Friends For Free


Ultimo giorno d’Aprile.
aprile 30, 2007, 5:51 pm
Filed under: Varie ed eventuali

Anche l’ultimo giorno di Aprile è arrivato.

Per il ponte del primo Maggio sono riuscito a tornare in Italia e adesso mi sto godendo il caldo torinese, i miei consueti giri nelle varie librerie della città, una salto qui e un salto li a gustare un caffè, un cappuccino o l’aperitivo nei vari caffè storici della mia città, quei locali che hanno visto Cavour e i vari re e principi di Savoia seduti ai loro tavoli a progettare l’unificazione del paese della pizza, della pasta, dell’arte e della genialità!

Sono tornato perché ogni tanto rivedere le proprie montagne, le piazze più grandi d’Europa (ebbene si, abbiamo anche la piazza più grande del continente), i vicoli nati dall’architettura Barocca ad opera di Filippo Juvarra e di Guarino Guarini, fa bene agli occhi, allo spirito e permette di sentirsi ancora parte di quel qualcosa che è l’anima stessa della città dove si è nati.

Scrivo questo post non tanto per nostalgia, non ne sono affetto, sono cittadino del mondo, ma lo scrivo perché mi piace ricordare la mia Italianità, la mia Torinesità (si può dire? ..Boh) e perché non mi andava di lasciare Aprile senza neanche un post! :)

E con questo concludo e auguro a tutti voi che leggete tante belle cose!

Per finire in bellezza, un piccolo omaggio informatico:
Questo Post ha i poteri della Super Mucca
(Preso e leggermente modificato dall’help di apt-get di Debian)

55 commenti so far
Lascia un commento

Duss, è bello leggere che stai bene e almeno il primo maggio non ti fanno lavorare! Per un attimo ho pensato che ti avessero rapito :D
Buona permanenza nella tua magnifica Torino e goditi la festa dei lavoratori che mi sa che quest’anno tu ne abbia proprio bisogno!! ;)

Commento di Azathoth

Ciao, Duss, sono diventato ormai anch’io un lettore del tuo blog, devo dire che è davvero “forte” ( parafrasando Celentano) ;-)
Non sapevo che Torino avesse la piazza più grande d’Europa, mi hai davvero sconvolto! quale sarebbe?

Tante belle cose anche a te,
Samuel

Commento di Samuel

Ciaooo Duss…
Come ben sai Adoro Torino!!!
un bacio e un abbraccio
Mary

Commento di angioletto79

Buon primo maggio….anche se uggioso sono sicuro che te lo stai godendo.

Commento di Baol

Buona festa del lavoro…ultimamente nessuno se la merita più di te, a quanto pare! : )
Tanti baci

Commento di eulinx

Ciao Duss torinese, se vai avanti così tra un po’ dovrai cambiar nome! :D

Commento di coneja

troppo bella torino, accidenti

Commento di bloggointestinale

non ho avuto il piacere di conoscere Torino nei suoi particolari. bello “sentire” la tua italianità.

Commento di babilonia

… ben tornato !!!

Sei tornato e hai portato la pioggia quà nella “bellizzima” AugustaTaurinorum :-) … se fai quest’effetto torna piu spesso che di pioggia ne abbiam seriamente bisogno!

BuenaVidaZ

Commento di slaymer

Poteri della super mucca? 8O
Cosa ti danno da mangiare in mensa? Funghi allucinogeni?
Un abbraccio ;-)

Commento di pibua

Mai stata a Torino, pensa un po’…
Aspetto l’occasione giusta, dal tuo ritratto sembra sia un viaggio da fare!

Commento di brigidafraioli

Bentornato Duss ;-)
Torino l’ho vista sempre un po’ di corsa. Ma prima o poi spero di vederla con la calma che sicuramente merita.
Un abbraccio

Commento di angelina

alla fine anche questa volta non ci siamo visti :-? …

p.s.:
…mi permetto di darVi un piccolo consiglio per la dichiarazione dei redditi 07

BuenaVida!!!

Commento di slaymer

opZ! dannato link!!!
dichiarazione dei redditi 07

BuenaVida!!!

Commento di slaymer

Ma io son contenta di vedere che sei tornato finalmente, baci.

Commento di nonsonounacommessa

Certo che si può dire Torinesità! E’ bello appartenere…

Commento di Simo

Azathoth: Infatti anch’io ho cominciato a dubitare che fossi stato rapito! :)
Ritornto a casa (Germania) per il momento e per un mese circa Torino starà dov’è, la rivedrò volentieri a Giugno!

