Friends For Free


Quando lo stato è mafia!
luglio 10, 2007, 4:41 pm
Filed under: Politica, Società

Vengo a scoprire oggi che la Guardia di Finanza, apparato che rappresenta stato e governo, ha posto sotto sequestro preventivo, cancellando anche alcuni post che nuocevano alla ‘pubblica salute’ di qualcuno, il blog di Piero Ricca, noto attivista che ha la voglia e la forza di battersi per denunciare le incongruenze morali che lo stato, ogni giorno, propone ai nostri occhi!

Ora, chi mi conosce non ha proprio la tendenza a definirmi di sinistra, piuttosto qualcuno gode nel definirmi fascista, convinto di recarmi offesa senza capire che questa affermazione poco mi tange, ma una cosa è sicura, non tollero e non voglio tollerare che ad una persona venga vietato il diritto, sacrosanto, di esprimere la propria opinione in merito a ciò che ritiene importante!

Il blog di Piero Ricca è stato sequestrato dopo una denuncia per diffamazione fattagli da tale Emilio Fede, discutibile giornalista di una famosa televisione privata italiana. Questo è quello che si può leggere in un commento all’ultimo post rilasciato dallo stesso Piero:

SITO BLOCCATO DALLA FINANZA

Sono Piero Ricca.

CARI AMICI, NON POSSO AGGIORNARE IL BLOG. Mi è stato chiuso con atto della procura di Roma, un “sequestro preventivo” notificatomi alle 14,00 di oggi da due agenti della guardia di finanza del “nucleo speciale contro le frodi telematiche”, venuti da Roma. Il sequestro proviene da una querela per diffamazione presentta da Emilio Fede nei miei confronti per la famosa contestazione al circolo della stampa. Con il medesimo provedimento hanno cancellato un mio post relativo alla vicenda Fede e i commenti in calce. Non hanno potuto, per motivi tecnici, togliere il video da youtube.
Naturalmente farò immediata richiesta di disequestro. Intanto posso solo scrivere queste righe in questa sede. Fra poco manderò un comunicato ai siti amici, e vi chiedo fin d’ora di farlo girare.
Con Fede ce la vedremo in tribunale, magari davanti a uno dei magistrati diffamati e spiati negli anni del governo del suo datore di lavoro.
E continueremo a criticare lui e i suoi simili sulla pubblica piazza, in nuove manifestazioni di dissenso.
Nessuno riuscirà a sequestrare la libertà di espressione, mia e degli amici di Qui Milano Libera e del blog: questo è certo.
Grazie a tutti. A presto, Piero

Ora, trovo ridicolo che un paese che ama definirsi civile possa commettere un atto del genere. Bloccare un mezzo per la veicolazione di idee corrisponde a reprimere e bloccare la libertà d’espressione, diritto inviolabile e garantito, oltre che dalla carta dei diritti dell’uomo, anche dalla stessa carta costituzionale che definisce l’Italia una repubblica basata sul lavoro!
Ovviamente mi riferisco all’articolo 21 della nostra costituzione per il quale la cassazione ha recentemente stabilito una serie di requisiti che tendono leggermente a limitare questo ‘diritto di libertà di espressione delle opinioni e libertà di stampa’ (ricordo che un blog è stampa a tutti gli effetti)

Ora la domanda mi sorge spontanea: Ma se Piero denunciasse il sopracitato Emilio Fede, per pubbliche e documentate offese, la guardia di finanza metterebbe sotto sequestro preventivo il TG4? …mah, io credo che in questo caso si applichrebbe il principio che dice: “La legge è uguale per tutti, ma per qualcuno è più uguale”!

Vi lascio un filmato registrato dallo stesso Piero Ricca in quel di Milano durante una manifestazione in cui denunciava, atti alla mano, un altro discutibile personaggio per truffa allo stato. Uno di quelli che per anni hanno preso lo stipendione del politico.
Riuscite ad indovinare chi è?

