Friends For Free


Una piccola pausa.
dicembre 11, 2006, 11:15 am
Filed under: Varie ed eventuali

Ci sono dei momenti in cui fuori c’è la pioggia, la neve o la grandine, fa un freddo lappone, la macchina è rotta, il canone della televisione da pagare, le tasse anche, lo stipendio non arriva, i tuoi vicini non ti lasciano dormire, il bambino del piano di sotto piange disperatamente un’ora si e l’altra anche, il lavoro aumenta e sei circondato da colleghi ai quali non faresti neanche abbassare la tavoletta del cesso da quanto sono incompetenti.
Nonostante tutto, potrebbe anche crollare l’universo, potresti avere le corna come un cervo eppure ti senti bene, dentro di te c’è il sole, sai chi sei, cosa vuoi, cosa puoi ottenere dal mondo, dalla gente e avere una forza da far invidia ad un Caterpillar. La tua vita prosegue limpida, lucida e con tutto il coraggio che Dio ti ha messo nelle vene.

Ci sono momenti in cui fuori c’è il sole, come adesso, non hai grosse preoccupazioni, la macchina va bene, anche perché magari non la hai proprio, quindi niente problemi relativi al mezzo. I tuoi vicini sono delle persone meravigliose, come nel mio caso, e il bambino del piano di sotto non ha mai pianto in vita sua. A volte ti viene da chiederti se è muto. Il lavoro va per il verso giusto, in ufficio è tutto tranquillo, i colleghi fanno affidamento su di te e ti chiamano anche per sapere la tua opinione su cose banali. Il tuo capo ti rispetta e hai la possibilità di parlare con gente di tutto il mondo ogni giorno.
Nonostante tutto, potresti anche vincere dieci milioni di euro, potresti trovare o stare con la persona più fantastica e innamorata del pianeta eppure non stai bene, dentro di te c’è la nebbia, una cappa oscura che non ti lascia. Non sai più chi sei, non sai perché esisti e la cosa ti pesa.
Ti giri indietro e ti rendi conto, anzi hai la certezza che hai sbagliato qualcosa, che non deve essere così. Le idee non sono lucide, non sai più che strada prendere. Sei triste, avresti voglia di piangere ma non ci riesci. La tua forza è sparita e la vita è ferma, non progredisce più. Un senso di vuoto ti si impiglia nelle budella. Sei convinto che non può essere tutto qui, sai che nella vita c’è qualcosa di più ma che ora non è alla tua portata.

Questo fa parte della natura umana, è la regola del cambiamento.

Nella mia natura, la normalità rientra nella prima descrizione ma, in questo periodo, come per magia, sono completamente passato nella seconda condizione che ho descritto.
La stanchezza mi perseguita e sto rimettendo in discussione tante cose, anche le più banali. L’umore è dei peggiori e non ricordavo più che la tristezza fosse così dolorosa. I pensieri mi assillano, il sonno è poco e quando mi guardo allo specchio ho voglia di urlare.
A volte basta poco a far scattare una situazione del genere. Un pensiero, un libro o una parola colta per caso. Non so cosa sia stato a provocarmi questo e non mi interessa, so solo che è arrivato come una tempesta in un mare calmo, improvvisa e violenta.
Senza dubbio sono finito in uno dei miei momenti peggiori anche se tutto al di fuori di me funziona come un orologio. Sono circondato da persone belle, anche da gente nuova, il natale si avvicina e tutto sembra quadrare …eppure!

Non scrivo questo per ottenere un sostegno che tanto non posso avere se non da me stesso. Scrivo solo perché mi va, perché mi permette di pensare mentre batto sui tasti, mi aiuta a riflettere su me stesso per cercare di capire cosa devo fare, per capire come ritrovare la stella polare dell’esistenza.
Scrivo anche per dirvi che per un certo periodo, breve spero, sarò un po’ assente dal mio e, forse, anche dai vostri blog!

