Friends For Free


Ricordi d’Estate.
agosto 9, 2007, 11:51 am
Filed under: Varie ed eventuali

Analizzando i miei ricordi e tornando indietro negli anni con la mente, ripensando alla mia adolescenza, ci sono periodi chiarissimi che ciclicamente tornano a galla dal profondo del mio cervello. Quelle immagini sono sempre ambientate in primavera o in estate.
Per inciso, io non amo particolarmente l’estate, è una stagione calda, si suda, la puzza dell’asfalto è nauseante e in genere, nei miei anni trascorsi, più che aver vissuto quei caldi mesi a Ferrara da mia nonna, non è successo nulla di particolare.

Ieri sera mi stavo chiedendo come mai i miei ricordi, anche se non particolarmente eccitanti, vengano sempre alla luce proponendomi immagini estive. Boh, vai a sapere, paturnie notturne!

Stamattina grazie a YouTube mi è arrivata la risposta! :)

Navigando tra i vari video mi è giunto casualmente alla vista un video degli anni ’80/’90 di un cantautore mio concittadino ed ho capito, si ho capito il perché tutti i miei ricordi d’infanzia sono ambientati d’estate.

La colpa non è mia, la responsabilità e dei cantanti italiani, punto e basta. …perché? Semplice, non è la l’immagine del ricordo che mi salta alla mente o l’emozione dell’attimo ma è sempre una canzone che è legata alle varie scene e, essendo che le nuove canzoni vengono quasi sempre fuori d’estate, ecco risolto l’enigma!
Lo so, sono un genio della psicologia!

Risultato della scoperta: un’intera mattinata di revival anni ’80 nelle orecchie mentre cercavo di configurare alcuni server. Ora i server sono a posto e pronti per i test, la mia mente è un po’ meno a posto in quanto sto fischiettando beatamente musiche di due decenni fa davanti allo sguardo perplesso della maggiornza anglofona che popola l’ufficio, maggioranza che ignora anche solo l’esistenza di Umberto Tozzi & C.!

E’ giunto il momento di cimire anche le vostre menti. Buona fortuna! :D

ma anche…

35 commenti so far
Lascia un commento

Ti sei impantanato negli anni ’80? Come ti capisco, mi capita spesso!
Bellissime canzoni, ma il terzo video è il massimo: camicia aperta, sciarpetta bianca stile Elvis, collanozza d’oro…meno male che si legge Mallorca, altrimenti avrei pensato alla sagra della porchetta di Ariccia! ;-)
Hai scelto 3 canzoni stupende.

Commento di eulinx

MA 6 mattoooo .. non è ancora il 27 di agosto!!! :-P

Commento di Slaymer

ohhhhhhh mammaaaaaaaaaaaaaa, noooooooooooooooooo, un post di Duss???
Oh mammaaaaaaa è finito agosto e non me ne sono accorta????? :P

a parte gli scherzi, io negli ottanta non mi ricordo bene cosa ascoltassi, ero troppo piccola… però capisco perché tu abbia ricordi solo estivi… o meglio la tua giustificazione non fa una piega ;)

Ora però mi devi spiegare perché io invece ho solo ricordi del periodo invernale :|

Vabeh, torno al mio lavoro, che tu i tuoi server sei riuscito a farli funzionare, da me (visto che si avvicina la settimana di ferragosto) il server fa i capricci e mi si è rotto lo scarico del bagno, quindi domani dovrò sistemare anche quello, che tanto un idraulico in questo periodo non lo trovo nemmeno se mi metto a piangere in turco e a pregare in ebraico! :D

Commento di Azathoth

Ci credo che non ti piace l’estate, se i ricordi son questi! :D

Commento di coneja

Ma questo vuol dire che anch’io devo scrivere un nuovo post? Non posso più aspettare il 27 del mese? :(
I sindacati lo sanno che hai anticipato di quasi 3 settimane??

Commento di eulinx

A quei tempi non ero nemmeno nata, ma le canzoni n questioni le conosco molt bene…

Commento di flipper

SEI STATO NOMINATO DA ME PER UN MEME….

Commento di flipper

ciao carissssimo Duss io scappooo per il mio tour … ci sentiamo/vediamo al rientro …

BUON FERRAGOSTO!

