Friends For Free


Il grillo parlante
settembre 27, 2006, 4:30 pm
Filed under: Politica, Società

Ci sono cose interessanti che sono davanti agli occhi di tutti ma difficilmente ce ne rendiamo conto. Qualcuno le osserva, riesce a vedere alcune ‘stranezze’ e lo stato cosa fa? Vieta la parola andando contro la costituzione. Non permette di dire alcune cose che potrebbero svegliare qualche coscienza.

Uno dei personaggi più illustri del nostro paese, per legge, non può più parlare al pubblico in televisione o in radio perché ‘da fastidio’. Fastidio agli interessi di pochi che fanno i loro interessi ai danni di molti.

Dove va una persona del genere a dire la sua?
Espatria, va in Svizzera, sulla televisione nazionale di un altro paese perché la nostra televisione pubblica, carissima da mantenere e di pessima qualità, non da spazio ad un cittadino che, apprezzato o meno, cerca di porre in luce alcuni fatti che andrebbero veramente esaminati.

Non mi dilungo molto ma vi propongo questo filmato trasmesso dalla TSI1.

Beppe Grillo può essere o meno apprezzato, in genere apprezzato dalla gente comune e disprezzato dai pochi che vogliono che le cose non vengano viste, ma trovo che ciò che in questo filmato (e in molti altri) viene detto, sia quello che tutti, indistintamente dalla razza, tendenza politica, religione o cultura, pensiamo.

25 commenti so far
Lascia un commento

Scusami ma io diffido di chi fa il “critico” di professione.
A criticare ci vuole poco, farne una professione e mangiarci sopra mi pare squallido.
Poi che qualche volta ne azzecchi una…
E comunque in Italia di censura ce ne è fin troppa e Grillo non è l’unico Cristo in croce come spesso vuol farsi passare.

Commento di Simone da Roma

Ho visto questo spettacolo dal vivo!
L’ha tentuto al Pala basket di Bellinzona!
Un fenomeno!
Io però non frequento il suo blog,non sai la gente che ci lavora dietro, non mi fido!
Per capirlo bisogna andare a vedere i suoi spettacoli!
Ha raccontato anche della sua censura in Italia, ha detto che di tutto il lavoro quello che guadagna lo usa per pagari gli avvocati perché è continuamente querelato!
Ma la nostra televisione è mitica!!!
Questo è il canale che vedo io, l’unico canale in lingua svizzera!

Mitico Düss, che piacere che tu me lo abbia fatto rivedere!

Commento di sonia

Ecco..volevo continuare a dire la mia ma la tastiera del PC mi si è improvvisamnte bloccata!

Ci tenevo a dirti, che lui quando è qui si sfoga come un pazzo!
Mi è venuto addirittura in mente, che tra le prime file, c’era un signore pelato. Grillo, nell’introduzione allo spettacolo, parlava di emisfero destro e sinistro del cervello! Per farci lo schemino, ha preso un pennarellone bello grosso e nero, e ha deliberatamente disegnato sulla testa enorme del pelato!

Ci ha fatto morire per due ore e mezzo!
Una verità dietro l’altra!

Inoltre, quando viene qui a fare i sui spettaccoli, è anche molto preparato sulla nostra politica!
Non solo ci racconta di voi…ma ce ne tira dietro anche a noi..non preoccupatevi:o)))

Commento di sonia

ormai non interessa più neanche a lui andare in televisione, il suo pubblico ce l’ha nei palazzetti e nei teatri, quando posso vado a vederlo… il suo blog mi piace meno perchè a volte lo scritto risulta meno efficace della parola: in ogni caso se digiti “blog” in google, il primo che esce è il suo…

Commento di pachiderma

L’ultimo suo dvd intitolato Incantesimi (spettacolo registrato a Bologna all’inizio di quest’anno), lo termina urlando come un invasato: Viva la pirateria!!!
Fantastico.
Quanto al suo blog, anch’io in questi giorno pensavo di scrivere qualcosa e sicuramente, a dispetto dei suoi spettacoli nei palazzetti e nei teatri, tutti gradevolissimi, il mio giudizio non è più positivo come una volta.

