo in odio… :(
PS:
Auguri.. il detto che a trenta rallenta e a quaranta si incanta… E’ PROPRIO VERO!! :( ahahahahah macchemmerido??!!

Commento di Beppone

Hola DusS, non ti faccio gli auguri in quanto capisco ciò che dici ed anch’io non amo molto pubblicizzare i miei compleanni (non per un discorso degli anni che trascorrono, quanto piu per un senso di “amarezza” nelle feste comandate..o per condividerle DAVVERO con poche persone!) Diciamo che sono molto piu vicino all’idea della festa del Non-Compleanno, ossia quel concetto percui non te ne frega nulla del giorno del tuo compleanno, ma felice negli altri 364giorni ;o)
..dicevo non ti faccio gli auguri, ma ti dedico un breve pezzo tratto dal mio secondo “libro” (chiamarlo libro è un parolone, ma pur sempre una mia gelosa opera!)
“..in parte avevo girato il Mondo anche se non si smette mai, avevo negli ultimi anni vissuto in Egitto per lavoro e molto di piu per sport in Spagna, ma essenzialmente vissuto alla ricerca di me stesso; tanto avevo convissuto per poi trovarmi a convivere con me stesso e rifuggire. Tanto avevo fatto che ora volevo restare in Italia e vivere sereno. Ritrovare quell’equilibrio da equilibrista.
E sì. L’equilibrio da equilibrista è diverso da tutti gli altri. L’equilibrista accresce le sue doti fisiche e mentali per restare in equilibrio sulla fragilità di un filo e non è mai certo del passo successivo, ma è sicuro perchè ci crede. Questo lo tiene in equilibrio e lo rende felice.
Mentre molte volte l’equilibrio viene confuso con la stabilità di un’ipotetico muro. Le quattro mura, la casa, la protezione, la sicurezza.
L’equilibrista si è allenato molto per questo…”
“..fuori dalle nostre gabbie dorate non ci sentiamo piu sicuri, allora che sicurezza e stabilità ci siamo creati?”
“..il mio equilibrio da equilibrista stava funzionando ora, mi sarei trovato in fondo al filo e avrei potuto scendere dalla scaletta o magari avrei avuto ancora voglia di riaffrontare quel filo, avanti e indietro, senza aver mai piu bisogno di scendere da quella scaletta. Piuttosto preferivo cadere.”

..y siempre Buena Vida!!

Commento di slaymer

Buon giorno a tutti! :)

sonia: ciao carissima, il fattaccio avviene proprio oggi! :)

pachiderma: ciao pachi (uso il diminutivo di Sonia). Mi ricordo che anche tu ha scritto un po di tempo fa un post simile in merito ad una ‘decisione’ da prendere. Questo qui per l’esattezza. Mi è stato molto d’ispirazione :)
Vuoi discutere dell’essere single con mia nonna? Accomodati :) P.S. lei parla solo ferrarese, mi sa che prima devi farti un corso della De Agostini (“Il Ferrarese per tutti”) …AHHAHAHA!

sonia bis: HAHAHAHA anche a meil discorso cona mia nonna fa impazzire, è sempre uguale. L’ho tradotto tutto in italiano ma urcìon stava bene in dialetto!
La donna WhirPool è fantastica! La amo! :P

beppone: ciao Beppone, 42 sei ancora giovane, puoi fare quello che vuoi senza avere rimpianti, ne sono convinto.
Preciso solo che io non ho nulla contro chi si sposa, soprattutto se lo fa per amore vero.
Quello che non sopporto è il dover avere una compagna a tutti i costi solo perché ci si sente avanti con gli anni o perché tutti ti stressano per sapere come mai tu non sei ‘normale’!
Benvengano le unioni vere.

Purtroppo, però, ne ho viste poche! :|
A trenta rallenta! …NO!!! …a quaranta s’incanta …HUAAAAAAAAA!!!! :(
AHAHAHAHHA :o)

slaymer: grazie slay, bellissima la tua dedica!
So che tu mi capisci quando dico che voglio vedre il mondo e gustarlo in pieno! :)
L’equilibrio da equilibrista, come dici tu, è difficilissimo da trovare ma anch’io ci sto provando e, devo dre, che ultimamente mi sembra di avere fatto notevoli progressi!

