Friends For Free


…e dacci oggi le nostre notizie quotidiane!
ottobre 30, 2006, 10:57 am
Filed under: Società, Umorismo

Anche questo lunedì è arrivato …troppo in fretta!

Stamattina stavo leggendo un paio di giornali mentre, al bar, stavo cercando di non ustionarmi il palato con un cappuccino bollente. Le notizie di oggi, tanto per cambiare, non sono bellissime. Giusto per fare un riassunto, la peggiore del giorno è successa a Pozzuoli. Un sedicenne uccide per gelosia con una coltellata un ragazzo di 18 anni (La Repubblica).
Cosa ci fa un ragazzino minorenne con un coltello in mano? Ora è stato arrestato ma conoscendo la legge italiana, fra un po’ sarà libero di girare per la città vantandosi del suo atto eroico.
Non importa se ha sedici anni, la sua azione non è giustificabile. Omicidio volontario = ergastolo.
Il buonismo non serve a nulla, soprattutto in casi come questi. Sperando che poi non intervenga il simpatico capo dell’attuale esecutivo con un’altra stronzata come l’indulto! Ragazzi come questo sono terreno fertile per la camorra.
Comunque sia concordo con le parole del presidente della regione Campania, Bassolino: l’esercito non serve, più polizia e istruzione. Bisogna creare alternative attraenti alla strada.

Rimaniamo in italia con una notizia che nella sua tragicità non può non far sorridere.
Una giovane donna ligure tenta per la seconda volta il suicidio e, sfiga vuole, per la seconda volta si salva! (La Repubblica).
Il suo primo tentativo fallito fu nell’agosto scorso quando, gettandosi da un ponte dell’autostrada, viene salvata da un albero poco più sotto che la ferma con i suoi rami …ma guardare bene prima di buttarsi no?
Comunque la simpatica ventiseienne non si da per vinta e ci riprova ancora ieri lanciandosi da un altro viadotto alto venti metri al confine tra Liguria e Toscana. Stavolta pare si sia assicurata che nessun albero fosse sulla sua traiettoria di volo ma, forse per una svista, non si è accorta della presenza di un altro ‘ostacolo’.
A salvarla, anche se malconcia, è stata l’acqua di un torrente che, anche se bassa, ha impedito un colpo troppo violento con il suolo.
Non sto qui a sindacare la sua scelta per me non ammissibile, nonostante le buone ragioni descritte dal giornale, ma una cosa è sicura: o il suo angelo custode è un professionista come non se ne trovano più, o dall’altra parte nessuno la vuole come coinquilina!

Ora piccolo intervallo con barzellettina toscana (e con tale accento va letta), vecchiotta ma sempre simpatica:

Un cammellino va dal cammello babbo e gli dice:
“O’ babbo, certo che noi hammelli siamo proprio brutti, hon questi baffacci sul muso…”

Ed il babbo:
“Ma icche tu va’ a dire, bischero! brutti i baffi??? quando tu ‘ssei ì deserto, ci sono le tempeste di sabbia e tutti l’altri animali moiono soffohati. Noi ciabbiamo e ‘baffi, ‘he filtrano l’aria e si ampa lo stesso!!!”

Il cammellino:
“Boia dè… già, ….un ciavevo miha pensato….ganzo!”

Dopo un po’ torna il cammellino e dice:
Certo babbo, è vero la tempesta di sabbia e’ baffi….però noi ammelli e siamo brutti lo stesso, bada te che piedoni lunghi e larghi e ci s’ha!”

E il babbo:
“Cosa???!!! Brutti e’ piedoni?? Allora tu’se’ propio bischero! Quando el deserto l’altri animali affondano nella rena, e ‘un rieshano a rrivà all’oasi e tirano ‘l calzino, noi hammelli ci si hammina propio bene e si ‘ampa!”

Il cammellino:
“Tu ha’ ragione, babbo! E’ vero….un ciavevo pensato neanche!”

Dopo un altro po’ il cammellino:
“Oh babbo, sì, hapisco le tempeste, l’oasi, i piedoni, ‘baffi che filtrano. Però noi hammelli, hai voglia di di’, e siamo bruttiavvero, con queste du’ gobbacce!!”