Commento di Slaymer

eh no! Un momento, mancano anche e soprattutto “Notte rosa”, “Gloria” e “ti amo, ti”…
Metti anche queste no?
Alles Gute…

Commento di rob

Dimenticavo “stella stai”… :-)

Commento di rob

Ciao caro Duss.

Domani parto per le vacanze.. ci sentiamo a fine agosto… un bacio

Commento di flipper

punto primo: stupore per questo post in anticipo, passavo per caso e non avrei mani pensato di leggerti! :)
punto secondo: il solito nostalgico degli anni 80! :D
punto terzo: risolto l’enigma psicologico, hai mai capito perchè raf cantava “cosa resterà di questi anni ottanta”?

Commento di anna

ah che bello!!! mi piacciono da morire le canzoni “vecchie”! svegliano delle nostalgie incredibili!!!
sono cresciuta all’estero e sentivo sempre le canzoni italiane di mio padre per sentirmi più italiana possibile….

Commento di sc

Ma buon giorno buon giorno a tutti! :)
Scusate l’assenza, sono stato un paio di giorni in ferie dove ho pensato bene di sbrucciacchiarmi al sole delle spiagge emiliane! :D

Commento di Düsseldorfer

Ma bentornato! Che succede adesso? Da Principe Azzurro mi diventi Principe Rosso? La parrucca te l’eri messa, spero! ;-)

Commento di eulinx

Noooo!!!I pantaloni attillati,la camicia rossaa aperta…..meravigliosoo!!E’ davvero lui?????E il balletto???

Commento di Viola

…e concluderei la telefonata con “Vive La Franceeee!” :-P

p.s.: vogliamo le foto del duss abbronzato :-D

Commento di Slaymer

Accidenti duss se mi dicevi che ti eri sbruciacchiato venivo con la cremina dopo sole … almeno passava tutto .. e se nn passava …. va be’ era cmq piacevole :D

Commento di carmen

ricordi d’estate …
ricordi l’estate???

.. un piccolo assaggio del mio tour foto

p.s.: è vero che ti ricordi il link di quel posto di cui mi parlavi?? :-P

BonneVie

Commento di Slaymer

toc toc ???

c’è nesssunooOO ?!? …eddai non far la particella di Sodio

:-P ah ah … bonne Vie :)

Commento di slaymer

BUBUSETTETiE’

Commento di remyals

Uno più bello dell’altro, mia madre canticchiava mentre guardavo i video, mi sono spaccata dalle risate..
baci

Commento di nonsonounacommessa

da vedere assssssolutamente!!!
CLICCA QUI

Commento di remyals

Uh per carità…mio marito ha la collezione completa di One Shot ’80: un incubo!

Commento di pibua

.. -5 !!!

Commento di slaymer

.. -4 !!!

Commento di slaymer

Buon giorno a tutti!!! :)
Scusate l’assenza, ero fuori ufficio in questi giorni e anche oggi non ci starò molto. Non riesco a rispondere a tutti personalmente perché devo cambiare ufficio ma appena posso, prometto di mettere su un altro post! :D

Grazie a tutti! :)

Commento di Düsseldorfer

Fuori ufficio, eh? Ma dove te ne vai in giro di bello, Düss? Scansafatiche! :D

Commento di eulinx

..-3!!!

Commento di slaymer

Ciaooooo Duss!!!!
Mamma mia che tuffo nel passato!!!!!
Belli belli!!!!!!!
le sto canticchiando!!
un abbraccio Mary

Commento di angioletto79

siamo al 27 del mese … non ti dice niente questo??? ah ah ah :-D

… mi raccomando per il 9 non mancare!!!

Bonne Vie

Commento di slaymer

27 saltato, sorry!
Non ho molto tempo ma appena riesco faccio il post! :D

Commento di Düsseldorfer

vai tranquillo … il mio non era un “monito” a fare un nuovo post, ma una scusa per un saluto :P

Bon travaj …
p.s.: …sto passando un periodo fighissimo pieno di “botte di culo”… a presto e confido per il 9 ;) ..di quello di “stresso” un pò perchè ci tengo che ci sei anche te!!!

Buenissima Vida

Commento di slaymer

Appena posso ritorno! :(

Commento di Düsseldorfer

:-D …bona giornata!!!

Commento di slaymer




Rispondi