A quando l’uscita del tuo libro? :)

Commento di Düsseldorfer

P.S. ovviamente i video sono dedicati a tutti.
Sono due gruppi che adoro, in particolare i Therion che fanno musica gotica molto particolare, quel misto di metal e lirica che da i brividi! :P

Commento di Düsseldorfer

Auguri allora!!!!

Tanti auguri a te, tanti auguri a te, tanti auguri caro dass, tanti auguri a teeeeee!

Perché è un bravo ragazzo,
perché è un bravo ragazzo…
e nessuno lo può negar!

Happy Birthday to you,
Happy Birthday to you,
Happy Birthday dear Dass,
Happy Birthday to you.

Cin cin cin cin cin cin,
Cin cin cin cin cin cin,
Cin cin cin cin cin Dass,
Cin cin cin cin cin cin.

Auguroski a te,
Auguroski a te,
Auguroski a Dasskoski,
Auguroski a te.

Commento di sonia

AHAHAHHAAH Sonia, sei un mito! :)
Mi hai fatto morire dal ridere!
…in tutte le lingue anche! :P

Commento di Düsseldorfer

…temo non uscirà mai, l’ho scritto per una persona all’epoca importante e a lei l’ho donato…
non credo li pubblicherò mai.

Chi lo sà … magari agli “..anta” ;o) mi metterò seriamente a far foto, scrivere e .. giocare a bocce!!!

BuenaVida

Commento di slaymer

Mi ritrovo in tutto quello che hai detto, dall’inizio alla fine.
I dettagli sono diversi, ma le esperienze e i sentimenti sono gli stessi. Traslochi, viaggi, lingue, università non finita, senso di soffocamento nel lavoro: le ho provate tutte! Ho un uomo vero al posto di una lavatrice, però! Un rapporto in cui mi sono ritrovata senza nemmeno accorgermene, che mi sorprende ogni giorno e che mi lascia spesso col fiato sospeso.
Domenica mi hanno chiesto se sogno l’abito bianco. Io non lo sogno e poi il bianco mi sta pure male ;-)
Be’, è un discorso lungo, lasciam perdere! ;-)

Intanto due cose: tua nonna io la trovo geniale e simpaticissima! E poi, quando lo dici che hai fatto il pasticcere? Voglio tutte le ricette!

Buon compleanno

Commento di eulinx

Ciao duff…
AUGURI!!!
Cavolo che varietà di lavori!!!!
Per quanto riguarda la vita sentimentale …. ognuno è libero di fare quello che più gli pare
… sono daccorto con te su…
…avere una compagna a tutti i costi solo perché ci si sente avanti con gli anni!

p.s. SPETTACOLARE tua nonna …. mi ricorda tanto la mia!!

Commento di angioletto79

slaymer: peccato! stavo già andando da Feltrinelli ad ordinarne una copia! :)
Se inizi a giocare a bocce agli ‘anta’ allora mi prende male, se calcoli che io ci arrivo tre anni prima di te! AHAHAHA

eulinx: buon giornen! :)
ahahaha …un uomo vero al posto di una lavatrice consuma di più!
Spero sia almeno in classe A!
Quindi per te niente abito bianco per ora? se è quello che senti fai benissimo!
Per certe cose bisogna essere molto sicuri e volerlo con l’anima!

Mia nonna è un mito, pensa che ha 86 anni (fra pochi giorni) e non riesco a starle dietro quando cammina!
Il pasticcere è stato il mio primo lavoro, ero ancora un ragazzino ma l’ho fatto per due anni!
Poi, per fortuna mi sono ravveduto e ho cambiato :)
Puzzavo di torta dalla mattina alla sera!
Ricette? ok, aprirò una sezione pasticceria nel blog! :P

angioletto79: ciao, buon giorno! :)
Lavori ne ho cambiati tanti …per fortuna, molte esperienze e tutte utili!