L’orso ha bisogno di ritornare nella caverna, è stato troppo tempo fuori e ora ha bisogno di ricaricarsi, di capire chi è e cosa vuole.

Aggiorno il post aggiungendo la canzone che in questo periodo mi rappresenta in pieno, le parole sembrano scritte proprio per me!

[odeo=http://odeo.com/audio/2643703/view]

96 commenti so far
Lascia un commento

Come ti capisco!!!
Periodo difficile anche per me, quel che conta è ritrovare le motivazioni e fissare bene gli obiettivi! La grotta è la cura migliore!! ^^

Commento di Giast

Bella Fraté, me sento così pure io…
Buon imbozzolamento!

Commento di Simone da Roma

Ti capisco perfettamente, sono finita anch’io nel gorgo nero della tristezza e non so proprio cosa farci.
Spero che la tua caverna sia calda e confortevole.

Commento di coneja

Caro Duss, tu hai la caverna … io in questi momenti ho la MiaTorrettaSaracena :O) … e quando ci salgo sbarro l’uscio in fondo, quello che ora aperto, dà un pò di luce alle scale a chiocciola che si spingono fin quà su! E credimi dei miei momenti sulla “torretta” a volte nessuno ha le chiavi per aprirlo, solitamente pochissimi!

Da quà sù comunque vi vede una bella giornatina di Sole!

TiMandoA.StarBene … ‘arrrripigliati e arredati la Caverna nel caso contrario … :O)

Commento di slaymer

Ciao Orso Capo,
caspita, ti ho risposto e cancellato tutto. Poi riscritto e cancellato di nuovo. Tutto. Tanto. Troppo.
Fanno paura le tue puntuali descrizioni, perchè ci si riconosce.
Siamo troppo simili. E siamo in tanti ad esserlo. Una comunità di orsi. Il letargo è parte della nostra natura. Per te è arrivato il momento. Sconsigliabile andare contro natura.
Buon risveglio. Un bacio e un caldo abbraccio

Commento di Angelina

caro Orso (Yogi o Bubu?) ogni tanto urlare fa bene, io lo faccio, in auto è bellissimo, rimbomba tutto, provaci, chissà mai…
per il resto, anch’io sono stanco, e quando sono stanco involontariamente sparo cazzate… ad esempio prima invece di “canone della televisione” ho letto “caNNone della televisione”: forse Freud direbbe che me ne dovrei fumare uno? ;-)
stonf …ronf fiii… ronf fiii…

Commento di l'oste walter

…Anch’io ho letto caNNone della televisione.
E’ grave?

Commento di Simone da Roma

Ti sono vicina…un buon lunedî Dass!

Commento di sonia

Duss…spero tu ti riprenda presto dalla tristezza di cui ti senti padrone, anche perchè egoisticamente sento che mi mancherai, oramai diventato caro amico!
Ma sapendo che gli Orsi (sono competentissima in materia ;) ) escono sempre a testa alta prima o poi so che tornerai in formissima! Un abbraccio! :)

Commento di astralla

Duss, che dire?
Che ogni tanto capita anche a me è piuttosto scontato (soprattutto in prossimità del compleanno e del Natale!).
Purtroppo non conosco nessuno che sia felice sempre tutti i giorni della sua vita. Potrei dirti che rimedio adotto io quando mi sento così ma non credo ti sia utile (giro in moto per ore fino a quando non mi è passata).
Spero solo che il tuo letargo non duri a lungo e che tutto passi in fretta.
In bocca al lupo! :)

Commento di Azathoth

Carissimo Duss,
ho letto il tuo post solo ora. L’ho letto due volte, perché descrive perfettamente il mio stato d’animo attuale. Volevo solo farti sapere che capisco, più di quanto io riesca a dire in un post o in un commento.
Ti abbraccio e ti auguro il meglio, ché te lo meriti davvero. Un bacio e a presto.