Commento di tackutoha

BuoniCiorno DasS … ;o)
ricordo ancora Beppe Grillo quando faceva “Te la dò io l’America” mi sembra sulle reti Rai! L’ho rivisto ultimamente l’altr’anno al MadzaPalace di Torino. Lo reputo un grande, uno che con il lavoro suo e del suo staff sà tirar fuori tutto quello che “noi comuni mortali” non ci interessiamo di andare a scoprire, oppure sappiamo, ma come lui ci deprimiamo dal non poter fare nulla.
Nonostante questo, sono d’accordo con SimoneDaRoma quando dice che “..Scusami ma io diffido di chi fa il “critico” di professione.A criticare ci vuole poco, farne una professione e mangiarci sopra..”, in quanto si è uno “spasso” andare a vederlo, ma alla fine la cosa davvero triste è che chi la fà sporca, pur se condannato a grandi urlate davanti a migliaia di spettatori … continua imperterrito!

Sbaglia lui a fare il critico-comico o noi a non reagire alle provocazioni???

Commento di slaymer

Anche io l’ho visto diverse volte dal vivo, e seguo il suo blog. A volte esagera un pò nel fare e nel dire ma indubbiamente è giusto che, vista anche la sia visibilità pubblica, butti al pubblico tutte le cose che normalmente non vengono dette dai media interessati. Sta a noi porre un filtro sulle sue parole e scremare quelle che forse sono un pò esasperate.
Un abbraccio.

Commento di astralla

Sono riuscita a trovare un sacco di monologhi di Grillo e tutti pultroppo ironicamente veri!
Quest’anno mi sarei mangiata le mani per ben due volte non son riuscita ad andare a vederlo!
Grillo lo amo e lo odio!Geniale in un verso esagerato dall’altro.. Sul suo blog lessi che si riunivano in una conferenza tutti gli “esclusi” e i “censurati” della tv … ma essendo una manifestazione organizzata tra di loro ognuno doveva pagarsi l’albergo e la meta’ degli ospiti non si presento’ e rifiuto’ l’invito!

Commento di Carmen

@Slymer:Secondo me sbagiamo noi a reagire alle sue provocazioni! Come dice Astralla bisogna scremare ciò che dice.
In fondo non dice delle cavolate! Non sono nemmeno grandi verità, ma comunque è piacevole ascoltarlo!

Lui comuque in un qualche modo i soldi deve assolutamente guadagnarli, di avvocati ne deve pagare parecchio, ed è giusto che mangi anche sopra un blog (sono convnta che non sia solo lui a scriverci)dietro di lui ci sono anche altre persone.
Devo dire che è un bel PAZZO, da andare a guardare!
Lui da noi viene perché invitato da questo
gruppo chiamato “il Diavolo”, che parla del nostro paese un po’ allo stesso modo in cui parla lui dell’Italia!
Dategli un occhiata a questo link…è un vero diavolo!

Duss, guarda cosa c’è in prima pagina?! ;O))))

Commento di sonia

Beppe Grillo è uno di noi, anzi, ormai fa il blogger di professione!

Commento di mad riot

@SONIA: Il Beppone Nazionale come dici giustamente te, dopotutto “…è un bel pazzo”. Si si, bisogna scremare le sue provocazioni e vedere i suoi monologhi negli spettacoli come una esilarante serata … però dentro di me, un pò di “incazzo/demoralizzazione” mi sale quando vedo che le cose vanno (gran parte delle volte!) nel verso sbagliato. Lui vuole aprirci gli occhi e farci pensare (poi molte cose sono ingigantite per lo spettacolo e su molte cose neanche mi trova d’accordo!!!), ma finchè noi pensiamo solo al “nostro orticello”, lui resterà sempre un critico-comico…e noi un ramoscello in una corrente di un torrente in piena! :o)

