Friends For Free


Caduto …si sarà fatto male?
febbraio 24, 2007, 6:37 am
Filed under: Politica, Società

Povero presidente del consiglio, povero Prodi, che pena mi fa!

Quando i senatori dissidenti, rossi quindi COMUNISTI hanno votato contro l’amato, superbo, eccezionale ciclista bolognese …un mancamento mi ha colto.

Mai me lo sarei aspettato! Un così bel governo, funzionante, deciso, con le idee chiare, con delle linee morali ed etiche da seguire. E’ finito, tutto è finito! Che tristezza, che disperazione!

…scusate, non ho resistito! :D

Mio caro ormai ex presidente del consiglio e, quasi sicuramente, presidente bis, secondo me devi andare ad accendere un cero per il semplice fatto che tu sia rimasto in carica per ben nove mesi.

Nove mesi, giusto il tempo per dare alla luce importantissime leggi e riforme, decisioni di cui l’Italia tutta sentiva l’impellente necessità, dei seri fondamenti …come l’indulto!
Ma come abbiamo fatto prima senza il tuo indulto? Come abbiamo potuto vivere senza tutti que bravi picciotti che riempivano le carceri nuovamente liberi per le strade, liberi di ritornare a svolgere serie attività sociali come le rapine, i rapimenti, scippi alle vecchiette e, perché no, qualche bell’omicidio?
Ma come abbiamo fatto mi chiedo io? Come?
Come hanno potuto giudici e poliziotti vivere con la coscienza in pace fino al momento che tu, mio caro ex presidente e quasi presidente bis, vanificassi tutto il loro lavoro immedesimandoti nel grande giustiziere apprendo le porte di quelle inutili, dispendiose istituzioni chiamate carceri?

Come abbiamo potuto anche solo pensare di poter continuare a vivere senza i PACS, i DICO o come meglio vi aggrada chiamare? Come abbiamo potuto anche solo pensare di stare tranquilli nella nostra vita, nelle nostre decisioni prima che tu, mio caro ex presidente e quasi presidente bis, arrivassi a organizzare la nostra vita sentimentale?
Come abbiamo fatto fino ad ora senza una nuova legge che facesse capire a noi, poveri italiani, popolino di cioccolatai, come organizzare la nostra vita di coppia? Mi chiedo come hanno fatto a vivere senza rimorsi tutte quelle coppie che fino ad oggi hanno copulato senza una legge che dettasse loro delle regole, senza doversi preoccupare un giorno di pagare una tassa di successione o un avvocato per la scissione del contratto di coppia di fatto. Ma come hanno potuto mi chiedo?
Porci, tutti porci o voi che avete vissuto in un laico peccato.

E la base americana di Vicenza? Come abbiamo fatto a non donare prima una delle più belle città italiane agli americani, grandi esportatori di democrazia, per trasformarla in una lussuosa base militare, perla del Mediterraneo?
Ma come abbiamo anche solo potuto pensare di avere un sovrano diritto decisionale su un territorio della repubblica? Come abbiamo anche solo potuto per un attimo dimenticarci che appena sessanta anni fa i nostri eroi ci hanno liberato dalla piaga del fascismo?
Il loro intervento disinteressato per portarci la democrazia merita ben più di una nostra limitazione ai poteri sulla gestione del territorio dello stato. Ma come abbiamo anche solo per un momento pensato di poter dire “fottetevi”? …come dici mio caro ex presidente e quasi presidente bis? Anche la destra fosse stata al governo lo avrebbe fatto? Probabile, ma questa non è una giustificazione valida. Tu imiti sempre il tuo compagno di banco? La mamma non te lo ha detto che non si fa?

Ho adorato quando hai fatto sentire la tua presenza, caro ex presidente e quasi presidente bis, in quel di Napoli durante il periodo dei delitti di camorra. Sei andato li a far vedere che lo stato c’è! Nonostante per mano tua siano stati rimessi in libertà gli autori di tali delitti, lo stato c’è!
E tu lo hai dimostrato andando li, a stingere la mano al sindaco di Napoli per far vedere a quei terroni che lo stato esiste, è forte e sa stringere una mano come si deve.
Bravo mio caro ex presidente e quasi presidente bis, bravo!
Non importa che poi la cosa sia finita senza nulla di compiuto, tu hai fatto vedere che hai avuto il coraggio di andare in quella sporca città, hai fatto vedere a tutti che non temi di girare per le strade tranquillo sotto la tua scorta. Se poi una legge valida per combattere il fenomeno delinquenza non è stata fatta, ma chissenefotte! Questi sono solo particolari. Avevi i Dico a cui pensare, cosa molto più importante per noi!
Grazie mio caro ex presidente e quasi presidente bis!