Commento di eulinx

Sarà il periodo natalizio, a me fa un po’ quest’effetto, non so perchè…spero tanto che non ci abbandonerai del tutto…e che prima di quanto speri torni a splendere un bel sorriso sulle tue labbra ;-)
Io ti aspetto
Un bacione con affetto

Commento di Stefania

…e quindi uscimmo a riveder le stelle.
(“Inferno” canto 34 verso 139)

Buon meritato letargo amico orso

Commento di gidibao

Grazie a tutti, vi voglio bene! :)

Non è l’aria del natale, è prorpio un collasso mentale. Sto rimettendo in discussione tutto e anche di più.
Forse è giusto così, è ora di rinnovamento!

Non vi abbandono, non potrei mai! Tornerò presto.
Un abbraccio a tutti voi carissimi!

Commento di Düsseldorfer

P.S. Pensavo di avere veramente scritto caNNone, e non mi sarei stupito visto che l’articolo non l’ho riletto e sarà pieno di errori! :D

Commento di Düsseldorfer

bellissimo post! pieno di belle sensazioni! scrivere è la cura migliore, almeno personalmente parlando! la carta è da sempre l’amica più paziente dell’uomo, quando scrivi ti liberi di qualcosa che è dentro di te, ma che non puoi più soffocare…un adagio arabo dice che “la parola dentro di te è schiava, detta all’esterno è sovrana”…buona giornata! :)

Commento di anna

Capita Duss…prenditi un po’ di tempo, dedicati a tutte le cose che ami di più, vivi le tue sensazioni, respirale…anche quelle negative aiutano a capire di più noi stessi e a crescere…se avrai bisogno di un consiglio, sappi che su di me puoi contare…
Un bacione grosso e un abbraccio ;-)

Commento di Stefania

un bacio e un abbraccio
Mary :)

Commento di angioletto79

Uhm Duss, la caverna mi sembra un po’ umida e fredda, ti ho portato una copertina di pile con gli orsetti e una borsa dell’acqua calda, che ormai ci hai un’età e poi ti vengono i reumatismi! ;)
Baci! :)

Commento di coneja

Un abbracciotto Duss…buon riposo… :)

Commento di astralla

“Non potrai essere null’altro che quello che sei chiamato ad essere”. E’ una frase di Romano Gardini.
La crisi e’ salutare per andare avanti anche se fa male e per scoprire chi si sia chiamati ad essere.
L’importante e’ trovare il silenzio per sentire le risposte.

Commento di Annarella

Buona “ciornata” Duss
…e buon punto della situazione :O)

Commento di slaymer

Duss.Non voglio darti consigli o cercare di “aiutarti” in qualche modo..non potrei, a parte belle parole.Ti dico solo che devi benedire questo momento:Ti sta dicendo che c’è qualcosa che non va e se tu vuoi capirlo le cose cambieranno nella tua vita.Ci sono persone che vivono superficialmente senza accorgersi di nulla,nulla li tocca,vivono sempre nello stesso modo.Io benedico ogni mio momento di crisi perchè il mio corpo,la mia mente mi avvertono che qualcosa non va…e cerco di capirmi,di ascoltarmi.Forse ti ci vuole un momento di pausa…Sentiti….un bacio

Commento di viola

so cosa vuol dire e so cosa vuoi dire…

Commento di ape

sono momenti che si passano.. come un cambiar pelle dei rettili..
tristi, opprimenti, dolorosi, angoscianti.. ma se ne esce sempre nuovi, e migliori…
abbraccione!

Commento di ivy phoenix

Buon giorno,
di nuovo grazie a tutti, mi fa molto piacere ricevere i vostri commenti.
La situazione continua a essere critica ma, se non finisco alla neuro, credo di poterla superare! :)

Grazie ancora e un abbraccio a tutti voi!

Commento di Düsseldorfer

Hola “atipico”
..ho una meravigliosa camicia bianca griffata con tanti laccini laterali e alle maniche, con chiusura dietro la schiena … se vuoi te la presto … però poi ridammela che mi serve ogni tanto :o) ihk ihk ihk ,, non sono pazzo!! non sono pazzo!! ihk ihk ihk
BuenaVida (è un consiglio!)