Mi fa piacere apprezzi la mia idea di non stare con qualcuno solo perché ci si sente vecchi (non è il mio caso, io ne ho fatti 18! …seee, magari!), se si potesse stare con una persona che si ama e se la cosa potesse durare quel che deve senza sforzi, il mondo sarebbe migliore!
Vedo troppe coppie infelici e la cosa mi rattrista!

Commento di Düsseldorfer

giustissimo!!!
Ci sono troppe coppie infelice!!!!!

cmq neanche al lavastrice durata tanto ;-)

Commento di angioletto79

… un giorno capirai che le bocce (..soprattutto quelle di Rudy! ma quello già lo sai:) sono il futuro!!! ;o) ih ih ih

p.s.: allora facciamo squadra assieme, ho proprio bisogno di un socio!

Commento di slaymer

angioletto79: la lavatrice la puoi anche cambiare dopo cinque anni! …compagnia nuova, stimoli in più!
…magari ha anche l’asciugattrice! hmmmmmm! :P

slaymer: ok, ma il boccino lo lancio io! Le bocce della Rudy chi le usa? …è importante stabilirlo subito! >:)

Commento di Düsseldorfer

Auguri anche da parte mia! Condivido molte delle cose che hai scritto e soprattutto il fatto che sia fondamentalmente fastidioso che appiccicare un’etichetta a seconda degli anni che porti

Commento di pier

Io invece di lavatrice ne cambierei una alla settimana, solo per collaudarla ;o))))))

Commento di sonia

AUGURI!
Sono contento per te che ci sguazzi nella tua situazione… a parte cambiare una lavatrice alla settimana io mi accontenterei della “lavatrice definitiva” quella con cui passare il resto della vita e fare tante piccole “lavatrici”… prima o poi la inventeranno! oppure salverò il mondo dagli alieni e sarò contento lo stesso :-)

Commento di Senpai

pier: ciao Pier, grazie mille per gli auguri!
In effetti le etichette che ci diamo o che ci danno sono nocive e dannose!

sonia: :P per collaudo intendi dire di fare il bucato con la centrifuga? :o))))

senpai: grazie mille anche a te per gli auguri!
Delle due situazioni la seconda che hai detto mi pare più reale! AHAHHAAH :)
Sono sicuro che la donna della tua vita è dietro l’angolo che ti aspetta!

Commento di Düsseldorfer

Auguri fratè e nun ce pensa troppo. Per il resto canta insieme a me: “Ma che ce fregaaaaa, ma che ce importaaaaaaaa, se l’oste ar vino c’ha messo l’acqua, e noi je diiimo, e noi je faaaaaaamo, c’hai messo l’acqua e nun te pagaaamoooo…”.
PS:cmq ricorda che:”è bello avé ‘na donna dentro ar leeeetto…”
O un uomo, Urcìon! :P

Commento di Simone da Roma

AHAHHAAHAHA :D
Simone sei un mito! :)

Allora cantiamo!

Con l’essere single non intendo che le donne devono stare lontane dal mio letto! :)
…gli uomini invece si! AHAHHAHHA

Commento di Düsseldorfer

…eh eh eh!!!
facciamo io i giorni dispari te quelli pari ..o sei geloso?!?

Commento di slaymer

In Germania vanno tanto le lavasciuga, potresti pensarci su! ;-)

Commento di eulinx

Ah, dimenticavo: la nuova immagine dell’header è bellissima!

Commento di eulinx

Auguri anche da me!

Commento di coneja

Lo sai cos’è duss?
è che il mondo impone le sue regole e la società impone i suoi dictat. La gente si abitua ad esserne dogmatizzata e agisce semplicemente perchè “così si fà”. La società ha sempre avuto le sue regole e le sue ragioni. Ma possiamo comunque trovare la nostra libertà seguendo quel che veramente desideriamo fare.