… :|

Sinceramente ho sperato che il professore facesse un buon lavoro. Dopo l’esperienza all’Unione Europea ci ho quasi creduto. Ha visto le cose dall’alto mi sono detto, le ha osservate da un altro punto di vista. Sedendo la, a Bruxelles dove il paradigma Europa è più ampio, più chiaro, ha capito di cosa abbiamo bisogno, mi sono detto. Invece no.
Ha seguito le mode, ha voluto far vedere quanto è moderno, come sa stare dietro ai tempi.
Qui mancano i soldi per pagare le pensioni, la sanità è a rischio …ma pare che queste siano priorità minori rispetto ad indulto, Dico, base di Vicenza, Iraq e Afghanistan.

Mio caro ex presidente e quasi presidente bis, la fine che hai fatto te la sei cercata e hai deluso tutti noi, sia chi credendo in te ti aveva votato, sia chi non lo aveva fatto ma sperava in un governo vero.

Ci ho pensato bene prima di pubblicare questo post, questo mio sfogo. Spero non sia offensivo per nessuno.

Forse questo paese ha bisogno di gente nuova, dinamica. Necessita di un ricambio generazionale drastico. Invece vediamo sempre i “grandi vecchi”.

Ora mi aspetto di vedere al governo un politico come quello del video qui sotto …almeno lui una necessità importante del paese l’ha capita! :)

30 commenti so far
Lascia un commento

la cosa buffa è che mi sembra di vivere situazioni lette nei libri di storia o nelle monografie di seminari.

buona we

Commento di ape

Allora, premettendo che io di politica nn ne capisco un H..
Il governo Prodi, è lo stesso governo di 5 anni fa! con la differenza che la DX è durata tutto il mandato e la SX no… questo per caso è il suo record di soppravvivenza???
Un’altra cosa che ha fatto il Ciclista di Bologna è stato tassare l’Irpef ancora di piu! risultato? Mi sono ritrovat 100€ in meno in busta… non è poco, vi assicuro per una ragazza di 22 anni che vive da sola!
Ti do ragione sul fatto che ha dato maggiore importanza ai DICO che cercare di cancellare l’Indulto!
Io penso questo, anche se magari nn interessa a nessuno! Io penso che siamo la barzelletta del Mondo!
Dopo 5 anni torna su Berluaconi, altri soldi che ci tolgoo.
Ogni governo promette, promette, ma poi ognuno fa i propri interessi!
Da piccolina, quando tentai l’approccio alla politica, feci una domanda a mia mamma: “mamma, ma perche tutti dicono la stessa cosa, ma in modo diverso? non sarebbe meglio che tutti dicessero la stessa cosa e la mettessero in pratica?” mia mamma nn mi rispose.Li capii che la politica nn era per me! nn si puo nn far capire alla gente comune le cose!
tutti dicono, ma tutti mangiano i soldi!
Per quanto riguarda il fatto di lasciare il osto ai giovani… bhe sono d’accordo con te ma… io ho paura che essi siano peggi dei presenti al “potere”.

Cmq sia, ha ragione Beppe Grillo quando dice che “LORO” sono dei NOSTRI dipendenti, perche siamo noi a scegliere, e non NON NOI!
solo quando cio sarà veramente entrato nelle teste degli italiani, si potrà attuare un VERO cambiamento, NON PRIMA.

Commento di flipper

CHIU PILU PER TUTTI…Albanese for President!!!
Farebbe sicuramente meglio del nostro caro Presidente bis…e andiamo avanti a farci del male…
Complimenti, bellissimo post!
Buon fine settimana ;-)

Commento di pibua

Questo governo non ha portato altro che riforme accolte con scioperi su scioperi…La cosa più stupida è stata la riforma del “ministro” Fioroni che prevede la commissione esterna agli esami di maturità. Quindi dovrò essere esaminato da uno che non mi ha mai visto e che magari quel giorno gli girano…E intanto uno dei problemi più gravi, ovvero che i libri di testo scolastici ogni anno costano sempre di più, viene bellamente ignorato. Così tante famiglie non possono mandare i figli a scuola.