Commento di slaymer

io invece ti posso passare qualla che mi ha stirato coneja tempo fa… ha l’ascella pezzata adesso ma… accontantati dai :-D

Commento di l'oste walter

Posso dire una cosa un pò egoista…A me manchi un bel pò…non ti sento più sul blog e oramai ei un ospite fisso…Sob…
Attenderò!
Un abbraccio…

Commento di astralla

Ciao Dussss..un abbraccio!

Commento di sonia

Uhm, non è un bel periodo per nessuno, neanche per me. Beh, verranno tempi migliori…

Commento di mad riot

Ehi, c’è nessuno in questa caverna? Si dorme???
Ok, un bacio silenzioso, per non disturbare :-)

Commento di angelina

Certi periodi aiutano a cercare bene dentro di noi qualcosa che forse neppure sappiamo di cercare … si ce ne rende conto solo quando lo si trova :)
Un bacio

Commento di Carmen

Buon giorno e buon venerdì a tutti voi!

Grazie ancora per i vostri commenti, per ora la situazione non è migliorata ma sono sicuro che se non finisco alla neuro, tornerò presto! :D

Un abbraccio a tutti (alle donne anche un bacio)!

Commento di Düsseldorfer

Sei già alla neuro, Duss.
Insieme a tutti noi…

Commento di Simone da Roma

…se vai alla neuro oltre a portarti i cioccolatini, posso prestarti la mia camicia bianca, la solita con tutti i laccetti che si chiudono dietro la schiena … urlare “non sono pazzo … non sono pazzo” con quella, fai la tua “porca” figura .. ihk ihk ihk!!!

DAI CHE CE LA FAI A SCONFIGGERLI :O)
bUENAvIDA!!!

Commento di slaymer

un salutone da Patatonia ;)

Commento di gidibao

Duss! Buongiorno e buona domenica.Ti penso spesso ultimamente…spero vada meglio..

Commento di viola

Buona domenica Dussolino!!!:-)

Commento di sonia

leggendo mi e`venuta in mente una massima ascoltata per caso e piu’ dimenticata. UN VINCENTE TROVA SEMPRE UNA STRADA, UN PERDENTE TROVA SEMPRE UNA SCUSA.Sono convinta che chi scrive un pezzo come il tuo appartenga alla prima categoria. nn mancare a lungo. ciao

Commento di ale

Simone da Roma: …avevo qualche sospetto in merito! ahahaha :D

Slaymer: Se è quella Armani allora portala pure, mi sta proprio bene! :)

Gidibao: Ma sei in GErmania? WOW! :)

Viola: Buon giorno a nche a te, grazie per il tuo sostegno!
Per ora non è ancora chiaro ma mi sto organizzando con fari alogeni per far uscire la nebbia balla mente! :)

Sonia: Cia carissima, buon inizio settimana! :)

Ale: Ciao Ale, benvenuta!
Grazie mille per le tue belle parole.
Sono alla ricerca della strada. Altre volte l’ho trovata e quindi ho fiducia che anche questa volta sia così! :)

Commento di Düsseldorfer

no è quella “taroc” .. di Giorgio Armadi :O)

Commento di slaymer

ciao duss, buon lunedì! ;-)

Commento di sonia

Sei ancora in (ANDRO)pausa?
IHIHIHIH! ;P

Commento di Simone da Roma

Hola Duss!

Commento di coneja

Ciao Caro, passo come sempre per un salutino…è quasi natale…Quindi un abbraccio prenatalizio, anche ad un orso che mi sa il natale non lo sopporta un gran che…ma sicuramente sbaglio! Tu che dici?

Commento di astralla

Che dirti… gustati piano piano l’aspro sapore della tua tristezza e l’amarognola malinconia, prenditi tutto il tempo che ti va nella tua caverna buia umida e fredda e quando sarà ora di uscire fuori ad assaporare nuove felicità vedrai che sapori che colori che profumi. A me è andata così, provare per credere!!!!!