Commento di slaymer

A me Grillo è sempre piaciuto, soprattutto perchè documenta le sue argomentazioni ed offre spesso nuovi punti di vista e spunti di riflessione. Alcune volte va sopra le righe sì, ma credo faccia parte di un suo modo di comunicare all’interno di un contesto meramente da entertainment e credo sia più che comprensibile. Dopotutto, il suo pubblico è pagante: non piacesse, nessuno andrebbe ai suoi spettacoli!
Il fatto poi che sia ligure… ;)

Ciao Duss,
un abbraccione :)

@slay…
bella riflessione ;)

Commento di gidibao

@ slaymer & sonia: io lo vedo come una buona fonte di informazioni, perchè come dice anche gidi, le documenta. quando poi invece si innamora di una cosa come ad esempio skype, te la propino in tutte le salse e io non mi muovo perchè non ne trarrei alcun vantaggio in quanto non chiamo in Australia e non faccio neanche molte interurbane, non è che non siamo noi a non reagire, ma solo parla ad un pubblico che non corrisponde al 100% della popolazione…

Commento di pachiderma

Buon giorno, sono un po’ incasinato qui in terra tedesca, tra una riunione e un’altra sto perdendo quasi tutto il mio tempo!
Non rispondo a tutti perché fra poco ho altre persone da incontrare prima del mio ritorno ma do una mia opinione personale in merito.
Capisco la posizione di Simone e di Slaymer ma, sinceramente, a me fanno più paura i politici di professione che i critici.
Per quanto riguarda il post era più incentrato su una censura che uno stato che ama definirsi democratico non deve (ripeto NON DEVE) avere, soprattutto nei confronti di persone come Grillo, che portano alla luce determinati argomenti che, in molti casi, tornano scomodi ad una minoranza che vegeta a spalle di una maggioranza.
Comunque sia a me personalemente Grillo piace, poi io sono più critico di lui e cerco sempre di capire se effettivamente ciò che dice ha un senso o meno e, nella maggior parte dei casi, mi trova d’accordo con lui! :)
Grazie a tutti per i vostri interventi nonostante la mia scarsa presenza di questi giorni!
@gidi: non sono più in grado di commentare da te, mi rimanda sempre sull HP invece che alla pagina dei commenti!

Commento di Düsseldorfer

infatti!! nn può più andare in tv almeno qui in Italia perchè da troppo fastidio!
Io l’ho assistito ad un suo spettacolo da vivo … bhe senza parole!!!!!!
è un grande peccato che siamo circondati da str.. che nn lo fanno parlare!!!!!
Ha sicuramente un modo tutto suo di esprimenrsi ma rimane un GRANDE!
Baci

p.s. come si sta in germania … niente oktoberfest? ;-)

Commento di angioletto79

@PACHIDERMA: certo non siamo tutti uguali e gli argomenti trattati non sono al 100% capiti e, utili a tutti, in quanto ognuno di noi per educazione e per reale vita vissuta ha dei parametri ed esigenze differenti. Ma riuscire a leggere tra le righe tutto quello che ci viene propinato da Media & Co. credo sia una cosa indispensabile. Il BepponeNazionale, non fà altro che aprirci gli occhi su questo … quello che dico io è, cerchiamo si di passarci una bella serata ai suoi spettacoli, ponderiamo le cose .. MA soprattutto impariamo a “leggere tra le righe” titoloni di giornali, testate giornalistiche, o vediamole di diverse per vedere le discrepanze e annusare la puzza di “lofio” :o) … purtroppo ci stiamo dando ragione da soli, ma almeno …pensiamo!

