Friends For Free


Finalmente …le ferie estive!
ottobre 29, 2007, 8:19 am
Filed under: Varie ed eventuali

Ebbene si, ho scritto proprio ferie estive!

Avendole saltate in estate da ormai parecchio tempo, quelle che fra un po’ inizieranno saranno le mie prime ferie estive dopo due anni.
Questi sono gli ultimi tre giorni lavorativi e poi, dalla festa del primo Novembre (che è anche una delle poche festività tedesche che coincide con le festività italiane) per ben, udite udite, tredici, dico ben tredici giorni, sarò fuori da questo ufficio, fuori dall’Italia (va beh, ormai quello è la norma) e anche fuori dalla Germania, con gran sollievo dei suoi teutonici abitanti che ormai non mi reggono più! :)

Programma delle ferie: il primo giorno lo passerò a pulire casa cercando, con lancia fiamme e bazooka, di convincere i nemici nascosti dell’igiene a togliere le tende, ormai sono alti come bambini di sei anni, parlano tre lingue e hanno l’abitudine di girare per casa in pigiama e guardarsi tutti i miei DVD.
Fatto questo mi libererò di Tommaso, il sacco dell’immondizia che vive sul balcone, sta con me ormai da mesi e sarà una separazione difficile, spero di non farne una malattia (si, la peste)!

Rimesso in ordine la casa, lavati maglioni e vestiario di varia natura arriva il momento di preparare la valigia, lunedì cinque si parte e non voglio arrivare a destinazione e scoprire di essermi scordato i mutandoni di lana super pippo e il berrettino da notte! :)

Quest’anno il viaggio rigorosamente non organizzato sarà in Turchia, una settimana a Istanbul, una delle città più belle del mondo, a girare tra moschee e bazaar in compagnia di un’amica (che non vedo l’ora di vedere con il velo sulla testa :D ) anche lei, come me, appassionata di viaggi e di fotografia.

Mi scuso da ora di non poter rispondere ai vostri commenti nei prossimi giorni ma al mio ritorno riceverete foto, notizie, curiosità ed aggornamenti dal paese degli ottomani! :)

14 commenti so far
Lascia un commento

Ma senti, senti! Il Duss in ferie! E con un’amica, per giunta! Dove andremo a finire…
Ti farà anche la danza del ventre? :)
Dev’essere splendida la Turchia, Istanbul in modo particolare.
Senti, ma Tommaso ha anche imparato a parlare in questi mesi? :D

Commento di eulinx

Ah bene! Questa estate io ho fatto una minuscola tappa a Smirne tra un’isola greca e l’altra!

buona estate allora :)

Commento di brigidafraioli

Anke io devo ankora fare le ferie estive …. Caspita!!!! ;O)

Nel contempo, se andrai ad Ankara, salutami l’amiketto Yavuz!! Il mio caro corrispondente Turko!

Gute Ferien!!!!!!!!
e.

Commento di elena

Buone vacanze Duss…ti aspetto per il prossimo concorso! ;)

Commento di Baol

Buone vacanze allora e, nel caso trovi un sosia, baciamelo as usual :D

Commento di Annarella

Eulinx: Spero mi faccia anche la danza del ventre ..l’importante è che il ventre danante non sia il mio! :D
Tommaso parla correttamente Tedesco e piemontese, vuoi che te lo presenti? :D

Brigidafraioli: Smirne, caspita ho visto alcune foto e deve essere un posto stupendo! :) Hai avuto problemi ad entrare in Turchia o ti è bastata la carta di identità?

Elena: Anche tu staccanovista vedo! Vuoi unirti? Compriamo un burka anch per te! :D
Rimango solo ad Istanbul ma non mancherò di salutarlo se lo vedo in moschea! :D

Baol: Grazie mille Baol, sto ancora cercando di acquisire un po’ di vocabolario barese …prima o poi ci riuscirò, non temere! :D

Annarella: Ma buon giorno, ancora in Italia o sei già nella grande mela? :)
Non mancherò di sbaciucchiare il sosia! :D

Commento di Düsseldorfer

nooooooooo!!!!! povero Tommasì… :-(
…mi raccomando… il velo… lascialo dove si trova eh, furbacchione! ;-)
buone vacanze, divertiti!

Commento di l'oste walter

bone vakanze … uffì ISTANBUL è da tempo che volevo andarci … invece in questo periodo essenzialmente sto andato ..a quel paese!!!

… ho bisogno di vakkanze ank’iooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
BUBUSETTEtè …

in ogni caso BuoneVacanzE (potevi lavorare un’altro annetto prima delle ferie, no!?!?)

Commento di slaymer

Nooooooooo, Duss in ferie????????
Ma allora io son l’unica sfigata che da tre anni non si fa un giorno di ferie e che non ne ha in programma per almeno i prossimi 12 mesi??? :(

Ah la Turchia… Instanbul… che bei posti… non ci son mai stata e quindi non vedo l’ora di vedere le tue foto :)

Cmq, se per caso ti avanzano un paio d’ore e hai voglia di utilizzare ancora un po’ il lanciafiamme fa un fischio che casa mia è invasa da abitanti strani e questo non mi darebbe nemmeno fastidio, se non fosse che loro son diventati più strani di me :D

Buona settimana corta Duss e buone ferie (strameritate!!) :)

Commento di Azathoth

Duss in ferie… ??? Ma daiiiiii!!!! :-D
Goditele fino all’ultimo secondo. La Turchia deve essere splendida. Attendiamo foto e racconti.
In casa mia devo dire che le gatte mi aiutano a far fuori i nemici dell’igiene, almeno quelli visibili :-)
Un abbraccio lungo fino al tuo ritorno :-D

Commento di angelina

Buon viaggio, nella terra di Emre e Hakan Sukur ;-)

Commento di Mad Riot

L’Oste Walter: Si fa pena anche a me ma è ora di separarsi! :(
Dici che il velo lo devo lasciare stare? :D

Slaymer: Grazie carissimo!
Ti porterò delle foto di Istanbul così potrai dire di esserci stato anche tu! :D
…dici che avrei dovuto lavorare ancora un anno prima? :|

Azathoth: Ebbene si, F-E-R-I-E!!! :D
Allora appena torno pubblicherò subito le foto, promesso!
Per il lanciafiamme, se vuoi te lo lascio mentre sono via! :D
Buona settimana anche a te!

Angelina: Sisi, in ferie! :D
Non mancherò di darvi foto e dettagli!
Dici che dovrei comprare anch’io dei gatti? …non saprei, l’ultimo gatto che avevo Tommaso l’ha divorato! :(

Mad Riot: Grazie caro Mad! :)

Commento di Düsseldorfer

uffa ci voooooooooooooglio andare ank’io :)

Commento di slaymer

hmmmm… chi è Tommaso?

Commento di angelina




Rispondi