Commento di noce

Buon giorno a tutti!
Ebbene si, sono ancora in (andro)pausa, il tunnel è ancora lungo e se continua così, rimango anche senza benzina …che dite, mi daranno la multa? :|

Grazie per gli auguri che contraccambio di cuore. Cercherò di farveli comunque di persona virtuale sui vostri blog! :)

Commento di Düsseldorfer

Ciao Orso Duss. Mi raccomando, per Natale non vestirti di rosso. Anzichè orso potrebbero scambiarti per il Gabibbo. Verde? Sì, mi piace ;-)
Androbacio

Commento di angelina

Il tunnel è ancora lungo ma se guardi bene in fondo puoi vedere la luce.
Non è l’uscita, però.
E’ un TIR che viene contromano! Scappa!

Commento di Simone da Roma

Angelina: Mi sa che a natale esco in boxer! :D Un androbacio pure a te! :)

Simone da Roma: AHHAHAAH ecco, mi sembrava infatti! :D
Come dice Slaymer, mi sa che è meglio che il tunnel comincio ad arredarmelo! :|

Commento di Düsseldorfer

ciauuuu amico Duss
ah ah .. si si arredalo alla fine non è poi così male …
nel tuo tunnel ci fai la tua cosa !!! :O)))

intanto ti mando un salutino

Commento di slaymer

Duss, mi raccomando, nel tunnel: la vasca da bagno a pois! :)
Baci!

Commento di coneja

Buongiorno dussssss!!!

Commento di viola

… vasca da bagno a pois, ma idromassaggio e matrimoniale, così quando te la senti inviti tutti a un idroparty ;-)
Qua si sogna, Duss…
Duss, FACCI SOGNARE!!! ;-)

Commento di angelina

ciauuuu DusSSSS ;O)
un salutino … questa mattina è davvero “dura” ho come un cordone virtuale ed immaginario che è ancora collegato al piumone … e non si stacca!!!

dai che oggi c’è anche il Sole!!!
BuenaVida

Commento di slaymer

Caro Duss, quando hai finito tira la catena! Mi raccomando…

Commento di Simone da Roma

Buon giorno guys!
Ieri ero in ferie e ci voleva proprio …visto che dovrò stare qui anche tra natale e capodanno!

Appena la vasca è pronta vi chiamo, ho arredato un’area del tunnel apposta! La catena la vorrei tirare subito! :|

Commento di Düsseldorfer

**
***
*?***
*****?*
***?*****
?*******?****?
***?**
*?*******?*
******?*****?**
?****?*******?******?
*****?*****
**?*********?**
**?***?****?*****?**
?*****?******?*****?****?
****?********?***
**?********?*****?**
*?******?******?******?*
?*******?*******?*****?******?
******
******
******
Ti lascio i miei più cari auguri di Buon Natale e strepitoso 2007…dai, anno nuovo vita nuova!
PS spero di riuscire a passare anche a Natale ;-)
un bacione

Commento di Stefania

Ciao Duss,
ricambio i tuoi saluti e grazie per essere passato dalla Biblioteca.
Serene vacanze.
A presto. ;-)

Commento di tackutoha

ciao :)
come stai?

un saluto e a presto

Commento di shymay

Buone Feste Carissimo!!!!
baci Mary

Commento di angioletto79

Osteria numero zero

Ce l’ho lungo come un cero

su’ facciamo l’orazione

del magnifico uccellone.

Commento di BabboBastardo

ciao Duss :-)
un abbraccio grande

grazie per la tua visita,
buone feste a te ed ai tuoi cari con tutto il cuore

ciao

Commento di gidibao

senti ciccio, ma perchè i baci solo alle donne??? e noi maschietti cosa siamo? serie B? :-D
un abbraccio!
ps: segui il consiglio che ho lasciato nel mio ultimo post, se lo fai da solo pensa che ci sono io vicino a te, ok?