Commento di mad riot

@Duss: ho riso per non piangere!! :(
Anche perché il tuo post l’ho letto dopo la notizia che hanno svaligiato un mio vicino venerdì mattina. E pensare che questo era un quartiere tranquillo, da settembre ad oggi hanno ‘battezzato’ quasi tutti, siamo rimasto noi (io e D.) e altre due case :( Praticamente per noi è solo questione di tempo… e di Pimpa :(
Vabeh… tiriamoci su il morale!!
Sicuramente si farà il PRODI-BIS!!! Ti senti meglio ora vero??
Speriamo non faccia un INDULTO-BIS, tanto per liberare quelli che dopo essere usciti grazie al primo indulto son poi ritornati dentro per aver commesso lo stesso reato per cui erano già stati arrestati prima…
Di la verità, ora quando paghi le tasse e sai che serviranno a pagare ancora gli stipendi dei nostri ‘grandi vecchi’ ti senti felice… come non esserlo sapendo che se qualcosa va storto puoi sempre contare sul bis!!
…. Speriamo solo che tra altri 9 mesi non ci propongano un tris!! :(

Commento di Azathoth

buon inizio di settimana carissimo Duss!!!

sai come si dice in filippino “patata”?

tazzina!

lol lol lol

Commento di gidibao

Cheeeeeeee vergognaaaa!!! ieri sera la litizietto ha detto che ci conviene importare la politica da qualche altro paese visto che a noi viene proprio male … ci vengon bene i maccheroni .. i violini … il torrone ma la politica proprio no!!!!
Baciii

Commento di carmen

ho letto il tuo blog e mi chiedo: ma per essere idioti fino a questo punto, bisogna sperare nella natura o si frequenta un corso particolare?
da un terrone che vive in quella sporca città… SEI UNA MERDA!

ps: inutile rispondere alla mail, sei considerato spam!

Commento di luca

Ape: Già, ho avuto la stessa sensazione! :(
Buon inizio settimana!

Flipper: La politica è un gioco sporco, non è facile da capire.
In realtà bisognerebbe capire cosa c’è sotto, quali sono i giochi. SOlo avendo un’idea chiara di tutto quello che ci gira intorno si può vedere lo sporco!

Pibua: Ciao Pibua, mi sembra una vera necessità nazionale! :D
Grazie, buon inizio settimana a te. Io sono in Germania e qui è nuvoloso! :(

Mad Riot: Quella degli esami di maturita è veramente una porcata.
Io li ho fatti con un commissario esterno, era una maturità stupida. Molto meglio quella portata in essere negli ultimi anni. Ora, riportandola ad una commisione esterna è un passo indietro di 20 anni! :(
Credo che lo stato voglia che le famiglie non mandino più i figli a scuola, l’istruzione aiuta a pensare e pensare è scomodo!

Azathoth: Mi sa che abbiamo il Prodi bis!
Non ho capito bene in tedesco cosa scrive il giornale ma mi sembra di aver letto che il governo è di nuovo in mano Prodi due, la vendetta! :(
…che faccio, piango? :|

Gidibao: Ciao Gidi, bentornato! (una ola per Gidi!) :D
Allora io adesso sono nel paese delle tazzine? ahahah :D

Carmen: Si, l’ho vista la Letizzetto!
Mi sa che ha detto una cosa saggia e giusta! :D
Allora a noi i maccheroni, a loro la politica! :P

Luca: Tanto per cominciare benevenuto sul blog!
Sei sicuro di averlo letto bene o hai solo letto quello che ti ha colpito interpretandolo a modo tuo?
Probabilmente non hai capito una sega di quello che c’è scritto quindi, la prossima volta, cerca di capirne il significato invece di lasciare un commento inutile e poco costruttivo!
Comunque per rispondere alla tua domanda, no, non ci sono corsi, ma in compenso ci sono corsi per imparare a leggere e per sviluppare il senso dell’umorismo. Frequentali che ne hai bisogno!
Saluti da un altro terrone, cioè io!
P.S. come puoi mettere in spam la mia mail che non sai neanche qual’è?
Questo dimostra che il tuo livello di istruzione è veramente basso!