Ed il babbo:
“Oooh nini! Che tu vò dì??? Brutte le gobbe??? Quando nì deserto ‘altri animali moiano di sete perché ‘un si trova l’acqua, noi nelle hobbe ciabbiamo la riserva! E noi si hampa!!!”

Il cammellino:
“Tu ha’ ragione un’altra volta! ‘un ciavevo pensato!”

Alla fine torna il cammellino dubbioso e dice:
“Certo babbo io ‘apisco tutto. La riserva d’acqua nelle gobbe, le empeste di sabbia, i piedoni, ma mi spieghi una hosina, allora? ….he cazzo ci si fa noi allo zoo di Pistoia??!!”

Sulla Stampa di Torino trovo un altra notizia che mi fa sorridere.
Il suo titolo è: Libano, tedeschi e israeliani sull’orlo della crisi di nervi.
Pare che Olmert stia stuzzicando la marina tedesca, con compito di pattugliare al largo della costa libanese, facendo fare delle pernacchie dagli aerei, cosa non gradita dai teutonici soldati!
Berlino vuole lasciare perdere altrimenti la cosa potrebbe degenerare ma di tutt’altra opinione sono i comandanti tedeschi che non vogliono più subire in silenzio rappresaglie. In pratica gli aerei Israeliani incalzano gli elicotteri della marina tedesca impedendogli di fare il regolare lavoro di pattugliamento. L’incidente diplomatico è alle porte.
Vediamo la signora Merkel, che ha un po’ più cervello dell’amico Olmert, come gestirà la situazione.

La notizia che però mi fa più …adirare (è la parola meno volgare che ho trovato) è uscita sabato sul giornale.
Il simpatico presidente del consiglio ha nuovamente bastonato la mia città togliendogli l’Expo 2015 che ha passato a Milano. Non voglio essere critico ma questa mi sembra proprio l’ennesima porcata che il professore commette da quando è al governo.
Torino è una città che può permettersi di gestire un Expo internazionale. Lo ha dimostrato non solo durante le olimpiadi ma anche durante tutti gli altri avvenimenti del 2006 come i mondiali di scherma e quelli di pattinaggio su ghiaccio. Ora che si voglia privilegiare sempre una città come Milano è totalmente inammissibile.
Vorrei ricordare che la storia del nostro paese è nata qui, nella capitale sabauda e così anche l’industria. Per fare solo un paio di esempi generici, il cinema come la televisione nazionale sono nate qui e poi portate via; le telecomunicazioni (SIP Società Idroelettrica Piemontese), altra cosa che ci è stata espropriata per essere regalata a Milano.
Non basterebbe un post per elencare tutti i meriti di Torino, e non è questo il mio scopo, ma è offensivo che lo stato cerchi sempre di mettere i bastoni tra le ruote ad una città che sta facendo degli sforzi notevoli per convertirsi da grigia ed industriale a quello che realmente è: un opera d’arte con enormi potenziali inespressi. (…scusate lo sfogo!)

Ora termino il post, me ne vado in riunione e, sperando di farvi cosa gradita, vi lascio il programma di oggi di una famosa emittente televisiva satellitare. Se non avete altri impegni …mano al telecomando!

Al Jazeera Programmi di oggi

  • 10:00 OSAMA NELL’ALTO DEI CIELI – Programma Religioso
  • 11:00 GUARDA O’MAR QUANT’E’ BELLO – In diretta con il Mullah Omar
  • 12:00 LE MILLE BOMBE BLU – Musicale. Conduce Mina (Inesplosa)
  • 14:00 PANE E TALEBANI – Film
  • 16:00 BIM BUUM BAAAM!! – Programma per bambini
  • 18:00 CHI VUOL ESSER KAMIKAZE? – Quiz
  • 19:00 LE SETTE ALLE SETTE – A tu per tu con le religioni alternative
  • 20.00 STUDIO ALL’APERTO – Telegiornale
  • 21:00 TANTO PER KANDAAR – Karaoke. Conducono Tale Bano e Rovina Towers
  • 22:30 OPERAZIONE TONFO – Documentario. Stasera: I più grandi incidenti aerei
  • 23:30 GROTTA A GROTTA – Talk show. Conduce Ahmed Vespah
  • 01:00 SOTTO IL BURKA NIENTE – Film erotico
Annunci