Commento di l'oste Walter

Buon giorno buon giorno!
Comincio con l’augurare a tutti un felice natale, per voi e per tutti i vostri cari. Chi ha figli dia loro un bacio da parte mia (mi sento tanto Papa Giovanni XXIII a dire così).

Grazie per il vostro sostegno che mi è stato molto utile. Vi voglio bene!

P.S. su richiesta dell’oste un bacio, oltre che alle donne, sempre dovuto, anche agli uomini (ma prima metto la mascherina da chirurgo) ahahah :D

Commento di Düsseldorfer

..semplici auguri e tanta serenità..
Buon Natale DASS (ho visto che hai “aborrito” il povero FreddyKrugher!!) l’ho incontrato stamane e m’ha detto che tornerà quando meno te l’aspetti!!!

TiMandoA.StarBene
(noi ci si vede dopoZ natale!)

Commento di slaymer

…me lo dai un “bacetto” anche a me…?!?
…io ti dò una carezza… ihk ihk ihk!!!
yak yak yak

Commento di Freddy Krugher

Duss: passo anch’io (in ritardo come sempre) a farti gli auguri per un ottimo Natale e un Felicissimo anno nuovo. Spero che il prossimo anno ti porti tante belle emozioni nuove, serenità, felicità e il buon umore e speriamo che l’epifania oltre a portarsi via ogni festa si porti via anche il tuo periodaccio critico :)

Potrei augurarti di diventare la persona più ricca al mondo ma non credo che questo ti aiuterebbe a sentirti meglio, quindi a te le speranze e a me i soldi :P (scherzo ovviamente!).

Un bacio e un abbraccio a te e a tutti oltre ad un augurio di Buon Natale, ma soprattutto di un fantastico anno nuovo!!

Commento di Azathoth

Slaymer: Grazie mille carissimo!
Il povero FreddyKrugher lo hai aborrito tu, mettendo certe parole viene filtrato come spam automatico e io l’ho cancellato senza accorgermi che era tuo! :D
Purtroppo in questo periodo un mio articolo è stato lincato da un paio di testate di moralisti del caxxo e continuano ad arrivarmi dei commenti idioti da idealistideimieicoxxxoni che continuano a scrivere bestemmie e a darmi del fascista! ahahahha :D

Quindi ho cancellato senza fare caso che era tuo!

Un bacetto??? …ma poi mia nonna cosa pensa? ahahahahah :D

Azathoth: Grazie carissima! :)
Tantissimi auguri anche per te e per i tuoi cari!
L’anno prossimo sarà migliore per tutti noi, me lo sento, io predico il futuro! :D

Commento di Düsseldorfer

Duss, tu sei un tesoro ed io sono contenta di averti incontrato sulla mia strada, anche se solo in maniera virtuale.
Buona giornata, un bacio. :)

Commento di eulinx

ah ah ah!!! la nonna del Duss , quante preoccupazioni .. ihk ihk ihk!!!

Ma dai sei stato “linkato”?!? E noi linkiamo loro ..ih ih ih!!!
BuenaVida e ancora BuonNatale!!!

p.s.: abbiam fatto tipo mezzogiorno di fuoco oggi ah ah

Commento di BabboBastardo

Gennà… che dire… Tanti auguri! Spero che tu riesca a stare presto meglio… Se hai bisogno, sai ‘ndo sto… ;)

Commento di kendalen

ciao Eulinx,
leggo che ora stai meglio e la cosa mi allieta parecchio! :D

Anch’io sono molto contento di averti incontrata sulla mia strada, e spero tu ci rimanga a lungo!

Tantissimi auguri! :)

Commento di Düsseldorfer

Slaymer: Si, la nonnina già si preoccupa che a 36 anni sono ancora scapolo! Una cosa del genere la farebbe invecchiare di colpo! ahahha :D
Ebbene si, sono stato linkato! :)

Kendalen: Ma guarda chi si rivede! :)
Belle cose! Una ola per Ken!

Grazie mille, dovessi avere bisogno ti faccio sapere e se ci sei tra natale e capodanno, magari ci vediamo per bere qualcosa!

