Friends For Free


Chinese For Dummies!
ottobre 6, 2006, 9:52 am
Filed under: Musica, Umorismo

La mia curiosità/passione per le lingue straniere, soprattutto quelle orientali e mediorientali, in particolare il cinese, mi portano ad andare alla ricerca di video o canzoni con sottotitoli in lingua così da poter apprendere qulacosa in più o togliere dubbi (tanti) sui vari significati e le pronunce.

Sul server di YouTube si scoprono cose interessanti come canzoni, spezzoni di trasmissioni televisive o filmati.

In questo caso mi è capitato sott’occhio un video che all’inizio mi ha lasciato a bocca aperta, poi ho dovuto decidere se ridere o continuare a rimanere a bocca aperta …la scelta della prima si è presentata in modo naturale!

Probabilmente il brano qui sotto non fara gridare al miracolo ne tantomeno verrà votato per l’oscar o il telegattone, ma forse una risata ve la regalerà!

Non c’è il titolo del fantastico pezzo ma da quello che ho capito (pochissimo) è in cantonese e parla di follia, di demoni, di morte e di primavera …lo so, l’argomento non è tra i migliori ma l’interpretazione dei due personaggi la trovo degna dei migliori consumatori di Jack Daniel!

Enjoy

14 commenti so far
Lascia un commento

Una meraviglia, soprattutto le parrucche! :D

Commento di coneja

Non sono parrucche, sono capelli veri …si servono dal mio parrucchiere! :D

Commento di Düsseldorfer

Incredibile sono i sosia cinesi spiccicati di Battisti (quello a sx per chi guarda) e di Branduardi (a dx)!

Commento di Simone da Roma

Mi pare che la canzone sia una cover di una canzone dei Boney M solo che mi sfugge il suo titolo…

Grandissimo Duss!!!! :mrgreen:

buon fine settimana ;)

Commento di gidibao

Semplicemente fantastico. Questi video mi riempiono di gioia.

Commento di Stokaz

Sono pazzi :)! Ma sono assurdamente fantastici!

Commento di astralla

In fondo i cinesi sono rinomati per la loro morigeratezza…

Commento di mad riot

Grandioso!
Forte, il tuo parrucchiere! Mi piacerebbe mandarci Sean :)

Commento di eulinx

Pazzeschi!!

Ciao düss, buona domenica!! :O)

Commento di sonia

‘Mbè Duss, qua si batte la fiacca e si abbandona il blog a se stesso? :P
A presto! :)

Commento di coneja

Buon giorno a tutti!
Scusate ma mi tocca rispondere in blocco!

Grazie per i vostri interventi, mi fa sempre molto piacere ‘leggervi’ :)

Purtroppo per un po’ di giorni (forse settimane) non sarò molto presente e non credo di riuscire a postare cose nuove come non riesco, purtroppo, a far visita a tutti!

Sappiate che non sparisco, sono solo incasinato con alcune attività anche extralavoro e il tempo che posso spendere al PC è poco!

@Gidi: il tuo blog non mi lascia più postare, mi da errori strani! :(

Commento di Düsseldorfer

ahahahaah sembra quasi di vedere Shaft detective.. :D

Commento di Beppone

Ciao Duss…una buona serata!
I primi giorni della settimana sarô sempre presissima, ma via via le ore diminuiscono…in venerdì infatti sarò a casa, fino a che non cominciano i laboratori il mese prossimo!

Nel frattempo passavo di qui per lasciarti un saluto. Ciao :-)

Commento di sonia

Hola Duss, ti mando a star bene tra i tuoi impegni che ti tengon lontano dalla rete …
BuenaVida!

Commento di slaymer




Rispondi