33 commenti so far
Lascia un commento

eh sì, il fine settimana è passato troppo in fretta… cmq è bello tornare e leggere una rassegna stampa così!!! :-D
d’accordo per l’expo, adesso non è che se la moratta si incupisce perchè dicono che milano è brutta gli devono mandare l’expo… scusa, è brutta principalmente perchè c’è traffico, con l’expo ce ne sarà di più e io arriverò più tardi al lavoro, quindi anche solo per egoismo: Expo a Torino!!!
vado a vedermi “le mille bombe blu” ;-)

Commento di l'oste Walter

Ci sono voti da riconquistare in quel di Milano. Mettiti l’anima in pace.
Ma come si fa a partecipare a chi vuol esser kamikaze? Gerri Scoppi è il mio conduttore preferito!

Commento di Simone da Roma

Mi sono sofermata alla barzelletta! :D :D
Buon Lunedì DASSSSSS…

In quanto al Bossi ho già preparato le carte…lui sìche è un vero uomo da sposare! ;O)

Commento di sonia

@ sonia: ma che gusti avete in sfi-iiizzera???

Commento di l'oste Walter

penso sempre che la legge italiana fa acqua da tutte per parti … sicuramente diranno che in quel momento era incapace di intendere e volere … ‘poretto! La vita umana nn ha prezzo!

Bellissima la barza!
mumble mumble … ma per l’expo mi sembra che milano si fosse già candidata! boo avrò sbagliato!
o forse era l’expo 2010 …

Commento di angioletto79

Walter: ebbene si, sono tornato alle mie vecchie abitudini! :)
Concordo con te, a Torino le strade sono molto più larche in più esistonoo anche i controviali che aiutano a smaltire il traffico! COmunque nessuno dice che è brutta o che è bella milano, quella è una questione di gusti, qui si tratta di non prendersela sempre nel fondoschiena privilegiando sempre le solite amministrazioni!
L’edizione dell’anno scorso di le mille bombe blu era veramente …esplosiva! AHAHHAHA!

Simone: vero, tutta una manovra politica per conquistare i voti dei milanesi. Ovviamente perderà una buona parte di quelli dei torinesi!
Per partecipare ‘chi vuol esser kamikaze’ basta inviare un pacco bomba alla redazione dell’emittente! :D

Sonia: Miss cento post! Come stai?
Hai ragione, lui se che ce l’ha sempre… sempre… va beh, hai capito no? :D

Walter: è la stessa cosa che mi sto chiedendo anch’io! :|

Angioletto79: è assurdo che una cosa del genere capiti ma la cosa veramente assurda è che ormai capita sempre più spesso, non è un caso isolato e la società lo accetti come normale!
Si Milano era candidata insieme a Torino ma non aveva l’appoggio di nessuno …a parte del ‘caro’ Prodi che, come giustamente dice Simone, deve solo conquistare i voti dei Milanesi che sono ancora sostenitori del centrodestra! :(

Commento di Düsseldorfer

Per la ragazza, si tratterà di sfiga o di fortuna? E se fosse la volta buona che le cose le vanno bene? Io glielo auguro…

In quanto all’Expo, la cosa mi fa molto incazzare. Continuiamo a togliere (o non dare) cose ai torinesi. Tolto il salone dell’auto, tolto eurochocolate, non dato l’expo, puntano a rubarci quello del gusto e soprattutto quello del libro, mi vien da dire: un miracolo le Olimpiadi???

Commento di kendalen

Speriamo per lei! :)

Dici bene, o tolte o non date. E siamo sempre punto e a capo!
Per le olimpiadi forse si sono accorti che Milano le montagne non sa neanche cosa sono …che sia andata bene per quello? :|

Commento di Düsseldorfer

ehk! certo che viviamo proprio in un “BelMondO” … si devo dire che anche a me le notizie quotidiane mi hanno lasciato ancora una volta piu BASITO del solito!!!
Inoltre io sono anche “in lutto” per la vittoria di Hayden del MotoGP!