Commento di Düsseldorfer

Grazie della visita duss e buon natale/feste/anno/epifania anche a te!!!
Speriamo di rivederti presto in sella al tuo blog e che finalmente riuscirai a riprendere in mano le redini della vita. Forza, coraggio e determinazione duss!!! :)

Commento di Giast

@Duss: 36 anni e ancora scapolo??? Ma la tua vita è un sogno! :)

Davvero predici il futuro??? Ma dillo subito che ho un paio di cosine che dovrei sapere in anticipo… allora puoi dirmi esattamente il giorno e l’ora in cui vincerò al SuperEnalotto? E ora non dirmi che se non gioco è impossibile che vinca, così non vale :D

Commento di Azathoth

Dussino…ti mando un bacio…

Commento di viola

Buon Natale, Fratè, e nun magnà troppo sti giorni sinnò nun esci più davvero dar tunnel. :)

Commento di Simone da Roma

Ehi, Duss, vieni a trovarmi nella mia nuova casa wordpress appena esci dalla caverna! Cmq per ora ti auguro un bel fuocherello caldo e qualche orso amico/a ad accompagnare il tuo Natale! Tanti Tanti auguri e un sacco pieno di felicità per il 2007!
Con tanto affetto, un abbraccio!
Lara

Commento di Astralla

Anche se mi sento nel tunnel.In questa imprevedibile notte un messaggio te lo voglio lasciare. Un abbraccio Sonia

Commento di sonia

Auguri Duss

Commento di mad riot

Auguri Duss

Commento di viola

Grazie a tutti voi!

Tantissimi auguri da parte mia anche per un buon capodanno! :)

Commento di Düsseldorfer

BuonCiorno DasS :O)
son rientrato … forse!!! mmhhHH!!! :o/
gli auguri non te li faccio in quanto se per te ok, possiamo fare giorno X (domani) posto X (se non lavori vieni in agenzia da me!) ora X (verso le 18:47) .. che dici?!?
BuenaVida :o) BuenaAmsterdaM!

Commento di slaymer

Ciao Duss, sei ingrassato durante ste feste…;-)

Commento di sonia

OK OK!!!
Allora utiliziamo il giorno X, ma il posto Y e l’ora Z :O)

BuenaVida

Commento di slaymer

ma la pausa non doveva essere piccola? :) bau

Commento di anna

Slaymer: Ok per posto X, ora Y e giorno Z! :D

Sonia: Ciao carissima, solo quei tredici/quattrodici chili, nulla di che! BURP! :D

Slaymer: Ok, approvato! :)

Anna: Ciao amica dei cagnoloni, piccolo è un concetto relativo. Ad esempio, per Gulliver anche l’uomo più alto del mondo era piccolo. In termini evoluzionistici il periodo di un milione di anni dalla nascita dell’uomo e piccolissimo in confronto all’eta della terra! :D
Tornerò presto, promesso! :)

Commento di Düsseldorfer

aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh STUMP!!!

Commento di 2k6..suicida!!!

e’mbriako è ki ‘mbriaco fà!!!

Commento di Forrest G"a"mP

Tu te stai a rimpinzà de robba artro che pausa de riflessione!
Non darti arie!
E se prprio devi vai in bagno! :)

Commento di Simone da Roma

Slaymer alias 3k6 e Forrest G.: Visto che succede a bere birra scura a digiuno? :|

Simone: Ebbene si, sto facendo fuori gli avanzi …altro che arie, qui è una tempesta! :D

Commento di Düsseldorfer

Buone Feste DUSS …
e grazie dell’assistenza per il trasloco!!!

…nel dubbio, CANTA CHE TI PASSA!!! :o)))

Commento di slaymer

Ehi tira un vento bestiale da queste parti…e che pioggia torrenziale! Ma dopo la pioggia torna sempre il sereno ;-)
Un abbraccio

Commento di Stefania

CICCIONE!!
:P :P

Commento di sonia




Rispondi

