Friends For Free


Vivo sono!
maggio 25, 2007, 7:50 am
Filed under: Varie ed eventuali

Ebbene si, neanch’io ci credevo ma sono vivo. Stanco, stressato con una voglia di ferie da star male ma sono ancora tra voi!

Mi trovo ancora nel bel mezzo di un’attività che sta partendo e, come ogni volta, ci sono sempre casini da risolvere …e mi domando perché quando sarebbe così facile pianificare tutto all’inizio e poi andare avanti tranquilli.
Solo che pianificare un lavoro con il buon senso non spiegherebbe le numerose riunioni che vengono indette per giustificare la presenza di alcuni dei quali tutti si domandano “…ma quello che fa?”

Comunque sia anche questa fase sta per terminare, con mia immensa felicità! :)

Oggi, dopo più di un mese, torno a farmi un giro in Italia. Vengo a vedere com’è la situazione da quelle parti e poi, visto che in Germania Lunedì 28 è festa (almeno nel land Nordrhein-Westfalen dove vivo io …stato più popoloso della confederazione tedesca con capitale Düsseldorf, vero Anna? Tu ne sai qualcosa?) quindi ne approfitto per fare alcune file negli uffici pubblici italiani, cosa alla quale non sono più abituato! :(

Per concludere un saluto e un grazie di cuore a tutti voi che siete passati su Friends For Free in questo periodo e che avete lasciato i vostri graditissimi commenti, mi fa molto piacere sapere che ci siete sempre! :)

Buon fine settimana.

36 commenti so far
Lascia un commento

Ehi, sono il primo 8O !!! Bentornato nella penisola, le file negli uffici ti fanno sentire di nuovo a casa vero ;-) ?

Commento di Mad Riot

Ciao Mad! :)
Non so perché ma il tuo commento è finito in moderazione! :| ..sarà perché ho scritto che torno a farmi un giro in Italia? …ahahaha!

Gli uffici pubblici italiani sono proprio ciò che non mi manca! :D

Commento di Düsseldorfer

Duss, finalmente!!
Ogni italiano ha bisogno della sua dose mensile di code agli uffici pubblici, altrimenti poi si dimentica di essere italiano, non lo sapevi? :P
Certo che se le cose si pianificassero sin da subito ci sarebbe meno spreco di soldi (troppe riunioni hanno un costo eccessivo) e di tempo (troppe riunioni portano via tempo prezioso al lavoro effettivo) ;)
Però fa piacere vedere che anche in Germania la pianificazione si fa un po’ all’italiana eh? :D

Buon weekend in Italia e buona giornata di file :)

Commento di Azathoth

Ciao caro,
Torna pure a casa… ma nn buttarti in file…. fai un giro, vai a prendere un apertivo in piazza vittorio, gurada il tramonto dalla mole respira i torinesi al quadrilatero…

Un bacio

Commento di Flipper

Tornato, sei! Che bello rileggerti, guarda che ci manchi, ma tanto!
Buon rientro in Patria, buone file negli uffici pubblici (ah, che nostalgia di quelle belle liti in coda allo sportello…) e soprattutto buon riposo!
Baci

Commento di eulinx

Azathoth: Effettivamente le code agli enti pubblici sono come il caffe epresso la mattina per un italiano! …sapessi che triste qui che tutto funziona bene! :(
Scriverò un post sulle riunioni, alcune sono veramente ridicole! :D
Buon fine settimana anche a te! :)

Flipper: Ciao carissima concittadina! :)
Infatti un giro al quadrilatero non me lo leva nessuno, non sai come mi manca la torta al cioccolato e peperoncino che fanno in piazza della Consolata! :D

Eulinx: Tornato sono, visto hai? :D
Grazie carissima, molto gentile sei! (oggi mi è uscito sto’ misto sardo-siculo) :D
Sinceramente di rientrare non ne ho voglia ma mi serve il Lunedì per alcune commissioni, mi scappa di litigare in posta e all’ufficio anagrafe! :)
Buon riposo anche a te, sappi che ti aspetto in qualche punto della Germania per un caffé prima o poi! :)
Un bacio!