“Un pregiudicato delle istituzioni chiama la polizia e la polizia viene qui in massa, mi conoscono benissimo, chiedono i documenti, mi vogliono portare via perché noi siamo incensurati, Sgarbi è pregiudicato quindi il pregiudicato è sempre più forte dell’uomo onesto in Italia

Un po’ invidio chi ha ancora fiducia che in Italia le cose possano cambiare in meglio!

Con questo concludo e rimango in attesa che la Guardia di Finanza sequestri anche Friends For Free per aver espresso solidarietà nei confronti di Piero!

Aggiornamento 13/07/2007:
Piero ha aperto un nuovo blog in attesa che il suo venga tolto dal sequestro preventivo.
Qui di seguito il video che ha fatto scatenare le ire del signor Emilio Fede, colui che ha fatto di tutto per far si che questa video-testimonianza venisse tolto dalla circolazione.
Per fortuna YouTube ha i server all’estero e la Finanza italiana, fuori dal bel paese di cioccolatai, ha un potere pari a zero!

Il nuovo blog di Piero lo trovate all’indirizzo Qui Milano Libera!

57 commenti so far
Lascia un commento

Che poi in tutta questa faccenda, se c’è qualcuno nella comprovata illegalità, quello è proprio il piccolo aiutante dello psiconano che occupa frequenze che non gli spettano più da anni… che paese di m***a!

Commento di Andrea P

Duss, vorrei tanto poterti dire che tutto questo non è successo, che in realtà era solo uno scherzo… credimi, vorrei tanto potertelo dire.
Vorrei poterti dire che in Italia le persone oneste e umili sono quelle che vivono meglio, sono quelle che vengono difese per prima… credimi, vorrei poterci credere anch’io.
C’è chi ci spera ancora in un cambiamento, io mi sono rassegnata e cerco di sopravvivere, mi piace il territorio italiano, ma è tutto il sistema che credo sia da rivedere, completamente e in maniera radicale.
Cmq sia, credo che stia per ‘esplodere’ tutto, c’è troppo malcontento nella gente e credo che quei pochi al potere stiano sottovalutando chi paga i loro stipendi…

Ok, ora mi son depressa davvero, vado a rintanarmi nel mio malessere cronico post giornata lavorativa troppo intensa :(

Buona serata Duss! :)

Commento di Azathoth

I don’t words, I don’t believe!

Commento di flipper

Definire Fede un giornalista “discutibile” è fin troppo gentile. Io lo trovo imbarazzante, uno di quei personaggi che, quando li vedi in TV, desideri profondamente essere nato in un’altra nazione.
Anche in casi come questi desidero essere nata altrove. Perché fino a qualche anno fa pensavo ancora che le cose sarebbero cambiate, un giorno, ci credevo veramente. Ma oggi mi rendo conto che non cambieranno mai e forse andranno sempre peggio e mi vergogno di venire da un Paese che è tanto bello fuori, quanto marcio dentro.
Buona giornata in Cruccolandia, caro Düss.

Commento di eulinx

Caro Duss,
sai come la penso e non aggiungerei altro a quanto scritto chiaramente sul tuo post (..mi piace vedere il Duss in prima linea con post in cui lo riconosco alla grande!!!).
Di altri esempi della CorruzioneStatale”Itagliana” ne avrei altrettanti, ma non voglio intristirmi e intristirVi maggiormente … ma purtroppo è anni che sostengo che SIAMO TOTALMENTE ABBANDONATI E PRESI PER IL KULO DA QUESTO STATO.

e vi lascio con l’inizio di un grande film, che racchiude il concetto di tutti noi che anche se combattiamo, abbiamo il “nostro orticello” e ci sentiamo protetti nella nostra “fragile gabbia dorata” … L’ODIO

(per chi non l’avesse ancora visto, dedicatevi una serata alla visione di questo a mio parere gran capolavoro!!!)

p.s.: fintanto non CI S’INKAZZA !!!

Commento di Slaymer

E’ davvero triste… restatene in Germania, e non rimpiangere mai questo schifo…

Commento di Samuel

libertà de che..?
posso solo dire che sono eventi come questo, ma anche altri molto più piccoli che sono all’ordine del giorno e a tutti noi italiani ben noti, che mi hanno spinta ad andarmene. come te, eulinx, mi ritrovo spesso a vergognarmi del paese in cui sono nata. un paese straordinario: bello come un ricco palazzo ma dalle fondamenta marce.
non ho grandi speranze che l’italia cambi, e neppure ho voglia di tornare a viverci.