Commento di Giast

Ciao Duss,
un post di quelli intensi e ricchi di empatia da parte di chi legge. :)
Iniziando dalla giornata di oggi, gli auguri credo siano superati anche perché te li farebbe una persona che il giorno del suo compleanno lo vive come prendersi una mazzata in fronte. :)
Le mie risposte alle classiche domande sul perché non mi sposi ormai fanno parte del mio campionario. Ce ne ho alcune davvero incredibili. Ti capisco e hai tutta la mia solidarietà. Sono dei rompiballe queste persone (tranne le nonne, chiaro) :)

Una serena notte. ;)

Commento di tackutoha

Direi che dopo essere tornato a Roma è sempre un piacere leggerti!
A presto.

Morgan

Commento di Morgan

me la sono chiamata ieri eh… a pranzo tre miei amici mi hanno fatto un semi-interrogatorio in materia e alla sera pure mio padre mi ha chiesto…
sposarsi perchè il tempo passa è un’emerita st*****a: ho un’amica che si è sposata anche per questo motivo e non è che sia felicissima… sono anche convinto che i cambiamenti sociali per forza spingono a spostare l’età in cui una persona decide di sposarsi: se pensi solo al fatto che lo studio ti porta via molto tempo e non ti ci fa pensare a mettere su famiglia, e non lo fa solo togliendoti i mezzi economici, ma anche il tempo da dedicare alla tua crescita. personalmente dopo l’università ho iniziato a “vivere”. il desiderio che ho io di famiglia è quello che ha ben descritto Beppone (che tra l’altro a causa del mio nick ha declinato una gara di scorregge… :-D), e deriva da esperienze ben precise, ma se non trovi Whirlpool in effetti non ne vale la pena…
accetto di discutere con tua nonna della materia, tu però ti becchi la mia per parlare di politica & società, vedrai, è moooolto peggio ;-)

Commento di pachiderma

Wow, buon giorno a tutti!

Sono rientrato ora in ufficio e appena ho dieci minuti liberi rispondo ad ognuno!

:)

Commento di Düsseldorfer

@ duss … wow addirittura con 2 tizie?
Lavastoviglie e asciugastrice!!!!!!!
è proprio vero chi troppo e chi niente! ;-)

Commento di angioletto79

Ciao Dass, come si stà con un giorno in più? :-)

Commento di sonia

slaymer: ok, per me va bene! Da quando iniziamo? si chiama Whirpool di cognome?

eulinx: vero, infatti nel palazzo dove abitavo io in patatonia avevamo la lavasciuga condominiale!
…devo ammettere che ero un po’ geloso quando la usava qualcun’altro! AHAHAHHA :)

eulinx bis: Grazie mille, la foto è stata fatta da un collega, quello che si vede è il lungo Reno e si chiama Mannesmannufer.

Il primo palazzo sulla destra è la sede degli ufficio dove lavoro quando sono su in Germania.
In realtà il mio ufficio è nel grattacielo al fianco ma li è l’ingresso! Dalla finestra dell’ufficio (11° piano) si vede tutta la città!

coneja: Grazie carissima! :)

giast: ciao Giast, bentornato!
Sono pienamente daccordo con te!
E’ importante trovare la propria liberta in una società piena di dogmi precostituiti.
Purtroppo sono ancora troppo pochi quelli che se ne rendono conto.
Ho notato che per qualcuno, uscire dagli schemi della società, comporta seri sensi di colpa!

tacku: Ciao Tacku, Grazie!
Il mio compleanno lo vivo anch’io un po’ come una mazzata in fronte. Mi fa salire alla mente che un altro anno è passato e ho ancora molte cose da fare!
Vedo che anche tu hai creato una lista di risposte standard per l’argomento matrimonio! AHAHAA

morgan: Ciao Morgan, bentornato!
Grazie mille, anch’io aspetto di tornare a leggere qualcosa di tuo! :)

pachiderma: Proprio vero, sposarsi solo perché si sente il peso dell’età non ha senso.

Perché vivere infelici o accontentarsi o, peggio, fare finta che tutto vada bene?
Come giustamente dici, mettere su famiglia ha un costo non indifferente e, ho notato, quando i soldi non bastano le coppie si sgretolano, iniziano i problemi e così via fino alla fine!