Commento di Düsseldorfer

Ciao Duss!
Mah, io preferisco ancora un Prodi bis a un Berlusconi-Schifani-Bondi-Calderoli e seguenti…
L’idea di chiamare qualcuno da fuori che ci governi non è male, mi pare lo facessero già alcune città in età comunale: pigliavano un reggitore che non fosse del posto e lo tenevano finchè non entrava anche lui nelle beghe locali…

Commento di coneja

Io sono senza parole…
Baci.

Commento di nonsonounacommessa

@Duss: si… se vuoi puoi piangere sulla mia spalla! :(
Ah… per la cronaca, dopo questo weekend casa mia è rimasta l’unica a non essere stata violata dai ladri… non so perché ma ho una brutta sensazione.. che sia il Prodi Bis?? :|
Ah a proposito, ho notato che il governo Prodi bis ha già creato persone con super poteri da poter mettere in spam anche gli indirizzi e-mail che non sconoscono… :P

ps: Duss sei un grande!! :)

Commento di Azathoth

OT … passo di qui solo per un saluto!!
Baci Mary

Commento di angioletto79

Non è detto che non accada ciò che ti aspetti Duss. Già nel mio piccolo comune i Palmiro Cangini si sprecano con i loro assessorati alle “varie ed eventuali”, ma non fanno ridere come lui, anzi! :-(
Prodi-bis – Berlusconi: se le opzioni sono due, la prima (anche se il secondo è favorevole alla crescita del “pilu” – almeno sulla sua testa).
Due parole sullo sgradito commentatore: ce n’è di gente fulminata!

Commento di angelina

confermo! il governo e’ caduto e si e’ fatto male! e insieme a lui si sono fatti molto male anche i suoi elettori, quelli che il 9 aprile ci credevano ancora, poco ma ci credevano!
ohne Worte, keine Ahnung! senza parole, nessuna idea per questa Italia che ancora amo, da lontano, ma la amo…

Commento di anna

Düss, resta in Crucconia che si sta meglio! Scendi un po’ più a sud, però, che si sta ancora meglio! ;-)
Buona giornata

Commento di eulinx

Coneja: Io preferisco nessuno dei due. Non possiamo più accontentarci!
Abbiamo bisogno di una nuova classe politica! :|

Nonsonounacommessa: Io comincio ad essere anche senza speranze! :(

Azathoth: Accetto la spalla per piangere!
Se la tua casa è rimasta l’unica vuol dire che l’indulto sta funzionando! :(
Ebbene si, pare che il governo prodi stia creando dei geni dai superpoteri! ahaha :D

P.S. Grazie, sei molto gentile!

Angioletto79: Ciao carissima, un saluto anche a te! :)

Angelina: Ciao Angelina! :)
Ecco, un Palmiro Cangini sarebbe un ottimo presidente! :D
Evviva il Pilu! :D
A proposito dello sgradito commento, probabilmente ha interpretato male quello che ho scritto! Non era mia intenzione offendere e non l’ho fatto, era solo satira. Mi spiace per lui che se ne è risentito! Pace! :)

Anna: Mi sa che si sono fatti male tutti! :(
Senza parole anch’io, non saprei che altro dire! :|
L’amore per l’Italia costa caro! :)

Eulinx: Fosse per me ci starei volentieri, ci tornerei a vivere anche domani in Germania!
Dici che più sotto si sta meglio? :D Ma dovrei abbandonare la mia Dusseldorf! :)
Buona giornata a te carissima! :)

Commento di Düsseldorfer

Ma non sono nemmeno passata a salutarti?! :-(
Un abbraccio tutto febbricitante…:-)

PS: Sei a Düsseldorf? :-)

Commento di sonia

@Duss: ok spalla in arrivo!! :)
In effetti l’indulto ha funzionato benissimo… spero davvero che di questo non facciano il bis! Altrimenti da domani evito di chiudere la porta di casa e scrivo un bel cartello di benvenuto ai ladri, poi gli lascio un po’ di soldi sul tavolo del salotto e così chissà che non riesca ad evitare eventuali danni fisici ad oggetti e porte! :|

Commento di Azathoth

Ti rispondo alla domanda che mi hai fatto, magari leggi e cancella, visto che non c’entra molto con il post. Io morirò beep, visto che vivo sperando.
‘Duss- Io credo che guardare qualcuno dormire, ci faccia sentire solo in quel momento i padroni dell’universo, possiamo vederla come quando era nel grembo, quasi tutti dormiamo in posizione fetale e con l’espressione naturale del nostro viso. Io vado giù di testa, quando guardo qualcuno che conosco dormire, mi sembra di rubargli qualcosa che neppure lui conosce. Penserai che sono una svitata….Baci.’