Commento di Düsseldorfer

ciao Duss! bentornato! rilassati un po’ questi giorni se puoi…

Commento di l'oste walter

e per proseguire con la lista di Flipper ….

“…” recupera la bicicletta che si và aggggiro la sera con la bike!!!!!!!!

Commento di slaymer

L’oste Walter: Ciao Oste, grazie mille!
Ci proverò, ci proverò …anche se mi sa che gli uffici pubblici non aiuteranno molto il mio relax! :D
Comunque sia prevedo una seduta di bagno turco con massaggio anneso! :P

Slaymer: Ad avercela! :(
Comunque sia una uscita per Domenica la possiamo fare! :D

Commento di Düsseldorfer

Duss.. ma al Bicherin ti riferisci? sai che sono qui da 1anno e mezzo e nessuno mi ci ha ancora portato..e poi non ho ancora capito dove si trova piazza della consolota…il mio senso dell’orientamento è pari a meno 100000000000000000000000000000000000000000000000 ho reso l’idea???

baci baci

Commento di Flipper

Hai detto file? Perchè, in Italia hai mai visto qualcuno che rispetta una fila?? :-)
Bentornato in Patria!

Commento di Samuel

Se non scappi via da Düsseldorf, nel prossimo mese dovrei essere spesso da quelle parti. Che faccio, chiamo la tua segretaria e mi faccio riservare un appuntamento tra un impegno e l’altro? : )

Commento di eulinx

Flipper: Non il bicerin, li fanno solo il Bicerin che male non è!
In piazza della Consolata (dietro Via Garibaldi altezza piazza Arbarello) c’è un localino che fa del buon cibo casereccio e una torta cioccolato e peperoncino che è una meraviglia!
Se vuoi ti ci porto, ammi sapere! :)

Samuel: ho detto fare la fila, mica ho detto rispettarla! …ahahha :D

Eulinx Bella notizia! :) Attenderò tale momento con gioia!
Ok, chiama la mia segretaria terza perché la prima e la seconda sono un po’ incasinate e prenota per un caffè!!! ahahaha
Scherzo, per te massima priorità, chiudo tutti gli impegni senza neanche pensarci! :D

Commento di Düsseldorfer

@Duss: in effetti deve essere triste vedere tutto che funziona quasi alla perfezione :P
Meglio in Italia, dove ogni tanto, mentre aspetti in fila (o meglio dire mentre cerchi di non farti schiacciare da quello dietro di te che – caso strano – è sempre il doppio di te e la metà di quello che invece hai davanti e che cerchi in ogni modo di non spintonare per non trovarti ridotta a brandelli) puoi pensare a cosa faresti tu per organizzare il posto nel migliore dei modi ;)
Qualcuno ci ha pensato, introducendo i biglietti numerati, così ora il sabato mattina all’anagrafe c’è chi è disposto a tutto per fregarti il biglietto, se il numero è, anche solo di uno, inferiore al suo… invece delle vecchiette a cui scippano la pensione, in comune puoi assistere allo scippo in diretta del biglietto… :D

Un bel post sulle riunioni ci vorrebbe, attenderò con ansia che ti venga la giusta ispirazione :D

Commento di Azathoth

Il mio Dussino…..è tornato!!! Che bello….!!! IO son sempre qui eee….tra una cosa e l’altra…sto girando un documenatrio per una tv svedese…eee sti nordici…tutt’altra cosa….
Ti bacio

Commento di viola

@DUSS: ..per domenica ho un mezzo impegno, ma ti sto per chiamare … sulla linea privata!!! Non ti preoccupare se vedrai accendersi il telefono rosso, sono io…. :P

Commento di slaymer

Azathoth: Il problema è che io non credo che un’organizzazione anche ben studiata in Italia funzioni, c’è sempre chi dice ma si, per una volta e finisce poi tutto a tarallucci e vino! :)

Viola: Ciao carissima, allora se sei sempre li prima o poi ti vengo a prendere! :)
Un documentario per una TV Svedese??? WOW, questa si che è una grande cosa! Trattasi di?
Sono tutta un’altra cosa si i nordici, in Svezia ci ho lavorato e sono stato benissimo! :)
Ti bacio anch’io!