@DUSS: …si si, meglio i critici-comici che i politici (assolutamente d’accordo se mi fai questo paragone!) ..e poi essere critici non vuol dire porsi delle domande?! E su questo un’altro punto a tuo favore ;o) ,,,critici dobbiamo esserlo quotidianamente nella nostra vita.
Un appunto: …mmmhh, Duss tu oggi torni vero? Come la mettiamo che sono spuntate le nubi in cielo?!?!? eh eh eh :o/

Commento di slaymer

@ slaymer: d’accordissimo! usiamo la capa! che non serve solo per contenere occhi, denti, naso e quant’altro… ;-)
a proposito di censura: sapevate che si narra che l’ex-direttore del Tg1 aveva diramato un ordine non scritto tale per cui le notizie “tristi”, tipo parlare di problemi a tirare fine mese per le famiglie italiane, dovevano essere quanto più limitate nella scaletta del tg perchè infondono preoccupazione nella gente? per la serie: una cosa è vera solo se fa notizia. o se qualcuno ritiene che la possa fare.

Commento di pachiderma

@PACHIDERMA: “..una cosa è vera solo se fa notizia. o se qualcuno ritiene che la possa fare..” …PAROLE SANTE!!
L’informazione non è altro che il modo di condizionare le masse. Discutevo l’altra sera con un amico che si parlava dell’aviaria, che sembra sia stato un’altro “magheggio” per far salire le azioni di un’azienda in fallimento. Semplicemente (cercherò di essere il piu telegrafico per non tediarvi troppo!) hanno preso un paio di morti di persone che vivono in condizioni pietose e in mezzo ai polli (ne muoiono molti di piu per punture di ragni, insetti, etc..e poi pensate a quanti sono in Cina; una decina di persone è una statistica insignificante), presto fatta la notizia. Quindi c’è bisogno del vaccino, che è stato commissionato per tutto l’esercito americano (e se lo prendono l’esercito americano, di conseguenza gran parte degli americani ragiona che è giusto, lo prendiamo anche noi!). “backDoor” della situazione aviaria. L’azienda in crisi, dà una buona parte di azioni al personaggio chiave che fà dilagare la notizia e quindi impennare le vendite. Risultato: l’aviaria fa notizia, si vendono piu vaccini, si salva un’azienda e due/tre persone diventano STRAricchi nel giro di un paio di settimane (Azioni a valore 1 che s’impennano a valore 100 o forse piu!).

Non c’è posto per gli onesti … mi ritirerò, un giorno “nel mio Mondo” (del tutto!) e non vorrò saperne piu nulla, anche se sò sarà impossibile!

Commento di slaymer

Grande Beppe! :-)

Commento di Stefania

@ slaymer: e te pensa che anche il buon Grillo ci è cascato… quando parlavano di aviaria me ne fregavo, finora il tempo mi ha dato ragione ;-)

Commento di pachiderma

@PACHIDERMA: anch’io non ci ho mai dato troppo peso, anzi sai quanta coda in meno facevo dal mio “pollaro” vicino casa, quando andavo a prendermi la cena a base di pollo allo spiedo e patate :o) …e SON ANCORA VIVO!!! eh eh!

Commento di slaymer

Io trovo che Grillo ci guadagni.. ok .. e allora? Almeno lo dice.. ma quello che ci segnala non è da intendere falso solo perchè ce lo dice uno che guadagna!
Se il sangue è rosso e tu non lo vedi fino a che te lo dice Grillo.. non per questo non è rosso.
Quindi io leggo le sue news dal blog, ma non partecipo alla rissa dei commenti..
In ogni caso quello che dice.. secondo me ha fondamento e lo verifico con altre fonti..e il triste è che non sia un giornalista a farci da “sveglia”…

Commento di Beppone

Beppone, approvo in pieno le tue parole!

Commento di Düsseldorfer

@BEPPONE: ..infatti non dovrebbe esserci il BepponeNazionale a dirci “..che il sangue è rosso” (!), ma se non si fà così quanti leggono tra le righe le notizie? D’altronde anche te vai ad informarti sul blog di BeppeGrillo per cercare le “magagne”.
:o/ …dOH!

Commento di slaymer

@DUSS: ..mmhh!! oggi c’è il Sole, debole ma c’è! Dopotutto non sei così “l’uomo della pioggia” .. meglio :o) ..Buon rientro a Babylonia!!!

Commento di slaymer




Rispondi