Altra piccola newZ di quelle “da leccarsi le orecchie” … lo sapevate che il potenziamento della ferrovia è anche in una visione futuristica di Torino, città dormitorio per i lavoratori di Milano, in quanto a Torino gli affitti sono piu eco di Milano!!! E’ una visione futuristica, però dal momento che ci abbiano pensato .. bhE’!!!
p.s.: forse l’idea di comprarsi un appezzamento sulla Luna non era poi così una cagata :o)) SCHERZO OVVIAMENTE!!!

Commento di slaymer

Ciao Duss, non so che dire, Torino è sempre più periferia rispetto al resto d’Italia, speriamo che cambi qualcosa…

Commento di coneja

E per non parlare della “musica ganza” che arriva da la sù (Torino).Chissà come vanno le serate nei locali torinesi,chissà se sono diverse da quelle romane.Ci sono solo passata a Torino…arrivavo da Parigi e dovevo prendere un treno per Roma.Devo venire a “vivere” una serata torinese.

Commento di viola

purtroppo se al governo ci fosse ognuno di noi saprebbe cosa è meglio fare! cmq un mio amico ke è stato a torino (io mai,nonostante 1 zio a novara)mi ha detto ke ha trovato sia a tt gli effetti 1 città europea!! risp a milano e roma!

Commento di anna

Bellissima barzelletta Duss! :mrgreen:

buon Halloween! ;)

Commento di gidibao

@ANNA: Torino è “nascosta” ma meravigliosa!!! Mi offro molto volentieri da “cicerone” della mia città che architettonicamente e museologicalmente (..si dira così?!) adoro!!!

@DUSS(MyBloG): Bonciorno DusS!!! Dovrei farlo piu spesso il post anarchico … è piu divertente di quelli seri :o)) …
@DUSS(EulinXBloG): ma hai capito che ora è?!? ah ah

Buena Vida a tutti

Commento di slaymer

Slaymer: anch’io sono in lutto per la vittoria di Hayden!!! :(

Coneja: la cosa deve cambiare, ne va del futuro della nostra città! Ci serve una amministrazione che sappia tirare fuori le palle quando serve!

Viola: quando decidi di viverti una serata Torinese fai un fischio, ti accompagno volentieri!

Anna: non si tratta di fare gli interessi solo di uno o di pochi, significa che se viviamo in una nazione tuti devono contribuire, dare e ricevere. Questo sarebbe il compito della politica!
Ti posso garantire che è molto più europea Torino che tante altre decantate città! :)

Gidibao: Ciao Gidi! :D Buon Halloween anche a te! Io sono già vestito in maschera tutto ll’anno, stasera girerò per le porte chiedendo “bacetto o scherzetto?” …evoluzione del vecchio dolcetto!

Slaymer: mi sa che il tuo blog lo rifacciamo come abbiamo fatto con Sonia. Ci hai lasciato le chiavi di casa e ora sono …zi tuooi! AHAHHAHA :D
Non ho mica capito che ora è! ma mi sa che la Eulinx ha il fuso orario tedesco che è giusto 24 ore davanti a noi!

Commento di Düsseldorfer

ah!

Commento di slaymer

@duss “bacetto o scherzetto?” …evoluzione del vecchio dolcetto!
bella questa!!! poi ci racconterai allora ;-)

io vabbè vado controcorrente … halloween è una festa americana e per me dovrebbe rimanere tale visto che non fa parte della nostra cultura!

Commento di angioletto79

@ slaymer: allora primo o poi (mi sa più poi…) ti interpellerò per farmi da guida ;-) stai tranquillo, la tua casa è in mano di… esperti… uah uah uah uah!!!

Commento di l'oste walter

xslay: ora che ho un Cicerone ho un motivo in più per venire a Torino! adoro l’architettura e i musei non ne parliamo! senti ma è architettonicamente + bella e ordinata di parigi?
Xxduss: si hai perfettamente ragione! tutti sanno che significhi politica ma nessuno applica il concetto alla realtà!! l’onestà cozza con il termine “politico”..sembrerà un paradosso ma in Italia per lo meno è così…EMIGRIAMO, LASCIAMO I POLITICI DA SOLI A GOVERNARE E I CITTADINI ITALIANI PER IL MONDO!!! scommetto che sentiranno la nostra mancanza!! :)

Commento di anna

Slaymer: …bh!