Samuel: Ciao Samuel, benvenuto e grazie mille! :)
Come dicevo nella risposta sul tuo blog, la piazza più Grande d’Europa è Piazza Vittorio Veneto a Torino che è nel guinnes come piazza costruita in pendenza del 10% e ha il primato di piazza con il più lungo numero di portici al mondo! …non male vero? :D

Angioletto79: Ciao Angioletto! :)
Anch’io l’adoro! :D
Bacio e abbraccio anche a te!

Baol: Ciao Baol, benevenuto anche a te!
Si, diciamo che me la sono goduta anche se martedì ha piovuto indiscriminatamente sulla mia roba stesa! :D

Eulinx: Buona festa anche a te ..passata ma spero sia stata sempre buona! :)
Baci baci!

Coneja: Ciao carissima! Come potrei chiamarmi? …Tuss? ahahah :D

Bloggointestinale: Ciao Bloggointestinale! :)
Ebbene si, bella bella …e finalmente la gente la sta scoprendo! La cosa non può che farmi piacere!

Babilonia: Ciao Babilonia, benevnuto! :)
Ti consiglio di farci un giro, ci sono tante cose belle da vedere, tanti parchi e musei ..ne vale la pena!
Grazie, mi piace essere italiano! :D

Slaymer: Volevate la pioggia e io ve l’ho portata! :D
Buena vitdaz anche a te! :D

Pibua: Ebbene si, il potere della Super Mucca non è da tutti! :D
Qui si mangia direttamente decotto di marjuana, la portano fresca dall’Olanda ogni mattina!

Brigidafraioli: Ebbene si, ne vale la pena, garantito!
Allora ti aspetto, posso farti da guida! :)

Angelina: Grazie Angelina! :)
Anche per te, quando vuoi ti farò da cicerone! :)
(con tutta la pubblicità che faccio pretenderò dalla regione Piemonte un compenso!)

Slaymer 1 & 2: Non riusciamo mai a incrociarci! :|
Allora per la dichiarazione dei redditi la do a medici senza frontiere invece che alla ondazione Cicciolina&Selen? …che dici?

Nonsonounacommessa: Grazie carissima …ora sono tornato in Germania però! Comunque, il servizio di guida turistica per Torino vale anche per te! :)

Simo: Ciao Simone, come va?
Vero, è bello appartenere e poter ancora sentire le proprie radici! :)

Commento di Düsseldorfer

@DUSS: nooooooo … proprio ora che mi avevi convinto a darlo (“il 5×1000”) alle “luride in calore” :-) … ah ah ah !!!
No ma ce la faremo a vederci entro l’estate …che dici???
Cmq beato te che sei sempre in giro!!!

Commento di slaymer

A me piaceva di più prima, Torino, quando nessuno la conosceva e non era invasa da orde di turisti ciabattoni, ma si sa che sono una piantagrane! :)

Commento di coneja

@Duss: torni a Torino per Giugno?? uhm… giusto in tempo per la calda estate vissuta in città :D

Commento di Azathoth

Casa dolce casa…sai, ci sono Mole persone…ehm volevo dire molte persone che amano Torino! Un saluto ;-)

Commento di Mad Riot

Quant’è bello il ritorno a casa, vero? ;)! Ti abbraccio forte!Perdona le mie lunghe assenze!

Commento di astralla

Ciao tesoro…
é da un po che non ti leggevo, poi sono andata a casa. mi mancano i tuoi messaggi, e le tue visite dalle mie parti!
ora ho capito perche fa fredo a torino!!! sei andato via!!!!!! ;)

cmq, hai scritto delle cose stupende sulla nostra città, e si perche io ormai mi sento torinese a tutti gli effetti!

torna presto a trovarmi..

ah che libri hai preso???

flipper

Commento di Flipper

@Duss: ma il prossimo post che scriverai come si intitolerà?
‘ULTIMO POST DI MAGGIO’ ?? :D
A parte gli scherzi, Buona domenica e smetti di lavorare, che fa male! ;)

Commento di Azathoth

buon lunedì.

Commento di ape

Buona settimana, Düss. Un grande bacio :)

Commento di eulinx

Buon giorno a tutti! :)
Scusate l’assenza, appena possibile risponderò ad personam! :D

Commento di Düsseldorfer

..e perchè no “…ad minchiam”!!! ah ah :-) ..BuenaVidaZ!!!

Commento di slaymer

vabè, sono in ritardo col commento, è già maggio…ma vedo che l’italianità porta lontano, con la mente e con i piedi… :)

Commento di anna

@Duss: assenza? quale assenza?… non me ne ero accorta ahah :P
Non è che tra un po’ ti metti a fare il politico vero? questo ‘ad personam’ non mi piace…. fa troppo Montecitorio :D

Commento di Azathoth

Bel torineseeeeeeee……..