Slaymer: Belle cose, il telefono rosso ha suonato! :D

Commento di Düsseldorfer

@Duss: hai ragione… il peggio è che io, a volte (solo a volte per fortuna…), mi riconosco in quello che dice ma sì per una volta… :(
Però dai, ammettilo, che in fondo questo è il bello dell’Italia (oltre ai luoghi che sono incantevoli) :D

Commento di Azathoth

Se dici che questo è il bello dell’Italia vuol dire che questo agli italiani piace quindi, va bene così! :D

Sulla bellezza dei luoghi nulla da dire …fossero solo tenuti un po’ meglio! :)

Commento di Düsseldorfer

Oddio! Leggendo il tuo Post mi sono ricordato di dover rinnovare la carta d’identità! ….Sarà “bello” rivedere dopo tanti anni l’ufficio anagrafe di Torino.
Ciao e buon viaggio!

Cristian

Commento di Cristian

@Duss: beh, bisogna prendere le cose con filosofia, no? e poi di che cosa ridi con gli amici se tutto funzionasse perfettamente? Io ancora riesco a scatenare miliardi di risate quando racconto la trafila che ho dovuto fare e le domande a cui mi hanno sottoposto quando ho fatto il cambio di residenza. Se fosse filato tutto liscio ora non saprei cosa tirar fuori quando la serata diventa noiosa no? :P
Sempre vedere il lato positivo… altrimenti è dura sopravvivere :)

Sui luoghi concordo con te, ci sono posti fantastici che vengono lasciati al loro destino e nessuno se ne occupa, il problema però è che a volte se ne occupano troppo e fanno di un posto una località fin troppo turistica modificando un po’ troppe cose… insomma, come tutto, anche lì ci vorrebbe un equilibrio e come sempre la via di mezzo è difficile da applicare :(

Buon inizio settimana!!

Commento di Azathoth

Che emozione, che onore! Potrò dire all’umanità intera che sono riuscita a distogliere Düsseldorfer dai suoi impegni di lavoro! Senti, ma me lo fai poi l’autografo sulla T-shirt, vero? Se no non ci crede nessuno! :(

Commento di eulinx

@ duss: sai che il bagno turco lo preferisco quando il clima è più freddo? ci sono stato un mesetto fa e quando sono uscito mi sembrava quasi di non esserci andato… non c’era quella bella sensazione di zero gradi in atmosfera, e 50 gradi addosso a me… ;-)

Commento di l'oste Walter

Bentornato Duss! ;-)
Odio le file, ma le rispetto. E se qualcuno fa il furbo, non ho il coraggio di brontolare. In compenso, al terzo furbetto, divento un po’ aggressiva…
E’ sempre un piacere leggerti e ci manchi molto.
Un bacione!

Commento di angelina

…il tempo di una “scoreggia” e un pò di relax che oggi sei di nuovo in “Cermania” …alla proX ce la faremo!!! ah ah :-P

Commento di slaymer

e già, brutta storia la Renania settentrionale-Westfalia, gran brutta storia!
tutta colpa del prof. di geografia! io avrei anche fatto a meno di conocere le caratteristiche fisico-geografiche. pol-eco. del Land del Duss! ahaha! :P

Commento di ANNA

Buon giorno a tutti :)
Rientro in Patatonia stamattina con un leggero ritardo dell’aereo ma per il resto ok!