Commento di nonsonounacommessa

Sonia: Ciao mmia bella svizzerotta!
Come va la febbre? Ancora alta?
Un bacio! :)

Azathoth: Attendo arrivo spalla! :)
Direi che lasciare soldi sul comodino evita di farsi distruggere la casa ma è come regalare un abbonamento di ingresso a casa tua! :|

Nonsonounacommessa: Sai che a pensarci è proprio vero? :|
Non ci avevo mai fatto caso, ma quando uno dorme libera veramente la sua intimità!
Quindi guardare un uomo che dorme è per te come entrare in una porta chiusa per raggiungere il suo intimo! …interessante! :)

Commento di Düsseldorfer

No niente più febbre che bello e grazie per l’interessamento! Sono in formina oggi, solo raffreddore forte, ma chi se ne frega ;-)! Gli altri giorni invece, sono stati terrificanti.

Un abbraccione!

Commento di sonia

Buona l’idea di importare i politici da fuori. Vedrai che anche Bertinotti concorderà con Calderoli circa l’immigrazione e che anche Berlusconi & Co. concorderanno con Diliberto circa i danni della globalizzazione! :)

Commento di Simo

@Duss: uhm… lo so che lasciare i soldi sul tavolino è un po’ come un invito a farli entrare, ma visto che tanto entrerebbero lo stesso e che nel mio isolato un paio di case sono già al terzo giro di ladri e più della metà sono al secondo mentre noi siamo a quota zero, penso che la priorità vada al salvaguardare la Pimpa, le gatte e i pochi mobili che abbiamo in casa.. :|

Commento di Azathoth

Sonia: Belle cose!
Allora bentornata tra i guariti!
Un bacio e un abbraccio! :)

Simone da Roma: Ammesso che troviamo dei politici che abbiano voglia di farsi importare! :|

Azathoth: Certo che non abiti in una zona molto tranquilla! :|
Ma la polizia esiste da quelle parti?
Dopo tutti questi furti si fanno vedere o fanno finta di nulla, come sempre? :|

Commento di Düsseldorfer

Leggerti è così piacevole che, anche da questo scempio di governo se ne cava qualche sorriso.
Ma, solo grazie a te!
:D Ciao Duss… e, metti il tuo nick ancestrale che è proprio carino che poi, secondo me, ti rispecchia!

((un po’ di spazio anche alle scempiaggini suvvia suvvia :)..))
SMACK!
GATTA

Commento di Gatta Silvestre

@Duss: ti dirò, è proprio perché è una zona molto tranquilla, poco trafficata, un quartiere residenziale e io sto alla fine del quartiere, in una strada senza uscita che si affaccia alla campagna, quindi poco traffico significa libertà di movimento per i ladri. La polizia c’è, ogni tanto passa, ma naturalmente nessuno è così scemo da sfondare una porta mentre c’è la loro macchina in zona!
Che vuoi farci? Se vuoi la calma della campagna, vuoi alzarti al mattino e guardarti l’alba dalla finestra, i peschi in fiore in primavera e tutto il resto, devi pur pagarlo un prezzo no?
Cmq le case che vengono svaligiate caso strano hanno tutte antifurto e sbarre alla finestra… noi che non abbiamo nulla non ci guardano nemmeno. Che sia perché presumono che non abbiamo niente di valore?? :)
Poi il tutto si concentra in due periodi all’anno… che strano eh?…. :|

Commento di Azathoth

E il CONFLITTO D’INTERESSI??????????????Neanche quello ha risolto il nostro presidente bis…con la possibilità di lasciarci altri 5 anni nelle mani di Berlusconi. NO…la dittatura nooo!!
Evviva Antonio Albanese

Commento di viola

Un baciotto düss, a presto!

Commento di sonia

[…] se l’ennesimo governo Prodi cade per l’ennesima volta… l’importante è che non si sia fatto male per la satira e il facile umorismo (e Prodi, tranquilli, non si è fatto male). Non ci resta che […]

Pingback di Caduta del governo: gli italiani la prendono a ridere » Panorama.it - Italia




Rispondi