Commento di viola

Buon week end ;-)

Commento di pibua

buon inizio di settimana mio caro duss

Commento di Flipper

:) un sorriso, e un abbraccio forte! Anche alla super mucca! ;)

Commento di astralla

Uhè!
Lo sai che gli scavi sotto casa tua per colpa di un pro-pro-prozio di PietroMicca, un certo Micca Gianni, si sono pericolosamente spostati sotto le fondamenta della tua “dimora” … Questo operaio mentre stava piazzando le tubature, ha bloccato l’escavatore è sceso urlando e si è spogliato in mezzo alla strada.
I suoi colleghi impauriti dalla reazione sono scappati, lui si è rivestito con gli abiti dell’epoca e si è messo a scavare gridando -arrivanooooo …arrivano i francesiiiii!!!!!- …solo che si è messo a scavare verso le tue cantine!

Ora studiosi, scienziati e cosmonauti stanno pensando di far “brillare” il palazzo dove abiti, perchè lasciarlo così potrebbe essere troppo pericoloso … potrebbe crollare!

…beh!
…………………DOH!!

Commento di slaymer

Un saluto ;-)

Commento di Mad Riot

buona domenica

Commento di Flipper

aspettiamo un “ultimo giorno di maggio”? ;-)

Commento di l'oste Walter

guarda che si avvicina anche l’ultimo giorno di maggio! :D

Commento di anna

Ma buon giorno buon giorno! :D
Avrei una quantità di cose da scrivere che non so da dove iniziare!

Prometto che l’ultimo giorno di Maggio pubblicherò un post (lo devo fare, altrimenti mi ritiro!)

Grazie per le vostre visite! :D

Commento di Düsseldorfer

L’altra sera durante l’anniversario della prima pedalata in salita sul “pavè” del 1315 in onore di un certo Francesco DeHore inventore del cambio della bicicletta (..ossia all’epoca, ne prendeva una e posava un’altra!!! …infatti poi ha inventato il “dehort” davanti ai bar!) hanno fatto una festona in zona da te.
Essendo il comune in braghe di tela (troverai nella tua buca nuove bollette da pagare, una anche perchè abitavi lì!!! :-P ) e non avendo soldi per i fuochi d’artificio hanno fatto …BRILLARE la tua casa!
Ora il rischio è scampato, la tua casa dalle fondamenta rovinate dal ProProProZio di P.Micca, ora non è piu in pericolo …è ridotta ad un cumulo di macerie!!!

Torna … che quà tutti ti stanno aspettando … anche la Polizia! :-P

Commento di slaymer

non vorrai mica appendere la tastiera al chiodo??? :-| l’ambrosia a vederla non è tanto brutta, è un’inflorescenza verde che poi tende al marron… però rompe i marons e tanto basta per volerla estirpare… ;-)

Commento di l'oste walter

BUON COMPLEANNO DUSS :-P

Commento di slaymer

uhm… Duss è il tuo compleanno oggi?? noooooooooo anche tu un Gemelli???? :P
Beh, mi associo agli auguri di Slaymer: BUON COMPLEANNO DUSS!! :)

Commento di Azathoth

Il mio compleanno???? …ma quando mai? :|

Commento di Düsseldorfer

@Duss: nel caso fosse il tuo compleanno (periodo ipotetico che tanto prima o poi arriva ogni anno :P ) …. fossi in te farei la lista dei regali che vorresti ricevere (io l’ho già fatta da un po’), che non si sa mai, dovesse passare di qui un miliardario che ha voglia di spender soldi a caso… :P

Commento di Azathoth

il mio compleanno ha smesso di arrivare qualche hanno fa …la mia data i scadenza è passata da un pezzo! :D

Commento di Düsseldorfer

..e sta per arrivare anche l’ultimo g di maggio!!

Commento di ape

ah ah ah :-)
BUON ANNIVERSARIO DI MATRIMONIOOOOOOOOOOOO!!!!

p.s.: quella poi è una data ancora da inventare :-) ah ah ah!!!
BuenaVida DUSS
ci si sente per dommmmmmenikA!

Commento di slaymer

Un saluto e un abbraccio. Torna presto. Ci manchi… uuuaaaaaaaahhhhh :-(

Commento di angelina

Grazie carissima! :)
Prometto che farò il post dell’ultimo giorno di Maggio! :D

Commento di Düsseldorfer

COMPLIMENTI PER IL MASTER IN “incastrologia” !!!

Commento di slaymer

Uffa, ma uffa, ma uffa! Quando finisce ‘sto lavoro??
Un bacio : )

Commento di eulinx

Oddio! io i compleanni non li ricordo quasi piu :/)

Commento di fanny e lui

In realtà non li ricordo più neanch’io! :P

Commento di Düsseldorfer




Rispondi