Cristian: Ciao e benvenuto! :)
Diciamo che dell’Italia una delle cose che proprio non mi mancano sono le code agli sportelli degli uffici pubblici! :D

Azathoth: Infatti nelle code Italiane si socializza parecchio! …anche se ci sono modi migliori per socializzare.
Pensa che i genitori di una mia amica si sono conosciuti proprio durante una lunga coda allo sportello delle poste! :P

Eulinx: Belle cose, vuoi la T-Shirt con la foto o basta l’autografo? ahhah :D

L’Oste Walter: Anch’io lo preferisco in invermo, per la stessa sensazione che descrivi!
Comunque sia, mi piace uscire di li pulito e profumato, sia in inverno che in estate! :)

Angelina: Grazie carissima, anche voi mi mancate molto quando non posso leggervi o lasciarvi un commento! :)
Nelle code io mi sono organizzato portandomi un libro …ho mangiato intere biblioteche per una carta di identità! :D

Slaymer: Ebbene si, rieccomi ancora qui! :)

Anna: Dai su, pensa che adesso ne sai più di me del luogo dove vivo! :D

Commento di Düsseldorfer

@Duss: wow si sono solo conosciuti durante una lunga coda allo sportello o hanno anche fatto in tempo a fidanzarsi e sposarsi prima che arrivasse il loro turno? :D
Secondo me le poste lo fanno apposta, creano file lunghissime così la gente si conosce e quando va in ferie ha più cartoline da inviare… è tutto un complotto :P

Commento di Azathoth

Credo che in coda si siano anche fidanzati, sposati e abbiano concepito il primo figlio! :D

Commento di Düsseldorfer

ah ah :)
…io l’ultima volta che ero in coda alle poste ho incontrato la donna della mia vita, solo che alla fine della coda ho scoperto che stava con un’altro così la nostra storia d’ammmore è terminata …pagando un vaglia postale!!!

Ero entrato fischiettando …sono uscito e ho passato il pomeriggio a bere ed ubriacarmi fino a sera. Che storia triste :?

….ewwiwa le code e le persone che ti alitano sul collo in attesa!!!!!!!

Commento di slaymer

@Duss: mah, secondo me sono usciti dalla posta proprio un paio di minuti prima che lei partorisse :D

@Slaymer, ma che storia triste!! :(
Ma in tutto quel tempo non potevi convincerla a lasciare il suo compagno?? In fondo avevi tutto il tempo a disposizione per creare una copia di te a grandezza naturale, uscire dalle poste, andarle a comprare un diamante, chiederle di sposarti, eliminare il suo compagno, sposarla, fare il viaggio di nozze e magari avere anche un paio di figli… poi potevate entrambi pagare i vostri vaglia postali :D

Commento di Azathoth

Ma tu poi, alla fine, cos’hai detto che fai?
Baciiiiiiiiiiiiiiiiii!!!

Commento di nonsonounacommessa

Azathoth, mi sembra di ricordare che lei abbia partorito sulla porta e, a causa di questo inconveniente le cartoline per i dieci anni successivi sono arrivate in ritardo di un paio d’anni! :|
Comunque è evro Slaymer, potevi farlo fuori, rapirla e portarla in una gita romantica all’ufficio bancoposta! :)
Nonsonounacommessa …credo di non aver capito la domanda! :(

Commento di Düsseldorfer

Anche se con qualche giorno di ritardo… Semplicemente bentornato! :-)

Commento di Pier

Pier: Ciao Pier, grazie mille!
…molto divertente la storia del biliardino, non avevo mai pensato di oleare le aste con il sacchetto delle patatine! :D

Commento di Düsseldorfer

Duss: ahahha beh, per le cartoline, credo fosse ‘ordinaria amministrazione’, in fondo un paio di anni che saranno mai? E poi se uno ha una cosa importante da scrivere, mica la scrive in una cartolina no? :D
Duss, bisogna che tu riesca ad istruire un po’ Slaymer, certe cose è ora che le impari e chi meglio di te può insegnargliele? :P
Possiedi una Graziella sulla quale porti sempre in giro Eulinx, proponi viaggi romantici al bancoposta…. insomma, mi sembri proprio l’uomo perfetto per insegnare a Slay le buone maniere :D

Commento di Azathoth




Rispondi