Angioletto79: si, qui si usa così! :P
Piccola correzione, Halloween è una festa pagana in voga in tutto l’impero romano. Poi gli americani, copioni e privi di cultura e storia, hanno preso questa festa e l’hanno spacciata per il mondo come una loro invenzione. In origine è roba nostra! :)

Walter: bravo, dillo a Slaymer che noi sappiamo come si ristruttira una casa. Se vuole le prove, una nostra opera è in Ticino! :D

Anna: infatti abbiamo già avuto una diaspora italiana, fra un po’, se continua così, qui non si portrà più vivere e allora inizierà un’altra ondata migratoria! Che schifo, siamo proprio messi male per essere una delle 8 potenze economiche mondiali!

Commento di Düsseldorfer

Eccola la Eulinx in ritardo, ma il fuso orario era giusto! ;)
Poveri soldatini tedeschi spernacchiati dall’alto.
Mica ci stanno, so’ permalosi loro! :D
Senti, io su Tale Bano e Rovina Towers, nonostante mi sentissi una Scheiße a farlo, ho riso da sola per 10 minuti!
Buona Giornata, un bacio

Commento di eulinx

Ma la signorina dell’header è la stessa di qualche giorno fa ma presa da un’altra angolazione?
Eh, Düss, Düss… :D

Commento di eulinx

@duss baciamo le mani ;-)

Commento di angioletto79

Eulinx: poveri krukketti spernacchiati! :)
Tale Bano e Rovina Towers sono famossissimi nel mondo arabo! AHAHAH :D

Eulinx bis: no, questa è un’altra. E’ la mia nuova ragazza da quando il cane infilato tra i sedili mi ha lasciato (sedotto e abbandonato) per un barboncino! :(

Angioletto79: baciamo le mani a vossia! :P

Commento di Düsseldorfer

La barzelletta piu’ precisamente è in livornese :) (son pignola che ci vuoi fare )

Commento di carmen

@ANNA: …Torino viene definita “La Piccola PArigi” … se poi ti piace il cinema guardati DOPO MEZZANOTTE, un gran bel film girato dentro la Mole Antonelliana … inoltre se ti piace l’architettura, beh! dai una mano ai ragazzi quà che mi stanno restrutturando casa e io oggi non ci sarò, arrivero piu tardi con da bere e mangiare!!! :o))

@OSTE_WALTER: certo no problem possiamo organizzare … poi possiamo andare tutti in bicocca da me, così vedrete tutti com’è venuta!
I lavori procedono alla grande … per le 16:01 piadine e birra per tutti da me!!! :o)))

BuenaVida a tutti …

Commento di slaymer

Ah mbè! Ero partito lancia in resta per promuovere una mozione finalizzata alla rimozione forzata “der cagnaccio” dal tuo header. ma vedo che mi hai letto nel pensiero.
Bravo Duss, così mi piaci!

Commento di Simone da Roma

Buon Halloween a tutti !!!

Commento di slaymer

xslay: il film l’ho già visto! molto carino! mi è piaciuta da morire la scena finale…te la ricordi? ogni riferimento è puramewnte casuale…silvio ovunque!! :)

Commento di anna

Grazie di essere passato dalle mie parti..a presto :-)

Commento di Anila Resuli

Veloce salutino a tutti!
Torino RuleZ! :-)

Commento di Senpai

Carmen: in livornese? da cosa si capisce? :)

Slaymer: buena vida anche a te!

Simone: …il cane mi ha abbandonato quindi ho dovuto ripiegare sulla giovane fanciulla nell’header! :(

Slaymer: buon giorno dei santi e dei morti anche da parte mia! …UAHUAHUAH (risata terrificante)

Anna: Dopo mezzanotte a me manca! :( …devo provvedere!

Anila Resuli: ciao Anila, benvenuta anche a te!

Senpai: salutino anche per te! :)

Commento di Düsseldorfer

…buon inizio novembre a tutti …arrivava il freddo arrivava l’inverno … ma dove?!?
Meglio, sto sfruttando ancora la mia Ninet :o)
Bon dì
Bon dia
Bon jour
Bon Bon
Bon Ton
Bon …

Commento di slaymer




Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...



%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: