Friends For Free


Rieccolo!
giugno 5, 2008, 9:03 am
Filed under: Varie ed eventuali

Buon giorno a tutti,
pochi giorni fa questo blog ha compiuto i due anni di vita.

Quando ho aperto il blog non sapevo cosa mi avrebbe portato, non ne conoscevo l’evoluzione e tanto meno avevo idea di come sarebbe andata a finire.

Ad oggi tutto è più chiaro.

Questo mezzo mi ha portato nuove amicizie, molte delle quali ho l’onore e il piacere di frequentare di persona come l’Oste e Angelina, due persone fantastiche che non mancano mai di farmi sentire il loro calore ogni volta che ci incontriamo e lo stesso calore lo riescono a trasmettere benissimo anche nelle loro mail e messaggi. Questo strumento mi ha permesso di consolidare antiche amicizie come Slaymer (che tra l’altro ha portato nella mia vita altre fantastiche persone come Poldo e Gips solo per citarne alcune), persona preziosissima, soprattutto in questo critico periodo perché mi ascolta senza giudicare, capisce la mia attuale situazione e non manca mai di messaggiarmi una frase carina e piena di significato. Senza dimenticare Senpai e Flipper, una carissima ragazza che mi ha anche regalato un bellissimo libro (a proposito, il tuo è ancora impacchettato, quando lo prendi? … :D ).
Questo blog mi ha anche permesso di incontrare una persona particolare che è stata molto più che un’amicizia, è stata una persona che mi ha fatto conoscere nuove emozioni, nuovi sogni, nuovi modi di vedere il mondo. Purtroppo la mia paura non mi ha permesso di vivere quella situazione in libertà, la mia paura non mi ha concesso di godermi in pieno la presenza di questa persona che con me è sempre stata paziente e gentile e che molte volte ho, in maniera totalmente involontaria, trattato male senza rendermene conto.
Ora che questa persona non c’è più sento di aver perso una cosa speciale veramente importante, ma così va la vita e come sempre sono disposto a prendermi le mie responsabilità, rialzare la testa e continuare a guardare avanti anche se non sarà facile.

Questo blog mi ha permesso anche di imparare a scrivere.  Quando scrivo per conto mio non faccio caso a tutte le accezioni e le particolarità della lingua e tanto meno rileggo per correggere gli errori e le enormi vaccate che sono venute fuori! :D (come in questo caso che ho scritto a fiume e non ho riletto)
Con questo blog ho imparato a dare importanza alle parole, alla forma e al contenuto …ok, non sarà un successo letterario ma per me è soddisfacente!

Non so quanto e quando scriverò ancora, in questo periodo il tunnel mi ospita ma sono sicuro che presto ne uscira il Duss che conoscevo all’inizio e il sole splenderà ancora sulla mia testa!

Grazie a tutti per passare di qui, e per permettermi di leggere i vostri sempre graditi commenti.

46 commenti so far
Lascia un commento

Quanti cambiamenti, düss!
Starà a te trarne ciò che di positivo c’è nelle cose che ti sono capitate, ma conoscendoti sono convinto che ce la farai.
Mi fa quasi impressione sentirti parlare di “nuove emozioni, nuovi sogni, nuovi modi di vedere il mondo”, un’impressione buona si intende! Se è come immagino, sarà dura sì… tuttavia se c’è qualcuno che ti può dire che rialzarsi è non solo possibile, ma anche meraviglioso, quello sono io!
E fatti sentire, quando torni a Torino! ;)

Commento di kendalen

Kendalen: Grazie Ken, spero veramente di trarne qualcosa di positivo anche se ora la mente non è lucidissima! :)
Sinceramente fa impressione anche a me sentirmi dire certe cose! ahahaha :D
Allora aspetterò di rialzarmi, sperando che succeda in fretta.
Apprezzo molto le tue parole, ne avevo bisogno! :)

Commento di Düsseldorfer

la mente non è lucidissima perchè ti fai 5 litri di birra al giorno!!!! :-)
ma che splendide parole che hai riservato a tutti… ma penso che tutti noi possiamo dire che ricambiamo soltanto quello che tu ci dai. wabi sabi.

Commento di l'oste walter

Pur non avendo un blog devo dire che anche a me questo mondo ha permesso di conoscere persone davvero fantastiche.
Concordo con quanto detto dall’Oste circa il ricambiare.
Nel tepore del tuo tunnel ti auguro di ritrovare presto la serenità, che meriti davvero. Non farmi fuori la scorta di candele che ti ho lasciato :-)
Un fortissimo, affettuoso abbraccio

Commento di angelina

I can read your mind.
E’quello che posso dire (perche’l’ho notato)e’che spesso la paura impedisce alle persone di fare tante cose…le immobilizza. Perche’non sentirsi liberi di buttarsi e poi cadere? Sono caduta tante volte qui a New York, ma mi sono sempre rialzata. E questo mi ha permesso di non voltarmi indietro con rimorso. Comunque le persone non si perdono mai, non quelle che si amano e che ti amano. Sono convinta che sara’ cosi anche per te.

Commento di anna

Bentornato!
La vita ci mette alla prova sempre, in tante e diverse situazioni.Dobbiamo imparare a dosare i colori, temperare le matite, e alle volte e’ necessaria la gomma da cancellare.
La vita e’ bella perche’ e’ varia, no? :)

Commento di ilgambero

l’Oste Walter: Dici che è colpa della birra? :|
Grazie mille, sono molto contento di questo! :)

Angelina: Il blog è un bel mezzo!
Grazie mille carissima, appena uscirò dal tunnel farò una telefonata e organizziamo un’uscita!
Per le candele mi spiace …finite! :|
Un abbraccio! :)

Anna: La paura è un limite enorme e in questa occasione mi sono accorto del pericolo che ha. Prima mi serviva per salvarmi, in questa occasione mi ha ‘salvato’ quando non doveva farlo. Comunque sia va bene così, parto verso nuove avventure! :)
Comunque le persone non si perdono mai, non quelle che si amano e che ti amano Vero vero, questo post ha fatto si che amici che non sento da tempo mi abbiano scritto mail e conattato extra blog per sapere come sto e se possono fare qualcosa per me. E’ bello sapere di avere dei veri amici! :)
…ma sei ancora a NY? :)

IlGambero: La vita mi ha messo alla prova tante volte e non mi sono mai pentito delle esperienze fatte, sarà così anche stavolta, ne sono convinto.
La vita non è solo bella, è una figata! :D

Commento di Düsseldorfer

I veri amici ti prendono anche a testate. Preparati! :D

Commento di kendalen

Kendalen: ahahahaha :D allora porto le protezioni! :D

Commento di Düsseldorfer

e vero, di quando o inizziato a scrivere sui blogghi pure io m’o imparato piu palore italiane e a parlare piu meglio. se avrei cominciato piu prima adeso fosi piu migliore.

Commento di mauro

Beh, che dire se non “auguri” per i due anni del blog? Potrei dire che la vita è un po’ così: strana abbastanza da sorprenderci sempre.
Aspettiamo il tuo ritorno, noi siam qui

Commento di Baol

Ciao Duss, prima o poi passa…
Buona permanenza nel tunnel.

Commento di coneja

Mauro: :D

Baol: Grazie mille! :)
La vita è una figata, bisognerebbe solo riuscire a viverla in libertà, e non è sempre così facile!
Cercherò di tornare presto!

Coneja: Oh, yes. Siamo già a buon punto! :D
Grazie carissima, ora nel tunnel ci ho messo anche il maxi schermo per gli europei! ahahaha :D

Commento di Düsseldorfer

Se hai finito le candele, poco male. Solo quando ti trovi nel buio più profondo riesci a vedere all’orizzonte una microscopica lucina che si ingrandisce sempre di più :-D
Ok, è già grande… ma dai… è il maxi schermo. Questo non vale!
Un bacione

Commento di angelina

Angelina: Ti dirò che ora dietro il maxi schermo riesco a veder eun puntino luminoso …dici che devo andare verso la luce? ahahaha :D

Commento di Düsseldorfer

Auguri al blog per i suoi due anni, ed al suo padrone per tutto ciò che desidera di più.

A presto ;-)

Commento di pibua

hai proprio ragione …L’OSTE e ANGELINA son proprio due belle e brave persone …son contento anch’io di averle conosciute!!!
Io sono certo che il DUSS che uscira dal tunnel sarà certamente piu forte, e sarà accompagnato da una mano dolce che lo guiderà fuori … in tal caso non ti parare con la mano dai raggi che emanerà, ma prenditeli tutti e godili fino in fondo!

p.s.: la settimana dopo sai che son ripassato da quel piazzale?? (dove prendere un volo :) ) ..ed ero con LEI .. e mi è skappato un sorriso, rivedendoci noi lì!!!

Commento di MagiK_slaymer

Ohi Düss, ma vuoi farci piangere, noi uomini duri ma volgari??? :D

Ok per la presa di coscienza, ma sei sicuro di ricordare dove tieni l’asciugamano?

Scherzi a parte (per 30 secondi…) non posso che concordare sul rinsaldare vecchie Amicizie (la maiuscola non è un refuso…) e scoprirle vere. Importanti come non mai…

No regrets! Si va avanti e tutto quello che è passato farà per sempre parte del nostro bagaglio di esperienza, anche se non ci servirà ad imparare qualcosa per non rifare gli stessi errori… Ehi, siamo umani o no? Mmmhhh… a vederci mangiare e bere direi di no… :D

A presto, Kampai!

PS – Mi curioserebbe di sapere chi c’ha imparato l’itagliano a quello là (cfr. Lupo Alberto)

PPS – Vedo la luce in fondo al tunnel, speriamo non sia il treno…

Commento di Poldo

Pibua: Grazie carissima, molto gentile!
A presto! :)

Magik Slaymer: Bisogna andare a trovarli più spesso! :)
Dal tunnel ne sto uscendo ma di mani neanche l’ombra …è grave? :| D’ora in poi voglio godermi ogni momento, costi quel che costi! :D

P.S. Ragazzi che Domenica, che Domenica!!! :D Ogni tanto bisogna rifarlo, fa bene all’anima! :)

Poldo: Basta dire che non stiamo piangendo ma che stiamo pelando le cipolle e l’onore è salvo! ahahahaha :D

L’asciugamano è in lavatrice, pronto per ricominciare!
Sapevo di avere dei veri amici con me, ma questa occasione è stata una conferma. Persone fantastiche che dopo questo post mi hanno scritto e chiamato anche se non ci sentivamo ormai da tanto tempo e quelli che sono sempre con me mi hanno fatto capire che ci sono sempre. E’ stata una figata, solo per questo ne è valsa la pena di vivere questa esperienza, forse è questo il suo significato! :)

P.S. a quello la nessuno c’ha imparato l’itagliano mi sa! :D

P.P.S no, tranquillo, è solo il maxischermo che ho messo per gli europei! :D

Commento di Düsseldorfer

POLDO: ..uomini duri ma volgari AH AH AH :))) è mmmeravigliosa, ho i lacrimoni dal ridere .. :) diuFà!
Se non sfanala potrebbe essere anche il treno … altrimente Gino il CammmmionistA!

DUSS: ..quando meno te l’aspetti …quando meno te l’aspetti!!!

Commento di MagiK_slaymer

Hey Duss,non sai come ti capisco!
Anch’io in passato sono stato davvero in ginocchio e non riuscivo a vedere il modo per rialzarmi ma sbagliavo e piano piano mi son tirato su!
Un bel giorno poi è entrata nella mia vita,come si dice…quando meno te l’aspetti,una persona,la mia mezza G ed ora sto mooooolto meglio anche e soprattutto grazie a lei!
Quindi sò per certo che anche per te arriveranno momenti migliori e l’unica cosa che devi fare e trarre insegnamento da ogni esperienza di vita per cercare di non cadere negli stessi errori fatti in passato!
Per quanto riguarda le persone speciali…beh,io cerco di esserci sempre quando ci sei tu!
Mi fa sempre un enorme piacere vederti e passare del tempo con te!
Grazie a Slay,ho conosciuto te,Angelina e l’Oste!
Ho reiniziato a frequentare un’altra persona davvero speciale come Poldo ed in più ho conosciuto la mia mezza G!E’ vero…tutte persone STRA-SPECIALI!
Ora l’unica cosa che mi rimane da fare è mandarti un abbraccio fortissimo sperando che ci si possa vedere il prima possibile e…”in bocca al lupo” per tutto!
A presto!

Commento di GIPS

GIPS: …domenica sera ke ne dite di una pizza ai 3gradini???

p.s.: se però domenica piove tutto il giorno io non ci sarò in quanto mi troverete impiccato in garage, ho già chiesto le funi a POLDO :(

DUSS: …l’asciugamano e mangia tante noccioline, per la birra non te lo dico neanche, sei diventato un “krukko” a tutti gli effetti!!!

Commento di MagiK_slaymer

YES YES YES per la pizza!!!
Per la pioggia nooooooooo…un’altra gara sotto l’acqua noooooooooooooo!!!

Commento di GIPS

di mani non ne vedi… ma se ti giri puoi vedere un’orda di amici che ti rincorrono per prenderti e farti uscire a calci nel dedrio! ;-)

Commento di l'oste Walter

MagiK_slaymer: Duri, volgari e con le mani da muratore! :D

GIPS: Ciao Gips, che bel commento che hai scritto, grazie mille!
Non ho parole, quello che hai scritto era ciò di cui avevo bisogno! Mi hai aiutato a stare meglio, grazie!
Un abbraccio forte anche a te e a presto, forse già questo fine settimana! :D

MagiK_slaymer: Putroppo Domenica ero a Milano, e sono tornato alle 23 …e il treno era anche stranamentoe puntuale!
Ma che sta succedendo in Italia? Miracoli? ahahaha :D

GIPS: Com’è andata la gara? Mi spiace per la pizza, ero out! :|

L’Oste Walter: Quindi vedo scarpe? Di marca almeno? A punta? ahahaha :D
Quando passi con l’Angelina per una pizza? Appena tornate a Torino vi porto a mangiare una torta cioccolato e peperoncino che è la fine del mondo! :P

Commento di Düsseldorfer

Duss, ma come, scrivi un post e non mi avvisi con una sirena??? :P

A parte gli scherzi, son felice che questo blog ti abbia portato tante cose positive, le esperienze nella vita aiutano sempre a crescere anche se a volte il finale non è quello desiderato.
Ti auguro di uscire presto dal tuo bunker, con o senza una mano che ti afferra, perché posso assicurarti che alla fine sei tu a doverne uscire, da solo.
Qualsiasi persona tu abbia al tuo fianco non può tirarti fuori con la forza, ma al massimo può soffrire con te (e questo non è poco, lo ammetto, anche se poi a me crea degli enormi sensi di colpa… ma è anche vero che io non sono proprio normale :P ).

Un enorme in bocca al lupo e chissà che un giorno non capitiate tutti in Romagna così vi offro una bella piadina col prosciutto!! :)

Commento di Azathoth

bell’uomo! mi passa il mese, sto per andare in ferie e non mi posti nulla??? almeno beviti una birra alla nostra salute! …una per ogni tuo lettore ovviamente… ;-)

Commento di l'oste walter

noooooOOOOOOO!!!
già beve come un KruKKO assetato gli dici ancora così lo troviamo che vagabondeggerà per Colonia e dintorni …

secondo me si è dato alla “macchia” … quella bella, morbida e ..mmmmHHH!!! capisci ammè!!! :)

buenisssssimaVidaZ

Commento di MagiK_slaymer

Ciao Duss…speriamo che tu stia uscendo dal tunnel :-)

Commento di Mad Riot

ed io non sono nemmeno stata menzionata!!
sigh sigh :'(

un giorno tornero a pieno regime! non è una promessa ma una pura minaccia! :)

kiss dalla bagnata torino

Commento di flipper.84@hotmail.it

Flipper: Opssss, rimediato! :D

Commento di Düsseldorfer

eh eh, troppo facile cosi…

Commento di flipper

Ciao, ho visto oggi il tuo blog… ben fatto, complimenti. :)
Ti scrivo per l’appunto perchè anche io gestisco un blog (anzi, più di 1, ben 5!), e volevo proporti uno scambio link…
Ok, fammi sapere (magari da me, così leggo subito), e in ogni caso buona giornata!

Fosco Del Nero
http://www.foscodelnero.blogspot.com
http://www.libriromanzi.blogspot.com
http://www.pnlapprendimentosviluppopersonale.blogspot.com
http://www.amoreincontriamicizie.blogspot.com
http://www.assicurazionimutuiprestiti.blogspot.com

Commento di Fosco Del Nero

Passavo di qua e ti lascio un salutino ;-)
PS Tornaaaaaaaaa :-)

Commento di pibua

Ciao,
sull’onda di questo post

http://sandrogrosso.wordpress.com/2007/09/18/blogger-italiani-di-germania/#comment-617

e essendo anch’io ormai un ‘Italiano in Germania,ho avuto un’idea per creare un meta-blog , che essenzialmente dovrebbe essere un contenitore per tutti i vari blog di “Italiani di Germania”, ho comiciato a lavorare a un esempio su
http://italotedesco.brapi.net/italotedesco/
è solo una prima idea che mi è venuta usando un pò di blog che avevo tra i miei link. Potrebbe essere interessante….
Per idee o commenti, partecipazioni mail

kidpixo at google punto com

Mario

Commento di kidpix

il blog è entrato in letargo, si prepara all’inverno?:)

Commento di Boh/ Orientalia4All

ciao Duss, quanto tempo! tutto bene???

Commento di Teo

le mie novità sono tante! sono pure tornato sul blog…
e tu che mi racconti? questo tuo ultimo post è un po’ triste mannaggia…

Commento di Teo

Bene, allora tonerò a leggerti volentieri! Il tuo ultimo post mi ha fatto morire dal ridere, meno male che sei tornato! :D

Si, un po’ triste questo post, è stato un periodo bruttisimo ma adesso è tutto ok! :)

Commento di Düsseldorfer

il grazie è per te
che come molti altri hai aperto una finestra su questo mondo
e ci tieni compagnia :)

Commento di Irish Coffee

Grazie per questa finestra

Commento di alfredo

Luigi Wewege

Rieccolo! | Friends For Free

Trackback di Luigi Wewege

TIE Institute

Rieccolo! | Friends For Free

Trackback di TIE Institute

[…] This week Jason, Ben and I talk about open-sourced Java, Stephen O’Grady’s blog post about operating systems and appliances (here and here), and w Click http://s.intmainreturn0.com/oopf09160

Commento di hansonharrison6840

:)… ogni tanto ritornano…. Un abbraccio decennale. :)

Commento di Astralla

Ma che bello! :)
Un abbraccio decennale anche da parte mia!

Commento di Düsseldorfer




Rispondi