Commento di cowdog

… kapita ke il Cielo è sereno, l’arietta fresca, la lancetta dei giri non supera i 7000 e Ninette corre sorniona fuori dalla mia città, ad una ventina di km nei pressi del lago d’Avigliana (ovviamente evitando tutte le strade principali). Pranzetto con carne alla griglia al PiccoloRanch (gestito da 2fanciulle), immerso nel verde e seguire al tavolo a fianco una partita di scopa tra 4 paesani, con età comprese tra gli 80 e i 25anni …e “sentì parlè piemunteis”!!!

… kapita ke dopo essersi fermato e respirato, mentre si ritorna si fà un pezzo di strada con una fanciulla su un kawasaki con i suoi capelli al vento.

… kapita ke il pomeriggio è più sereno, e ci si ricorda delle kose belle ke il BelPaese sà regalare, ke sono a portata di mano! Insomma forse non è ke proprio kapiti, però se si riesce a karpire certi partikolari …

…kapita ke si viva un pò meglio …ENSHALLA!!!

p.s.: …e fin quà tutto bene!!! :-P

Commento di Le pause pranzo dello Slaymer

Ah ma qui abbiamo un nuovo innamorato… :D
Solo che non ho capito se è il Kawasaki che ha i capelli al vento o la fanciulla :P

Commento di Azathoth

AZATHOTH: ..mah innamorato è un parolone per un incontro “fugace” sulla strada! Anche se l’avrei invitata tranquillamente ad uscire, se non fosse che la fanciulla con i capelli lunghi sopra il suo kawasaki al semaforo, non avesse passato parte del tempo a litigare con il cambio per trovare la folle, invece di scambiare simpatiche battute con il sottoscritto!!!
… e poi è scattato di nuovo il verde!

Ma un paio di km me li sono fatti dietro a lei ..ARF ARF ARF!!! :-P ..eh eh!!!

Commento di Slaymer

Salve a tutti!
Non me ne vogliate ma rispondo qui in maniera generica visto che sull’argomento non ho parole! :|

Voglio solo informarvi che non sono stato il solo a parlare dell’argomento ma molti blog lo hanno fatto, compreso quello di Beppe Grillo.
Abbiamo mosso una voce, grande, e ora il Signor Fede probabilmente dovrà presto cominciare a mangiarsi le mani per questa sua mossa!

La notizia sta per finire anche a Striscia (unico telegiornale serio in Italia).

Oggi il blog di Ricca dava un 403, bloccato dai manutentori dell’host in quanto il server è crollato per le troppe richieste. La cosa mi fa particolarmente piacere.

La mia non è una mossa di battaglia contro questo o quel governo (mi stanno entrambi sul caxxo). Io sono un egoista e, da buon egoista, con questo post voglio difendere il mio diritto di scrivere quello che mi pare, quando mi pare e nel modo che mi pare!
Se lo ritengo giusto voglio poter criticare anche un’istituzione governativa, una nazione, uno stato o un personaggio pubblico.

Se un personaggio diventa pubblico, o decide di fare il politico, deve accettare il dialogo, anche se questo dialogo gli butta in faccia le sue stesse mosse. I politici del nostro paese non accettano il loro essere pubblici e pagliacci della leva di Fede approfittano della loro conoscenza altolocata per pararsi il culo ogni volta che si sporcano le mani.

Ho fatto il giornalista per due anni e nessuno si è mai permesso di censurare una mia idea ma, sono convinto, se lo facessi oggi questo rischio ci sarebbe e la cosa mi fa stare male!

Grazie per i vostri commenti, la vostra voce è importante!

Commento di Düsseldorfer

… CLAP!!! CLAP!!!

ebbbBBBRAVO Duss …così mi piaci :)

senza peli sulla lingua …e sulla testa!!! ah ah

Commento di Slaymer

giusto.

Commento di flipper

Ciao. La notizia sta facendo il giro dei blog. Molti stanno scrivendo alla redazione del TG4, molti al ministro Gentiloni. Beppe Grillo ha fatto da gran cassa alla notizia. Passiamo Parola, scriviamo email di protesta o di richiesta spiegazioni, perchè domani non tocchi al nostro blog di venire censurato (per di più per mano di una nullità come Fede)

Commento di Luigi Viggiano

Purtroppo questo è il frutto di anni di illegalità eretta a sistema.
Vogliamo ritornare alla democrazia, alla giustizia ed alla libertà, per favore ?
Casta go home!!!

Commento di rob

caro rob, sai qual’è la soluzione per noi goivani o al massimo over 35-40? andare all’estero!!!!!!!!

Oppure se vogliamo stare in italia dobbiamo toccare il fondo, per poter ri costruire tutto da capo.. sai cosa ci vorrebbe per fare questo? una guerra!!!!!

mio parere da a-politica, da ignorante in materia.

Commento di flipper

E’ ridicolo, siamo tornati ai tempi dell’inquisizione ormai…

Commento di Mad Riot

Condivido completamente i pensieri di Eulinx e mi viene la stessa depressione di Azathoth.
Faccio parte della schiera di persone che non hanno davvero più fiducia in nessuno dei nostri politici. E mi fa molto male questa non “partecipazione”.
Ma mi fanno anche molto male tutte le ingiustizie che si è costretti a subire. La totale assenza di uno stato laddove dovrebbe esserci e la sua ingerenza a sproposito.
C’è troppa confusione. Troppe poltrone a disposizione nelle “stanze dei bottoni”. Ci vorrebbe qualcuno che faccia piazza pulita di tutto per ripartire da zero, facendo gli interessi di tutti, non solo i propri o quelli di alcuni.
E mi verrebbero da dire cose che non avrei mai pensato di dire. Purtroppo.

Commento di angelina

io invece mi metto a ridere!!! ahahahahah qualcuno crede davvero che le cose possano migliorare in Italia???? ahahahahah!!! occacchio… mi sa che tornerò a credere a babbo natale se succede davvero… :-D

Commento di l'oste walter

Penso che ancora ci sia qualche speranza.
Finchè c’è gente che si indigna e protesta, finchè non ci facciamo l’abitudine.
Proprio ieri ho trovato questo sito:

http://www.repubblicadeicittadini.com/

Commento di rob

@flipper: sono convinto che è come dici tu. Se avessi una ventina d’anni di meno andrei come minimo in Australia.
Quanto alle guerre è vero che le costituzioni e le riforme vere si fanno dopo una guerra, però me la vorrei evitare, che dici ? :-)

Commento di rob

ma come aspetti che sequestrano il tuo? e a noi non ci pensi? sempre impavido e a caccia di guai! guarda che non sei più un ragazzino (attento al pacemaker)! :D
dai scherzo! concordo con te, e spero un giorno tu ci venga a salvare! peccato che la renania sia già bella e affollata! :)

Commento di anna

stamattina causa rottura della chiave della serratura del lukketto della bicicletta della mia collega, sono dovuto intervenire.
Per 5minuti con seghetto e tronchesine, da solo, in una trafficata via di Torino, vicino ad un posto dei vigili urbani e ad un centinaio di metri da una centrale di Polizia … mi sono messo a “rubare” la bici della mia collega.

Ci credete che la gente che passava alcuni guardavano, altri neanche quello e NESSUNO dico NESSUNO si è degnato di informarsi su cosa stavo facendo o NESSUNO che facesse 10mt per andare a chiamare i vigili (…avevo anke alcuni dei miei tattoo in bella vista, ke per i piu “bigotti” è ankora sinonimo di deliqunente, mercanario o quant’altro la fantasia vi ispiri!!!)

Ewwiwa l’ITAGLIA :)
BuenaVidaZ …..

Commento di IL SENSO DELLA KOMUNITA' ITALIANA **Slaymer**

Slaymer carissimo,
.. a Milano puoi morire per strada che ti scavalcano (magari imprecando) e passano oltre… Non tutti, non ovunque, ma succede. E’ successo ad una mia collega che è svenuta ed è rimasta a terra in una centralissima via per un bel po’ di tempo, fino a quando qualcuno non ha chiamato i vigili…
Quando ero visibilmente incinta, due su una moto mi hanno scippata… li ho rincorsi finchè ho potuto, ma tu credi che qualcuno dei passanti sia intervenuto? Eppure era pomeriggio, in una delle vie centrali del paese dove abitavo. Ti risparmio lo spettacolo della denuncia ai Carabinieri con domande del tipo “che tipo di moto era?” …azzo ne so? (ero in condizioni pietose) “… ci dica almeno il rumore…” wrum wrum… Rende l’idea?
Rispetto a quello che è successo a te, penso che le persone non vogliano rogne…. fingono di non vedere per non sapere, per mettere a tacere la propria coscienza, magari per evitare una coltellata o la perdita di tempo e le domande del vigile di turno.
Episodi come il tuo mi mettono tristezza perchè penso che diciamo continuamente che questo mondo è marcio, vero, ma un po’ di muffa parte anche da noi.

mostra con orgoglio i tuoi tatoo. Mia figlia ne ha uno tribale sul fondoschiena e mi piace quando veste un po’ scollata… forse sono una madre degenere. Se fossi perfetta sarei un mostro ;-)

Un abbraccio e buon w.e. a te e a Duss.

Commento di angelina

angelina: …mah! io dei miei tattoo (e ne ho diversi e diversi ancora ne faro. …l’ultimo me lo sono fatto proprio in Chiapas nel mio ultimo viaggetto!) …in agenzia sono con pantaloncini corti e ne spuntano da gambe e braccia, lasciamo stare se mi tolgo la maglietta :-P
..insomma è da tanto tempo ke io dico IO SONO COSI’ … NON TI VA’ BENE O NON ACCETTI DISCUSSIONI, CAMBIA STRADA! …e capisco in pieno quello che dici sia su tua figlia che sulle spiacevoli situazioni vissute (ma può un coglionazzo dirti che rumore fà la moto!!!! ..ma ki erano Boldi e Montesano??? ..coglioni!!!)

l’abito non fà il monaco … infatti io diffido solitamente da quelli in Giakka&Kravatta!!! :-P

BuenaVida … e ci vorrebbero piu mamme come te !!!

Commento di Slaymer

rob… bhe magari la guerra si… ma l’australia per il momento rimane un sogno.. visto che 90% sarò una matricola all’università di torino…

Slymer-… torino dove?

Commento di flipper

Mah, ti dirò, fra tutti.. le calugne non portano a nulla, ed invece di urlare contro queste persone, bisognerebbe votare e saper votare.. ma chi ce la fa più.. a me fanno schifo un po’ tutti..

Commento di nonsonounacommessa

duss! ti hanno fatto fuori? :P

Commento di anna

Quante volte Fede nel suo “simil-tg” ha insultato qualcuno? Penso che non bastino le dita delle mani e dei piedi per contarle…eppure lui sta sempre lì a rappresentare tutto ciò che un giornalista non dovrebbe essere…
Ormai comincio a dubitare anch’io che le cose possano cambiare, ha ragione Berlusconi quando dice che c’è una giustizia di serie A ed una di serie B, ma non dipende dall’essere di destra o di sinistra, bensì da quanto si è in vista e potenti.
Il solito schifo…

Buona domenica ;-)

Commento di pibua

Buon giorno e grazie per i vostri commenti!
Non risponderò ad ognuno ma è come lo facessi.

Molti post siili al mio sono stati scritti per questo caso, sia blog di destra, sia blog di sinistra hanno messo in campo la voce contro la censura.
Qui non si tratta di una forma di idealismo politico, si tratta solo di portare alla luce uno schifo che ci tocca direttamente.

Quando rubano soldi pubblici tutti dicono ‘va bene, che ci vuoi fare. Lo fanno tutti’, questo mi può anche andare giù, ma quando toccano la nostra libertà di esprimere parola no, la cosa non scende!
La cosa peggiore è che chi ha iniziato il tutto non è un onorevole personaggio, non è un Bobbio o un grande della nostra sicetà (che tale cosa non avrebbe mai fatto), chi ha iniziato tutto è un pirla di ultima categoria come Fede e la cosa offende ancora di più!

Commento di Düsseldorfer

Slay, ti ringrazio, ma da buona mamma sono piena di difetti, mancanze e cose sbagliate. La vita mi ha insegnato presto a non giudicare, a cercare sempre di capire e giustificare comportamenti e persone, perchè dietro a tutto ci sono storie che solo chi le ha vissute o le vive, conosce. Tante cose sulle persone me le ha insegnate e me le sta insegnando proprio mia figlia. E una sola volta le ho urlato che la compagnia che stava frequentando non mi piaceva mentre il gruppo xxx frequentava ambienti diversi, più “sani”, ecc. ecc.. A sua volta mi ha urlato cose che non avrei mai immaginato del gruppo xxx che avevo preso come esempio di vita… ed era sincera. Perchè io posso sopportare anche le torture, ma non le menzogne. Ho iniziato a vedere le cose in modo diverso, lasciandola alle sue esperienze e dandole fiducia. Lei sa che ci sono, sempre. Questo ci fa stare bene.

Commento di angelina

Angelina Joile: Bello è il “soprannome” eh? :-P
Belle parole … ed in merito concludo con una frase che mi aveva detto mio cugino tanti tanti anni fà. Le mamme spaglian per troppo amore ..e che alla fine mi è rimasta sempre impressa.
…e una buona settimana!!!!

Commento di Slaymer

buongiorno DusS … ma quà ti hanno abbandonato tutti ???

…dai ke il weekend si avvicina e come diceva una frase-cazzata “IL LAVORO RENDE LIBERI”, presto quando sarai senza forze per lavorare sarai finalmente libero … :-P
come vanno i tuoi turni da 13ore giornaliere???

Ti senti libero e leggiadro?!? :-P

Commento di Slaymer

Se ti serve una mano con gli inglesi, chiamami: faccio un salto in ufficio, qualche colpo di tosse e spargo la nube di batteri in giro, così magari ti lasciano un po’ di tempo per scrivere un altro post…guarda che il 27 si avvicina! :D

Commento di eulinx

Incredibile davvero.Sto sporco di Fede! Dov’è finita la nostra libertà d’espressione?è grave,gravissimooo!!!

Commento di viola

torni?
se SI batti un colpo!

torni?
se NO .. bonUichEnD!

:-) …belle cose!!!

Commento di Slaymer

Duss, torni??? ma proprio questo weekend che dicono che sarà un caldo bestiale??? :D
Povero Duss… chissà che non ci porti un po’ di fresco col tuo arrivo ;)

Commento di Azathoth

Torno, torno, datemi il tempo di capire chi sono e torno …hahaha :D

Commento di Düsseldorfer

E chi vorresti essere? Sei il Düss, l’unico e il solo! Adesso torni, per favore? :D

Commento di eulinx

Ah! Ecco chi caspita sono!!! …da quando ho perso la carta d’identità ho sempre qualche dubbio! :D
Torno, torno, promesso! :P

Commento di Düsseldorfer

ma buon giorno buon giorno! :P

Commento di anna

OT: Duss ciao…come stai? Mi è arrivata la mail di Flickr, e vorrei aggiungere i miei contatti, come per esempio il tuo…come devo fare? Mi spiegheresti il procedimento? C’ho provato ma non ci capisco una mazza…

Un bacione

Commento di sonia

Anna: Ma buon giorno a te carissima! :)

Sonia: Ciao carissima,
Riporto qui quello che ti ho scritto sul tuo post:
Allora per aggiungere i contatti su lickr è molto semplice:
quando sei sulla pagina dell’utente che vuoi aggiungere clicchi su ‘profilo’ in alto centrale (sotto il nome dell’utente) e una volta che sei su profilo, in alto a destra c’è la scritta ‘Aggoingi Dusseldorfer tra i conatti’ ci clicchi sopra ed è fatta!
A presto e un bacio! :)

Commento di Düsseldorfer

Ma questo “lickr” di cui parli è un sito di dubbio gusto o che cosa? :D
(scusa, ma non potevo lasciartela passare!!)

Commento di eulinx

:| … :( … :'(… HUAAAAAAAAAAAA …non so più scrivere!!! SIGH!

Però l’idea di creare Lickr come sito di dubbio gusto no è male! :P

Commento di Düsseldorfer

In effetti non è una brutta idea… se ti serve una socia, caro Duss, fa un fischio, che dove c’è poco da lavorare e tanto da guadagnare io son sempre pronta ad investire :D
già mi immagino la società: tu lavori (io non ci capisco niente di siti e informatica), io ti conto i soldi che guadagni, poi il 20% lo do a te, il 40% a Eulinx che ha avuto l’idea e il restante 40% a me che conto i soldi… ci stai?? :D

Commento di Azathoth

Caspita, mi sembra un’ottimo affare! :D

Commento di Düsseldorfer

Azathoth, oltre che glamour e fashion, è una donna d’affari geniale!! Il 40% mi va benissimo, quando si comincia?
Secondo me, comunque, è davvero un sito di dubbio gusto, si capisce dalle istruzioni che Duss suggerisce a Sonia. Trascrivo: “Aggoingi Dusseldorfer tra i contatti” (aggoingi secondo me è una parola in codice!) e poi ancora: “ci clicchi sopra ed è fatta”…qui secondo me torna il buon vecchio Rocco che è venuto a farci visita l’estate scorsa nei blog (ricordi, Duss?). :D

Commento di eulinx

Aggoingi vuol dire un sacco di cose, inspiegabili ai poveri mortali! :D
Rocco, il mitico rocco!!! Certo che lo ricordo! :D
Il 40% per tutte e due va bene ma i tramezzini li preparate voi, ok? :)

Commento di Düsseldorfer

Eulinx, si può cominciare anche subito!! Basta che Duss si metta al lavoro e io son prontissima a contare i guadagni e distribuirli, anzi, non ne vedo l’ora :D

Duss, avanti, cosa aspetti ad iniziare il lavoro? ;)
Dai che i tramezzini te li prepariamo noi… basta che te li guadagni :P
Aggoingi per me può significare tutto ciò che vuoi, l’importante è che il 40% sia una bella cifra, che ho un paio di sogni da realizzare piuttosto costosi :P

Commento di Azathoth

Grazie Duss, il tuo aiuto mi ha aiutata (gioco di parole). ;o)
Ho capito tutto in effetti è semplicissimo.

Un abbraccio

Commento di sonia

Ma sì, aggoingi pure, aggoingi. Tanto Azathoth ed io non siamo mica gelose.
Tonno e carciofini va bene a tutti? Magari ci aggoingiamo un po’ di maionese, ok?
E quando vedi Rocco salutamelo e digli che ci manca, che è un po’ che non si fa vedere! ;-)

Commento di eulinx

@Azathoth: Se è il 40% di un Euro non te ne fai molto! :)

@Eulinx: Da te oltre i tramezzini voglio che ci aggoingi anche una fetta di torta al cioccolato …ci conto! :)
Rocco dice che sta bene! :P

Commento di Düsseldorfer

hola DusS … passo a farti un salutino !!!
quà se avanza un pezzettino di torta magari ripasso … ah ah :-)

Commento di Slaymer

Ah, bene. Una torta al cioccolato in arrivo. Il dolce ci mancava, infatti! ;-)

Slay, farò una torta bella grande, ne avanzerà di certo qualche fetta! ;-)

Commento di eulinx

Gelose? ah no no, io non son certo gelosa, basta che a forza di aggoingere ci resti un bel 40% per Eulinx e me ;)
torta al cioccolato… torta al cioccolato…. CHE FAMEEEE!!! :D

Commento di Azathoth

EULINX: …mmmhhH!! Grazie grazie …sai m’era venuta un pò di fame ..vista l’ora :-P

buenaVida a tutti

Commento di Slaymer




Rispondi