No, meglio essere sicuri e farlo quando si è sicuri e quando uno se lo sente.

Comunque noto che in questo periodo il numero dei single aumenta …peccato non aumentino i servizi dedicati a noi!

Ok per lo scambio di nonne, me la cavo meglio nelle discussioni di politica che in quelle di matrimoni! :)

angioletto79: visto? che uomo fortunato sono! AHAHAH :)

sonia: ho un po’ di acciacchi ma alla mia veneranda età credo sia normale!
…vado a mettermi il pannolone per l’incontinenza!

Commento di Düsseldorfer

sicuramente i servizi ci sono, basta pagare, come tutto…
ok per il cambio nonna, mi spiace per te però, davvero: prima non te l’ho detto, ma mia nonna è un misto tra fascista e monarchica… ci vuoi ripensare? :-D

Commento di pachiderma

per essere uno che se ne frega di tutto dai un sacco di spiegazioni… Cmq gli ‘anta sono un bel passaggio, caccia la nebbia…fai bene.

Commento di cochina

Auguri!
Mica male come carriera.
Fai invidia a molti laureati, (chettefrega della laurea,se hai già cosi tanta esperienza).

Ormai sono i single normali,gli sposati diventano sempre + rari .

Anta? Pochi, pensa che potresti ancora vivere per il doppio dei tuoi anni attuali .

Forza e coraggio

Commento di pietrobravo

pachiedrma: non così tanti!
Ad esempio, per dirne una, al supermercato trovi sempre i pacchi famiglia mai i pacchi single. Così una buona metà della roba, merce a rischio deterioramento, la butti nell’immondizia nonostante l’hai pagata!

Per la nonnina bene, io odio i Savoia e m’incazzo se penso che manteniamo a spese dello stato una che di cognome fa Mussolini!
Credo ne verrà fuori sicuramente un discorso più interessante di quello da single che faccio con la mia! :)

cochina: dici? avendo iniziato io il discorso credo che qualche spiegazione in più sia dovuta! :)
Sono sicuro che gli ‘anta’ saranno stupendi! :P

pietrobravo: benvenuto!
Grazie per gli auguri!
Della laurea me ne frega poco, quello che un po’ mi fa incazzare è che vedo dei neolaureati con zero conoscenze e zero esperienze che hanno qualche ‘privilegio’ in più solo per il famoso pezzo di carta!
Comunque in finale, la cosa mi turba poco! Era solo una soddisfazione personale che probabilmente, prima o poi, mi leverò! :)

Commento di Düsseldorfer

no di cognome è ROWENTA … per chi non si accontenta!

Commento di slaymer

…e il metano che fa? Ti da una mano ;-))

Commento di sonia

slaymer e sonia: …AHAHHAHAHA :o))))

Commento di Düsseldorfer

Allora : dopo 5 anni di studio meno male che hanno qualche privilegio (calcola che poi entrano del mondo del lavoro con 0 esperienze lavorative), diamoci(dateci) una mano

Guarda che adesso danno le lauree contando anche l’ esperienza lavorativa, magari con uno o 2 esami riesci a prendertene una con comodo ……..

Commento di pietrobravo

pietrobravo: benvengano, io sto dando una mano ad una marea di ingegneri! :)

Ne ho sentito parlare, non so come funziona ma appena deciderò seriamente sulla questione mi informerò, magari è la volta buona che ne prendo una! :P

P.S. non riesco a fare la login sul tuo blog, è normale? :(

Commento di Düsseldorfer

Non e’ normale .
Prova ad insistere piu volte.
Anche Simone aveva problemi poi ci e’ riuscito.
FAMMI sapere ok?Grazie

Commento di pietrobravo

devi iscriverti al blog .
Non ti vedo tra gli utenti .
CIao…

Commento di pietrobravo

‘cidenti, Düss, mi stai facendo venire le crisi d’identità… ;-)

Commento di isadora

Crisi d’identità? …io ne ho da quando sono nato! AHHAHAH :D

Commento di Düsseldorfer




Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...



%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: